lunedì 26 febbraio 2018

Compleanno


Tantissimi auguri di buon compleanno da tutta la Virtus Busca, al nostro Gabriele Arese

domenica 25 febbraio 2018

Le pagelle di Santa Croce-Virtus Busca

19/02/2018 S. Croce di Cervasca 
Santa Croce-Virtus Busca 1-1

Giraudo Massimiliano 8 - Bravissimo! La soepresa è stato vederlo raccogliere la palla del pareggio
Forte Filippo 7 - Viene schierato titolare e fà il suo dovere appieno
Vlad Florin 7,5 - Quante sgroppate e quanti palloni messi dentro l'area, prestazione maiuscola
Gregorio Michele 7 -  Marcatura a uomo sul "Gallo", gli va via quasi mai
Fino Andrea 7 -  Qualche sbavatura ma si migliora di partita in partita
Demichelis Marco 7 - Sempre sicuro e quasi sempre in anticipo sull'avversario
Melifiori Ivan 7 - Delizioso quando appoggia la palla in rete di testa!
Rinaudo Marco 7 - Spettacolo il capitano!! Bello vederlo portare palla, scambiare con i compagni e sfornare assist
Lleshi Francesko 7 - Ha il grande merito di non mollare mai! Gli manca solo il goal
Bodrero Federico  6 - Avesse...avesse...avesse. se serviva Flo magari finiva 2 a 0, se,,,
Obertino Daniele 6,5 - Un primo tempo un pò così, però anche lui non molla mai
Bonetto Ivan 6,5 - Entra subito in gara, dando un grossa mano alla squadra
Ramonda Stefano 6,5 - Come sopra
Konate M'Baye 6,5 - Come sopra
Allenatore Bima Luca 7 - Valore dell'avversario a parte, ecco la vera Virtus!! Credrci sempre per tuti i 90 minuti e il merito è anche suo. I ragazzi lo seguono e lo rispettano
Arbitro Sig. Talamo Andrea sez. Cuneo 5 -  Manca all'appello qualche cartellino giallo al Santa Croce 
Il Gatto & la Volpe

giovedì 22 febbraio 2018

Nulla di fatto nel Monday night


Mizzo Giraudo protagonista a S. Croce

Campionato di III Cat.gir. A
Santa Croce Cervasca 19/02/2018 ore 21.00
Santa Croce-Virtus Busca 1-1 (0-0) 72’ Melifiori (VB); 78’ Gasbarro (SC). Arbitro Sig. Talamo Andrea sez. Cuneo.
Santa Croce Taricco; Bottasso; Armando F.; Basko; Musso; Gasbarro; Gallo G.; Consolino; Armando L.; Pellegrino; Gallo L. A disposizione: Bernardi; Arese; Guzzone; Aime; De Simone; Quaranta. Allenatore Sig. Giraudo M.
Virtus Busca Giraudo M.; Forte F.; Vlad; Gregorio; Fino; Demichelis; Melifiori (Bonetto); Rinaudo Marco (Ramonda); Lleshi; Bodrero; Obertino (Konate). A disposizione: Clerico; Arese; Giolitti; Chiari. Allenatore Sig. Bima L.

A Santa Croce pari e patta fra due compagini ambiziose, qualche rammarico per i gialloneri che nel finale chiudono i padroni di casa nella loro area, non riuscendo però a bucare il fortino gialloblù. Il primo tempo ha poco da dire, Santa Croce e Virtus giocano con il freno a mano tirato, poche occasioni, tanto nervosismo, entrate al limite del regolamento e qualche giallo sventolato dal direttore di gara, il Sig. Talamo.
Da segnalare al 7’ un tiro del cuneese Musso, messo fuori dal portiere ospite, risponde la Virtus al 9’ con una botta di Vlad parata, poi più niente fino al 46’ con una conclusione fuori di poco di Obertino, dopo un bello scambio con Bodrero.
Il secondo tempo decolla immediatamente, al 1’ il pezzo forte di Giovanni Gallo, la sua punizione viene sventata da uno strepitoso intervento di Giraudo.
I padroni di casa spingono, al 7’ occasione per Basko, la palla esce di poco, verso il 10’ doppia occasione Virtus, ma i tiri di Obertino e Lleshi sono neutralizzati, al 14’ ancora pericolosi gli ospiti, il traversone di Vlad non viene deviato per un soffio in rete da Bodrero. Al quarto d’ora gli attacchi dei gialloblù si fanno insistenti, Demichelis deve spendere l’ammonizione, poi i gialloneri escono e ripartono all’attacco ed al 27’ arriva il vantaggio ospite, cross pennellato di Rinaudo sulla testa di Melifiori che colpisce bene e gonfia la rete. Risponde subito il Santa Croce, solita punizione del solito Giovanni Gallo, fuori, al 32’ lancio da urlo di Rinaudo per Bodrero che spreca, ripartenza dei padroni di casa che sfruttano anche una scivolata del centrale ospite e Gasbarro non sbaglia davanti a Giraudo, nuova parità. I padroni di casa sembrano accontentarsi ed i gialloneri si riversano in avanti alla ricerca del goal vittoria, ma prima Lleshi al 43’ e poi Gregorio al 50’, non concretizzano due ottime occasioni.
Partita tirata, troppo alta la posta in palio, il punto fuori casa permette ai buschesi di mantenersi attaccati al gruppo di testa, continua intanto ad allungarsi la striscia positiva, ora la testa alla trasferta di Brossasco, avversario che specie in casa non è da sottovalutare, sempre ammesso che le condizioni meteo non impongano un nuovo stop al campionato

LSdS

lunedì 5 febbraio 2018

Le pagelle di Virtus Busca-Real Caramagna

Busca 02/02/2018
Virtus Busca-Real Caramagna: 9-0

Clerico Tommaso SV - Avrebbe potuto portare in porta il tablet per giocare a Candy Crush......
Gregorio Michele 7 - Copre la sua zona di competenza con grande naturalezza, con la maestria di un veterano
Vlad Florin 7 - Altra prestazione sontuosa, si fa sempre trovare pronto a sgroppare sulla fascia
Bonetto Ivan 7 - Si presenta al Natale Berardo come meglio non potrebbe, (dopo la bellissima prova di Genola), grande sicurezza ed autorità 
Fino Andrea 7 - Non viene molto impegnato dagli avversari, ma quello che fa lo fa bene
Demichelis Marco 7 - Si nota in queste ultime partite, grande sicurezza rispetto all' inizio del campionato.
Melifiori Ivan 7 - Fondamentale il suo contributo in fase di non possesso, dove mostra tutta la sua voglia
Rinaudo Marco 7 - Questa volta il nostro capitano non segna, ma offre, (finché è stato in campo)  il consueto contributo in attacco, in difesa ed a centrocampo 
Lleshi Francesko 8 - Alziamoci in piedi davanti a sua maestà Francesko !!! Segna un poker che annichilisce gli avversari, lotta su ogni palla sino al fischio finale e sforna assist per i compagni
Bodrero Federico 8 - Stasera il nostro fuoriclasse mette in mostra il suo talento, con giocate deliziose ed di alta classe! Grande goal su punizione
Obertino Daniele 7 - Un po' meno lucido di altre volte, ma se fa due goal (e potevano essere di piu)......bravo Obe
Arese Gabriele 6,5 - Giocate semplici ma efficaci
Konate Mbaye SV - Entra troppo tardi per mettersi in mostra
Ramonda Stefano 7 - Rispetto a qualche partita fa un altro giocatore e si premia con un bel goal
Giolitti Giorgio 6,5 - Un gradito ritorno !!! C' era pure un rigore su di lui
Mister Bima Luca 9 - Questa sera il voto più alto lo diamo a lui, perché la squadra in una partita delicata, ha fatto tutto quello che lui ha chiesto, non mollando la concentrazione fino al novantesimo
Arbitro Sig. Vitiello Nicola 7,5 - Uno spettacolo di personaggio, vale pagare il prezzo del biglietto

Il Gatto & la Volpe




domenica 4 febbraio 2018

Real annientato

Francesko Lleshi, autore di 4 reti

Busca 02/02/2018 ore 21.00
Virtus Busca-Real Caramagna 9-0 (4-0) 2’, 27’, 44’, 76’ Lleshi (VB); 36’, 59’ Bodrero (VB); 53’, 60’ Obertino (VB); 65’ Ramonda (VB). Arbitro Sig. Vitiello N. sez. Cuneo.
Virtus Busca Clerico; Gregorio; Vlad; Bonetto; Fino; Demichelis (Giolitti); Melifiori (Konate); Rinaudo Marco (Arese); Lleshi; Bodrero; Obertino (Ramonda). A disposizione: Chiari. Allenatore Sig. Bima L.
Real Caramagna Cabulliese; Cilione C.; De Marco; Ailioaci; Bono; Baldin; Aiello; Paolella; Abrate; Achike; Palmer. A disposizione: Marchetta G.; Kanate; Digianti; Marchetta V.; Lafleur; Marasco. A. Allenatore Sig. Cilione P.

Non c’è stata partita al Natale Berardo, troppa la differenza fra i padroni di casa ed i volenterosi caramagnesi.
Calcio d’inizio, lancio di Bodrero per Vlad, cross al centro e Lleshi calcia fuori di poco, al 2’ la Virtus passa, Bodrero assist per Lleshi che la gira in rete, strada spianata. I padroni di casa rallentano, giochicchiano a centrocampo, aspettando la reazione dei biancorossi che non arriva. Verso la mezz’ora la sveglia, al 27’ Bodrero recupera palla e la serve per il lanciato Obertino, cross in mezzo ed ancora Lleshi trasforma. Al 34’ botta di Gregorio fuori, al 36’ punizione dalla sx e gran goal di Bodrero, al 40’ punizione di Obertino non trattenuta dal portiere ospite, Lleshi è in ritardo di un soffio per la deviazione vincente.
Al 42’ altra punizione di Obertino, la palla attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a correggerla in rete, 2 minuti cross di Bodrero, il portiere liscia l’intervento e per Lleshi è un gioco da ragazzi gonfiare ancora la rete, il primo tempo termina sul 4 a 0 per i buschesi.
All’inizio della ripresa Mister Bima fa entrare Arese per capitan Rinaudo Marco, al 46’ un cross di Obertino colpisce il palo, Lleshi non riesce a realizzare sulla respinta, al 47’ primo tiro ospite, la palla colpisce Demichelis, al 53’ preciso lancio di Melifiori, Lleshi controlla e serve al centro Obertino che realizza il 5 a 0.
Al 55’ Altro palo di Obertino, un minuto dopo traversone di Bodrero, colpisce di testa Arese, fuori di poco, un minuto dopo Konate subentra a Melifiori. Il sesto goal arriva al 59’ con un siluro da fuori area di Bodrero, neanche un minuto ed arriva il secondo goal di Obertino, solito tiro potente e preciso, per Mister Bima può bastare, gli subentra Ramonda. Neanche 4 minuti ed il neo entrato viene pescato da un perfetto cross di Gregorio, Ramonda realizza l’ottava rete per i gialloneri. Al 70’ esordio in campionato per Giorgio Giolitti, gli fa spazio Demichelis, 6 minuti dopo Ramonda diventa assist-man, lancio preciso per Lleshi che mette a segno il suo personale poker e fissa il risultato sul 9 a 0. Le emozioni non finiscono quà, all’80’ gran tito da fuori di Bodrero che colpisce l’incrocio dei pali, all’ 86’ l’unica azione degna di nota del Real Caramagna, Paolella entra in area e calcia, Clerico di dimostra attento e respinge la conclusione, poi la palla viene ribattuta in rete da un attaccante ospite in chiara posizione di off-side, rilevata dal Sig. Vitiello. Ad un minuto dal termine Giolitti, portatosi in avanti, colpisce di testa a botta sicura, un difensore biancorosso respinge sulla linea di rete con la mano, ma il direttore di gara anzichè assegnare il netto rigore, fischia il termine della gara.
Vittoria esagerata, la più abbondante nella breve storia virtussina, favorita senz’altro da avversari che non sono mai riusciti ad opporsi alle accelerate buschesi. I numeri adesso si fanno interessanti, 6 risultato utile consecutivo, quinta vittoria consecutiva, 26 punti che valgono il terzo posto solitario, secondo attacco del girone, adesso non rimane che effettuare il turno di riposo in attesa dell’ultima importante sfida del girone di andata, la trasferta di Santa Croce.
LSdS 

giovedì 1 febbraio 2018

Virtus Busca-Real Caramagna


Venerdi 2 Febbraio, alle ore 21.00, i gialloneri scendono in campo per giocare la 13° giornata di andata del campionato di III Categoria Cuneo, Girone A.
Al Natale Berardo arrivano i biancorossi del Real Caramagna, fanalino di coda del girone, in teoria turno abbordabile, ma occhio ai cali di tensione che la Virtus ha sempre pagato a caro prezzo.
I ragazzi di Mister Bima si sono preparati al match disputando, ieri sera, un'amichevole a Villar S. Costanzo, contro la Juniores del Valle Varaita Calcio, (vittoria per 4 a 2) .
Domani sarà importante partire con la giusta determinazione, mantenendo alta la concentrazione per tutta la gara, ottenere i tre punti risulta fondamentale, specie in vista del previsto stop da scontare nel prossimo turno.
La gara sarà diretta dall'arbitro cuneese Manfred Mballa Mbia, l'anno scorso fu il fischietto della straripante vittoria in trasferta a Monastero di Vasco.
Ora e sempre.............Forzaaaa Virtus !!!
LSdS