giovedì 22 marzo 2018

E’ di nuovo vittoria

Max Chiari, la sua ex squadra gli porta bene
Campionato III Cat. Gir. A Cuneo
Brossasco 21/03/2018 ore 21.00
Pro Brossasco-Virtus Busca: 3-5 (0-2) 27’, 32’, 51’ Chiari (VB); 50’ Rinaudo (VB); 56’ Chiotti (PB); 58’, 93’ Dovetta L. (PB); 90’ Lleshi (VB)
Pro Brossasco: Levet; Chiotti; Barbero; Demichelis; Romano; Monge Collino; Dovetta L.; Monticone; Dovetta G.; Isaia; Marchetti. A disposiz. Olivero; Giatti; Astesano; Fina; Frontero; Vitale. Allen. Sig. Demaria C.
Virtus Busca: Clerico; Gregorio (Forte F.); Vlad; Bonetto; Fino; Demichelis; Melifiori (Arese); Rinaudo; Lleshi; Bodrero (Ramonda); Chiari (Konate). A disposiz. Isoardi Allen. Sig. Bima L. 

Nel primo giorno di primavera, (così dice il calendario), i gialloneri espugnano Brossasco e risalgono, momentaneamente, al terzo posto in classifica.
Man of the match indubbiamente l’ex Max Chiari, stasera autore di 3 reti che aggiunti alla doppietta dell’andata lo fanno diventare il killer seriale dei valligiani.    
Come un motore diesel ci vuole almeno un quarto d’ora prima che i giocatori comincino ad abbozzare qualche azione importante, al 14’ azione personale di Lleshi, sfiorato il vantaggio buschese, risponde la Pro, al 20’ tiro cross dalla dx, la palla colpisce la traversa. Al 27’ la Virtus passa, percussione centrale di Lleshi, tiro respinto da Levet, ma Chiari è il più lesto a ribattere in rete. Gli ospiti giocano anche bene, possesso palla ed azioni interessanti, al 34’ altro assist di Lleshi per Chiari che da centro area raddoppia. La reazione dei brossaschesi non è degna di nota, il primo tempo termina con il doppio vantaggio giallonero.
Al ritorno in campo gli ospiti hanno una gran voglia di chiuderla, già al 5’ Rinaudo penetra in area ed infila Levet con un tiro basso, neanche un minuto dopo e su un corner perfetto di Bodrero spizzica ancora Chiari che anticipa tutti e realizza la sua personale tripletta, Virtus sul 4 a zero. Partita finita? Neanche per sogno, i proverbiali cali di tensione buschesi si ripetono ancora una volta, al 11’ eurogol di Chiotti per l’1 a 4, due minuti dopo il solito Luca Dovetta ribatte in rete una respinta su punizione dimezzando lo svantaggio per i suoi. Mister Bima corre ai ripari ed effettua una serie di cambi, dentro Pippo Forte, Arese, Konate e Ramonda. Proprio il neo entrato Arese si impegna in una bella galoppata al 32’, con tiro finale di poco fuori. Al 35’ gran traversa di Lleshi, al 42’ fucilata rasoterra su punizione ancora di Lleshi, palla deviata dalla barriera ma Levet si supera ed in tuffo respinge. Il goal di Francesko Lleshi finalmente arriva al 90’, bel tiro sotto alla traversa ma la sagra del goal non è finita, grazie ad un deviazione della barriera, al 93’, in pieno recupero, la palla calciata da Luca Dovetta termina alle spalle di Clerico per il definitivo 5 a 3 finale.
Nel congelatore di Brossasco i buschesi trovano 3 importanti punti per proseguire la corsa verso l’alto, richiedesi una miglior gestione della gara, è inconcepibile dover segnare 5 reti per vincere una partita.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.