mercoledì 14 novembre 2018

All'ultimo respiro


Campionato di III Categ. Gir. A Cuneo
Busca 13/11/2018 ore 21.00

Virtus Busca-S. Rocco Castagnaretta 2-2 (1-1) 43’, 88’ Fiorentino (SR); 46’ Lleshi (VB); 94’ Bodrero rig (VB) Arbitro Sig. L. Cassarà sez. Cuneo
Virtus Busca: Clerico; Ramonda (Ramello); Vlad; Bonetto; Fino; Demichelis; Melifiori (Pignatta); Rinaudo (Gregorio); Rotolone(Rinaudo); Bodrero; Lleshi (Risso). Allenatore Sig. Bima Luca. A disposizione: Ansaldi; Falcone.
San Rocco Castagnaretta: Marino; Frascaro; Cometto; Armando; Musso; Durando T.; Veneziani; Barale M.; Gasbarro; Domestici; Fiorentino. Allenatore Sig. Parola G. A disposizione: Chesta; Barale L.; Durando G; Tarantello; Lala; Lingua; Quaranta; Curto.

Primo pareggio stagionale per i gialloneri, al termine di una partita giocata alla grande da entrambe le formazioni, capolista due volte in vantaggio e buschesi capaci per due volte di riacciuffare, il pareggio. La corazzata cuneese ha probabilmente creato più occasioni, ma stasera la determinazione dei padroni di casa era tanta, l’esperienza del San Rocco ha dovuto misurarsi contro l‘orgoglio giallonero, ne è venuto fuori un match pieno di spunti individuali, di continui capovolgimenti di fronte, di sano agonismo, di azioni degne di un altra categoria, tutto ciò nonostante un campo scivoloso e pesante, alla fine il risultato più giusto non poteva che essere il pari. 
La cronaca, al 6’ gli ospiti avanti, Demichelis salva tutto su un tiro di Fiorentino, risponde la Virtus all’11’, Lleshi colpisce di testa, para Marino, al 15’ ancora i padroni di casa in avanti, tiro di Bodrero fuori di poco. Alla mezz’ora buona occasione sui piedi di Bonetto, libero in area spara alto, gara avvincente, le due squadre cercano il goal. Al 43’ la partita si sblocca, lancio profondo per Fiorentino in posizione dubbia, la scelta di Clerico di uscire altissimo si dimostra errata, l’attaccante cuneese salta difensore e portiere e da 25 metri calcia a porta vuota, San Rocco in vantaggio.
I gialloneri non ci stanno e reagiscono prontamente, al 45’ gran parata di Marino su botta di Bodrero, poi nel recupero taglio di Bonetto a centro area per l’accorrente Lleshi che con un preciso diagonale infila il portiere ospite nell’angolino alla sua sx, nuova parità e tutti a bere un thè caldo.  
Alla ripresa gli ospiti scendono in campo decisi a fare loro la partita, gli esperti cuneesi chiudono nella loro metà campo i buschesi, al 6’ punizione dei blue, alta di poco sulla traversa, i padroni di casa, per la prima mezz’ora non riescono a ribattere con efficacia, Mister Bima getta nella mischia Pignatta, Risso, Ramello e Gregorio e pian piano i gialloneri riescono ad arginare le folate avversarie e salire. Al 21’ ottima uscita di Clerico a sventare una pericolosa incursione dei cuneesi, al 31’ ancora una occasionissima per gli ospiti, vola il portiere buschese, straordinari riflessi a deviare in angolo un goal fatto.
Arriva il momento dei gialloneri, al 31’ il neo entrato Risso di forza penetra in area, ma poi egoisticamente cerca il tiro, anziché appoggiare in area per i compagni che lo seguivano a ruota. Ancora Risso 5 minuti dopo spizzica di testa, palla ancora preda del portiere ospite. Le squadre, sembrano stanche e non hanno più la stessa foga dimostrata precedentemente, la partita si avvia verso un pareggio, ma proprio a due dal termine, il portiere buschese combina una frittata, la presa su un campanile in area risulta difettosa, la palla scivola dai guantoni del numero 1 e Fiorentino, da due passi, non crede ai suoi occhi e appoggia indisturbato in rete per il vantaggio del San Rocco. Tutto finito? Certo che no, con questa Virtus neanche per sogno, i gialloneri si riversano in avanti assediando la porta avversaria, al 45’ Risso calcia forte dal vertice sx dell’area, para Marino, poi al 94’, all’ultimo respiro Bodrero, raccoglie da fallo laterale, supera due avversari ed in area viene fallosamente colpito da un difensore, per il Sig. Cassarà nessun dubbio, è rigore. Dal dischetto un glaciale Bodrero realizza, regalandoci il meritato pareggio.
Adesso testa a venerdì, fra tre giorni arriva il Pro Brossasco, nessun calo di concentrazione, avanti tutta.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.