sabato 23 febbraio 2019

Si ricomincia con una vittoria


Tutto pronto a Verzuolo per la prima di ritorno

Panchina determinante anche venerdì sera

Campionato di III Cat.gir. A
Verzuolo 22/02/2019 ore 21.00
Virtus Busca-Polisport. 2RG- 3-1 (2-1) 12’ Cantello (P2); 14’ Lleshi (VB); 24’ Melifiori (VB); 70’ Obertino (VB). Arbitro Sig. F. C. Olocco sez. Cuneo.
Virtus Busca Giorgis; Ramello (Ramonda); Vlad; Melifiori (Bodrero); Fino; Demichelis; Isoardi (Chiari); Gregorio; Lleshi; Pignatta (Falcone); Rotolone (Obertino). A disposizione: Clerico; Bonetto; Risso; Bernardi. Allenatore Sig. Bima L.
Polisport. 2RG Minero; El Barhaoui; Valenti; Boaglio; Ghigo; Martini; Ferrero; Adedimeji; Corbeddu; Cantello; Parola. A disposizione: Bernardi, Dutto; Nasto; Armando A.; Armando A.; Ghisolfi A.; Giordano. Allenatore Sig. Macario M.

Dopo due mesi si ritorna in campo, i gialloneri per la prima di ritorno, affrontano sul sintetico di Verzuolo, la Polisportiva 2RG.
Dopo un lungo periodo di inattività, sono molte le incognite al ritorno in campo, infatti per i primi 10 minuti i locali risultano totalmente assenti, facilitando il compito degli ospiti che prontamente ne approfittano. Al 9’ occasionissima per Corbeddu, che pescato in area piccola calcia fuori a fil di palo, poi al 12’, un non irresistibile calcio di punizione di Cantello, dal limite dell’area, sorprende Giorgis, palla sotto la traversa e rete del vantaggio dei cuneesi.
Fortunatamente il black-out dura poco, 2 minuti dopo i buschesi raddrizzano la partita, Pignatta innesca Lleshi che si invola sulla fascia dx, sterza, entra in area e trafigge con un potente tiro Minero, pareggio. I padroni di casa macinano gioco, al 24’ Gregorio serve di precisione Isoardi che punta e supera il difensore, entra in area ma solo davanti al portiere gli calcia addosso, sulla respinta di Minero è Melifiori il più lesto a fiondarsi sulla palla e con un preciso piattone la mette in rete, Virtus in vantaggio. La Virtus ora ha in mano la partita, al 34’ Pignatta ci prova dalla distanza, tiro telefonato e facile parata di Minero, poi sul finire del tempo gli ospiti hanno una grande occasione per trovare il pareggio, ma Cantello, solo da due passi, la chiude larga.
La ripresa vede un netto calo dei cuneesi, anche se al 16’ un caparbio Corbeddu, si invola verso l’area ma calcia ampiamente fuori. Mister Bima dà spazio ad Obertino che al 25’ lo ripaga, chiudendo il match. Azione spettacolare della Virtus, ripartenza veloce, palla a Lleshi che apre sulla fascia, velo di Isoardi a favorire l’accorrente Vlad che prende palla e si invola sul fondo, da lì centra per l’inserimento di Obertino che anticipa il difensore e trafigge per la terza volta Minero, 3 a 1 per i buschesi. Ormai è un monologo giallonero, al 40’ ancora Obertino prende campo, entra in area piccola e calcia, il portiere ospite devia in angolo. Ultima grande occasione al 45’, bella azione corale dei padroni di casa, la palla arriva a Lleshi che solo davanti a Minero si fa ipnotizzare, palla ancora deviata in corner. All’ottimo direttore di gara Olocco non rimane che fischiare la fine della gara, Virtus vittoriosa, il girone di ritorno ricomincia nel migliore dei modi.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.