L’associazione sportiva VIRTUS BUSCA 2011, nella persona del proprio Presidente, supportato da tutto il direttivo, consapevole del momento di difficoltà generato dalla diffusione del COVID 19 sul territorio locale, nell’interesse dei propri atleti, tecnici e dirigenti, ma soprattutto quale senso di responsabilità sociale a cui si ispirano i valori costitutivi, sospende per 15 giorni gli allenamenti di gruppo, quale quarantena preventiva volontaria, volta a ridurre la propagazione del virus.
L'Area Tecnica nel contempo, proporrà allenamenti individuali, necessari ai giocatori per mantenere il giusto tono muscolare e non meno importante a garantire alte difese immunitarie contro un avversario invisibile, ma inesorabile.
Si chiede ai tesserati, di non rendere vano questo nostro tentativo, attraverso comportamenti errati e irrispettosi delle misure igieniche di base, ovvero occorre evitare uscite di gruppo, luoghi affollati, apertivi in compagnia, assembramenti incontrollati, partitelle improvvisate, limitando gli spostamenti dalla propria abitazione a vere esigenze di carattere lavorativo, sanitario o a cause di forza maggiore inderogabili.
Il prossimo periodo sarà forse uno dei più difficili, per questo dobbiamo essere pronti a combattere con i pochi strumenti a nostra disposizione, aderiamo quindi all’iniziativa proposta dal ministero della salute #iorestoacasa, perché non è necessario essere famosi per aiutare il prossimo.
L’occasione è propensa per ricorda le 10 regole fondamentali per limitare la diffusione del contagio
a) lavarsi spesso le mani.
b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
c) evitare abbracci e strette di mano;
d) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;
e) igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
f) evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l'attività' sportiva;
g) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
h) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
i) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
l) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
m) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.
A.S.D. Virtus Busca 2011
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.