lunedì 17 ottobre 2022

UMILIATI







Campionato II categ. Girone G

San Benigno 16/10/2022 ore 15:00

A.S.D. San Benigno -Virtus Busca 2011: 5-1 (4-0) 9 ‘ Traore (SB), 19‘ Traore (SB), 25’ Armando T. (SB), 36  Garelli M. (S.B.), 50 ‘ Traore (SB), 63’ Lanzavecchia S. (V.B.), Arbitro Gabriele De Spirito della sezione di Torino

Virtus Busca:  Pignatta A. 00; Delfino A.(Gaj M); Cicotero F.; Bonetto I.; Miino T.; Rizzo N. ( Ujka L.); Boukhench Z. (Risso M.); Gertosio S.; Lanzavecchia S. (Chiky I); Xhani J.; Inturri K.;   Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione Ourabi M.; Orsi S.; Garnero L.

San Benigno: Martini N; Fonana C.; Parola S.; Kone M.; Rosa F.; Parola E.; Galfre M.; Picco L. Armando T.; Garelli M.; Traore A.;  Allenatore Sig. Veneri Jose  A disposizione Isoardi S.; Salusso L. Panicucci A.; Viale M.; Oggero P.; Pellegrino G.; Armando E.; Marro M.; Brignone S.

 

L’inverno non è ancora arrivato eppure il gelo è entrato nel campo e nella mente dei giocatori della Virtus, sostituendosi all’ossigeno. Dopo la buona prestazione dell’ultima di campionato, si attendeva una conferma di fronte ad una compagine giovane e alle prime armi, invece è arrivata una sentenza amara determinata da un primo tempo scellerato dove errori di collettivo e di organizzazione si sommano ad errori individuali.

Fin dal primo momento i difensori virtussini faticano a bloccare le scorribande dell’attaccante numero 11 del San Benigno, dal secondo minuto si dimostra più veloce del marcatore, e in assenza del raddoppio di marcatura cosicché, una cavalcata si ferma tra le braccia di Pignatta. Nei minuti successivi prima  Boukhench su palla calciata dall’angolo e in seguito con Gertosio, arrivano al tiro, ma in entrambi i casi il portiere non viene impegnato, graziato dai palloni che mestamente finiscono fuori dallo specchio. Al 9’ Traore dal lato di sinistra, corre più veloce di un titubante Delfino, sguscia fuori dalla marcatura, il centrale non arriva alla chiusura e arriva la prima delle cinque reti, 1-0 per i padroni di casa. La Virtus reagisce è arriva il momento migliore per i ragazzi allenati da mister Giaccalone, al 14’ Lanzavecchia prova da fuori area, la palla è forte e il portiere non blocca rilanciandola di  due metri dalla sua posizione, arriva in corsa Inturri, tocca debolmente la palla che ballonzola sulla linea permettendo al difensore di spazzare via. Sull’angolo conseguente un ottimo tiro teso nell’area piccola viene incornato da Miino a botta sicura, ma la palla si stampa sul sette nel vertice alto, rimanendo in campo trasformandosi in assist per la sforbiciata di Inturri fuori sulla sinistra di un niente. Lanzavecchia al 17’ prova la specialità del giorno, il tiro da fuori, bravo il portiere a bloccare in due momenti. L’uno a uno pare nell’aria, ma una palla innocua in area della Virtus, prende un rimbalzo strano impedendo al numero 1 di bloccarla e scivolando tra le proprie mani, la difesa rimane immobile e il rimbalzo finisce sulla testa del solito Traore, il quale delicatamente l’appoggia in rete 2-0. Momento di confusione, qualche marcatura salta, ne approfitta Armando al 25’ con un movimento a smarcarsi arriva in prossimità del dischetto del rigore e lascia andare il piede sul pallone per il 3-0.Nel frattempo al 32’, dopo una palla alta sulla traversa degli avversari, Inturri va in rete dopo una carica al portiere, il gol viene giustamente annullato. Ancora San Benigno al 36’, azione dal lato di destra, triangolazione ben realizzata trova uno smarcato Garelli, ingolosito dalla giornata positiva di tutto il trio di attacco, insacca un rasoterra sul palo vicino portando le reti a quattro, davanti agli increduli occhi degli spettatori. Sul finire del primo tempo sono ancora Lanzavecchia e Cicotero a tentare di realizzare la prima rete, ma i loro tiri si perdono irrimediabilmente sul fondo, senza impensierire Martini.

Inizia il secondo tempo, fuori Rizzo dentro Ujka, ma sono sempre gli avversari che arrivano al tiro al 46’, con la palla che finisce morbida nelle mani di Pignatta. Pochi minuti dopo è Ujka a vedere smarcato sul lato di sinistra Boukhench, la palla viene lanciata fuori, quindi su un calcio d’angolo del San Benigno il piccolo attaccante Traore arriva solitario al colpo di testa, e la palla seppure non angolata si insacca nella rete, rovesciando le mani allo sconsolato Pignatta. La Virtus cerca disperatamente il gol della bandiera e all’53’ la rovesciata di Ujka è alta, mentre al 57’ Xhani lancia una palla comodamente bloccata dal portiere.

E se al 62’ il pallone Ujka è ancora alto, un minuto dopo lo stesso giocatore è in grado di trovare in corsa Xhani, che mette sui piedi di Lanzavecchia, il primo e unico gol degli ospiti. Boukhench  al 68’ si trova con la palla del 5-2 sul piede destro, ma la decisione di provare con il sinistro permette al difensore di trovare quell’istante utile a deviare la palla in angolo. La virtus pare stanca e al 70’ iniziato i primi due cambi; ma sono ancora gli avversari che arrivano davanti alla porta di Pignatta con Traore al 78’ e al 80’ senza procurare ulteriori malumori agli avversari. La partita giunge al termine senza grandi scossoni, con un San Benigno in pieno controllo.

Al triplice fischio del direttore di gara, il San Benigno fa segnare sul tabellino in una sola partita quasi il doppio delle reti fatte in tre partite, mentre con questa gara la media delle reti incassate ad incontro per la Virtus sale a tre. Il campionato è iniziato, la SVEGLIA è doverosa, testa bassa e lavorare, forza ragazzi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.