Conosciamo meglio gli avversari della stagione 2023-'24
Caraglio Calcio
I biancoverdi, appena retrocessi dalla prima categoria, sono una delle società favorite per la vittoria del girone. Sono 6 i precedenti, fra terza e seconda categoria, mai un pari, 2 vittorie giallonere e 4 quelle della squadra allenata da mister De Simone.
I langaroli, lo scorso anno quart'ultimi e salvi senza necessità dei playout, faranno di tutto per migliorare la loro classifica. Soltanto 2 i precedenti con i Leoni di Langa con 2 vittorie Virtus.
Garessio
Dopo un solo anno di terza e con una cavalcata inarrestabile, i valtanarini risalgono in seconda Categoria. Si ritorna quindi a calcare il lontano ma bellissimo Ezio Barberis di Garessio. Anche in questo caso 2 solo gli incroci con altrettante vittorie buschesi.
Olimpic Saluzzo
I saluzzesi, fuori dai play off nella scorsa stagione per la sola differenza reti, saranno motivati più che mai a ben figurare per giocarsi la promozione fino alla fine. Nel corso degli anni 6 gli incontri con i gialloblù, tutti disputati in seconda categoria, 4 le vittorie saluzzesi e 2 quelle giallonere.Società storica e squadra di categoria, lo scorso anno ha mancato la promozione in prima a causa della sconfitta nella finale play off, senza dubbio una delle favorite del campionato. Un solo precedente, in seconda categoria, con vittoria giallonera a Cervere, poi quel campionato venne interrotto a causa della pandemia.
Piazza
Che dire, domina il girone della scorsa stagione fino ad una manciata di giornate dal termine e poi harakiri clamoroso con sconfitta nei play off e nella finale di Coppa Piemonte. Rimangono anche in questa stagione i favoriti del girone, enormi le potenzialità tecniche e società strutturata. Sono stati 6 gli incroci con i monregalesi nel corso degli anni, fra terza e seconda categoria, bilancio in perfetta parità, 2 vittorie per il Piazza, 2 pareggi e 2 vittorie Virtus.
Pro Brossasco
Dopo la salvezza raggiunta in extremis, ai playoff nella scorsa stagione, i varaitini si presentano ai nastri di partenza decisamente rinforzati. Nuovo allenatore, giocatori in arrivo da categorie superiori, mix di esperienza e gioventù, tanto da poterli inserire fin da subito nelle sicure protagoniste del girone. Sono 8 i precedenti con il Brossasco, 4 vittorie giallonere, 1 pari e 3 vittorie valligiane.Roretese 1975
Nuova entrata nel girone G, dalla prima arriva la retrocessa Roretese, storica società che da anni bazzica fra prima e promozione. Squadra attrezzata per la pronta risalita nella categoria superiore, non si registrano incroci con i nostri.
Nuova entrata nel girone G, dalla prima arriva la retrocessa Roretese, storica società che da anni bazzica fra prima e promozione. Squadra attrezzata per la pronta risalita nella categoria superiore, non si registrano incroci con i nostri.
Salice
I fossanesi, alla prima stagione in seconda, sono reduci da un buon campionato di metà classifica. Per la prossima stagione tanti nuovi arrivi per alzare il livello, Solo 2 i precedenti, entrambi nella passata stagione, furono 2 vittorie giallonere
San Benigno
Altra storica società che da anni disputa campionati di categoria. Fra i cuneesi poi, nella prossima stagione, rivedremo alcune facce note accasatesi in riva al Grana. Sono stati 6 gli incroci, ben 4 le vittorie gialloverdi, 1 pari ed 1 sola vittoria giallonera.
San Biagio
Dopo anni da protagonista in terza i centallesi decidono di affacciarsi in seconda categoria. Nonostante il San Biagio sia una neopromossa, l'entusiasmo ed il sicuro spirito combattivo saranno armi fondamentali per disputare un campionato di alto livello. Quattro i precedenti, tutti datati ed in terza, con 2 vittorie centallesi e 2 pareggi.
I rosanero di San Chiaffredo arrivano da un campionato imprevedibilmente anonimo. A fronte di alcune pesanti fuoriuscite, dal mercato sono arrivati nuovi importanti rinforzi. Innumerevoli gli incontri in questi anni, ben 16, con 10 vittorie del S. Chiaffredo 3 pari e 3 vittorie giallonere.
Sporting Savigliano
La neo promossa Sporting Cavallermaggiore arriva in seconda e cambia, denominazione, diventando Sporting Savigliano. La società satellite della Saviglianese di Promozione, saprà sicuramente attrezzare una rosa competitiva da affidare a Mister Pengue.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.