mercoledì 25 settembre 2024

Parte male il campionato 2024-'25

 



Prima  giornata campionato 2024-25

Virtus Busca-Benese 1-3 (1-2) 3' Delpiano (BE), 6' aut (BE); 22' Moussa (VB); 74' Mihailov (BE)

Virtus Busca: Bonardi; Pipino; Cicotero; Lovera; Gertosio (Grassini); Mostayd; Camara (Daniele); Moussa; Risso (Pignatta A. 01); Gaggioli (Dovetta). A disposizione: Pignatta A. 00; Zongo; Tommasino; D'Incà; Siyarh. Allenatore Sig. Daniele Parola 

Benese: Beccaria; Fontana; Gallesio; Bertolino; Fall; Bungu; Perucca; Raimondo; Sasia (Mihailov); Delpiano; Sampò (Milanesio). A disposizione: Manassero; Giachino; Torta; Castagno; Silvestro; Vallero; Milanesio; Dotta. Allenatore Sig. Luciano Borra 

Direttore di gara: Alessandro Chiari Arioli sez. CN

Esordio amaro per i padroni di casa contro la neopromossa Benese che inizia nel migliore dei modi il suo campionato centrando la prima rete al terzo minuto del primo tempo con un cross di Sasia respinto da Bonardi che non può nulla sul successivo tap-in di Delpiano che porta in vantaggio gli ospiti. Partenza decisamente in salita  per la Virtus che al  sesto minuto  dopo un contrasto  a centro campo perde malamente la palla e la regala letteralmente agli avversari che possono effettuare un cross che viene sfortunatamente deviato da Gertosio. Inutili i tentativi di parata di  Bonardi che vede entrare nella sua porta la palla del 2 a 0. La Virtus prova subito a reagire al minuto 9 con un lancio per Mostayd che spedisce la sfera a lato, primo squillo per rientrare in partita. Un minuto più tardi altra occasione con Camara che scambia con Moussa mandando la palla a fil di palo.

L’atteggiamento propositivo della Virtus viene premiato al minuto 22, Gertosio  lancia Mostayd che supera un avversario ,effettua  il traversone per Moussa che si fa trovare pronto e buca la rete  accorciando le distanze. La Virtus prova subito a pareggiare i conti  riuscendoci con un calcio d’angolo  sulla testa di Risso che a pochi passi dalla porta sigla il momentaneo pareggio annullato dal direttore di gara per presunto fallo di Cicotero sul portiere. Passano 10 minuti e gli ospiti provano a ripresentarsi alla porta di Bonardi con una ripartenza che porta il numero 9 ospite a calciare alto sopra la traversa da ottima posizione.

Al minuto 41 bella azione della Virtus con un triangolo tra Camara Risso e Moussa, quest’ultimo perde l’occasione di tirare e l’azione si conclude con un nulla di fatto. Un minuto più tardi arriva la prima ammonizione della gara per Lovera che porta a una punizione per la Benese calciata fuori. Si chiude così il primo tempo.

Il secondo  tempo inizia con  l’ammonizione  di Gallesio e con una serie di cambi da ambo le parti. Il primo cambio è della Virtus con Dovetta che prende il posto di Gaggioli autore di un buon primo tempo. Uno dei pochi tiri del secondo tempo arriva al  quarto d’ora, quando il numero 16 ospite da rimessa laterale calcia alto.

La partita riprende con il giallo a Gertosio e la sostituzione di Risso a favore di Pignatta. La Benese sostituisce Sasia per Mihailov che pochi minuti più tardi è il più veloce di tutti a ricevere palla da una rimessa laterale e, di testa trafiggere Bonardi portando gli ospiti al definitivo  3 a 1 che  chiude la partita. La Virtus prova timidamente a reagire con una punizione di Daniele su Dovetta che colpisce di testa ma viene chiuso in angolo. Grassini prende il posto di Gertosio, e al minuto 37 ha subito un’occasione per accorciare le distanze ma manca il controllo del pallone e viene chiuso dal portiere avversario. Questa è stata l’unica occasione per i padroni di casa che dopo un primo tempo positivo non riescono a ripetersi e la partita finisce senza altre emozioni. Prima sconfitta stagionale per la Virtus che deve subito dimenticare questa partita e pensare alla prossima dove sarà ospite del Val Maira. Forza Virtus!!

GR


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.