giovedì 10 ottobre 2024

Terzo KO consecutivo

 

III giornata andata campionato seconda categoria girone G

06/10/24 Busca ore 15.00

Virtus Busca – Garessio: 0-3 (0-2) 5’ Giordano (GA); 30’ Xhani (GA); Stafa (GA). Arbitro Sig. Gaoui Yassir sez. Alba Bra

Virtus Busca: Bonardi, Pipino, Cicotero, Lovera (Zongo), Tomatis, Gregorio, Moustayd, Camara, Moussa (Grassini), Daniele (Risso), Gaggioli (Dovetta). Panchina: Pignatta, Tommasino,
D’Inca, Pignatta A., Zakaria. Allenatore Sig. Daniele Parola

Garessio. Zoppi, Gribone, Vizio, Borgna, Raineri, Quaglia, Borgna L. , Accomo, Giordano, Vogli, Xhani. 

Panchina: Borgna M., Stafa, Guido F., Omar, Ghiglia, Bologna, Leka, Vuthaj. Allenatore Sig. Matteo Mao

 

Continua il periodo negativo della Virtus con un secco 3 a 0 ad opera del Garessio, in una partita quasi senza storia. 

Il match inizia subito male, al 5 minuto dopo una rimessa laterale Giordano Simone riceve la palla in area di rigore trafiggendo Bonardi sul primo palo. 

Qualche minuto più tardi risponde la Virtus con una grande discesa sulla fascia sinistra di Cicotero, cross basso in mezzo per l’accorrente Mostayd che tira addosso alla difesa avversaria. 

La Virtus al minuto 12 non riesce a sfruttare un’ottima ripartenza sempre da parte di Cicotero che trova Moussa ma il tiro dell’attaccante finisce largo. In questi frangenti di gara è la Virtus che prova a fare la partita; il Garessio cerca di approfittarne con delle ripartenze come quella che accade al minuto 20 con un ottimo tiro parato da Bonardi in angolo. 

Al 24’ con un tiro improvviso è Daniele a prendere la traversa dal limite dell’area: Virtus sfortunata. 

Il Garessio risponde 3 minuti più tardi sempre con una rimessa laterale, arma letale degli ospiti, che porta a un tiro che Bonardi respinge ancora una volta. Al 30 minuto arriva il 2 a 0 per gli ospiti: punizione laterale, palla che attraversa l’area con Bonardi che prova a respingere ma sulla ribattuta arriva il numero 11 Xhani appoggia in rete. A 5 minuti dalla fine del primo tempo la Virtus potrebbe accorciare le distanze con Moussa che riceve palla davanti al portiere lo supera ma essendosi defilato calcia largo. 

Al minuto 43 altra grande azione del Garessio e Bonardi deve fare gli straordinari; il primo tempo finisce così.

All’inizio del secondo tempo il Garessio parte subito forte pressando la Virtus che sembra non riuscire a reagire. La squadra ospite al minuto 46 prende il palo con un bellissimo colpo di testa da calcio d’angolo. Sostituzione di Dovetta per Gaggioli; per il Garessio entra il numero 19 Vuthaj che crea subito grande scompiglio nella difesa buschese con un assist al un suo compagno che impegna per l’ennesima volta Bonardi. 

La Virtus prova a reagire con il neo entrato Dovetta che lanciato verso la porta prova a sorprendere il portiere con un tiro che termina fuori di poco. 

Al minuto 25 Risso prende il posto di Daniele ma è il Garessio ad avere una clamorosa occasione con Vuthaj che riceve un cross basso dalla sinistra che Bonardi non riesce ad intercettare: l’attaccante in scivolata con la porta sguarnita colpisce incredibilmente la traversa sprecando una grande occasione. 

Al minuto 34 punizione dalla metà campo sinistra per la Virtus, la palla spiove in area arrivando a Risso che calcia fuori. Pochi minuti più tardi il Garessio colpisce un altro palo sempre con Vuthaj che, lanciato, arriva davanti a Bonardi ma calcia sul palo esterno. 

Per provare ad accorciare le distanze entra in campo Grassini ed esce Moussa ma a siglare la rete è il Garessio con Stafa con una punizione sotto l’incrocio dei pali a cui Bonardi non riesce ad arrivare. Il Garessio avrebbe ancora l’occasione per il 0-4 ma la spreca con Guido che davanti a Bonardi calcia fuori. 

Il match finisce 0-3 per gli ospiti meritatamente; la Virtus continua il periodo negativo che tutti i tifosi sperano finisca presto. 

La prossima domenica saremo ospiti della Roretese.

Forza Virtus.

GR


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.