mercoledì 27 novembre 2024

Un punto per muovere la classifica

 

Tutto pronto a Saluzzo per Olimpic-Virtus

X giornata campionato di II categoria Gir. G

Saluzzo 24/11/24

Olimpic Saluzzo-Virtus Busca: 2-2 (1-1) 1’ Bonardo (OS); 2’ Dovetta (VB); 52’ Sabena (OS); 75’ Risso (VB). Arbitro Sig. De Santis Daniel sez. Cuneo

Olimpic Saluzzo: Rolando, Strumia, Mulassano, Fraire, Iaconiello, Cischino, Sabena, Bonardo, Bonetto, Rosso, Resta. Allenatore Sig. Genova Benedetto. A disposizione: Luka, Ferrero, Reda, Tomatis Matteo, Tomatis Marco, Bodino, Peyracchia, Jakini, Sammartino.

Virtus Busca: Pignatta, Pipino, Cicotero, Lovera Tomatis, Zongo (Daniele), Pignatta, Gertosio (Risso), Mostayd, Gaggioli (Grassini), Dovetta. Allenatore Sig. Parola Daniele. A disposizione: Bonardi, D’inca, Tommassino

Nella 10 Giornata di campionato i gialloneri vengono ospitati dall’Olimpic, squadra molto ostica e che sopratutto in casa è molto difficile da battere. Il match inizia malissimo per gli ospiti, dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio il risultato cambia in favore dei padroni di casa bravi a sorprendere la difesa con una spizzata verso l’area di rigore dove il primo ad avventarsi è Bonardo che calcia da distanza ravvicinata portando in vantaggio i suoi.

La reazione della Virtus non si fa attendere, infatti al 2 minuto, grande azione di Mostayd, che dopo aver superato il suo diretto avversario entra in area di rigore, mette al centro il pallone assistendo Dovetta che in scivolata sigla 1 -1.  al minuto 6 la Virtus ha un’altra occasione, azione sulla fascia sinistra di Gertosio che mette il traversone in mezzo dove arriva Gaggioli che tira ma la sfera viene parata facilmente dall’estremo difensore. Ancora Gaggioli al minuto 9 ha l’occasione per passare in vantaggio, Mostayd corre sulla fascia mette il cross, il numero 11 buschese colpisce di contro balzo mandando alto sopra la traversa. Al minuto 20 Pignatta viene ammonito per aver toccato la palla con la mano fuori area, il direttore di gara fischia punizione dal limite di Rosso che colpisce il palo e scampa il pericolo alla Virtus. Al minuto 22 e 24 vengono ammoniti per la Virtus Pignatta A centrocampista ospite, e Sabena per l’Olimpic. La partita non è bellissima dal punto di vista tecnico, anzi è una vera e propria battaglia sopratutto a centrocampo e in difesa, entrambi gli attacchi faticano a creare occasioni. Al minuto 30 la Virtus ottiene un calcio di Punizione battuto da Gertosio, Tomatis anticipa l’uscita del portiere la palla finisce a Gaggioli che colpisce la schiena di un difensore. 1 minuto più tardi ancora da punizione Gertosio calcia, dopo un batti e ribatti il portiere riesce a salvarsi sulla linea mantenendo il pareggio. Al minuto 37 calcio d’angolo per i padroni di casa Rosso mette il cross arriva Sabena calciando di poco fuori. Al minuto 44 viene ammonito Rosso per proteste, l’arbitro 1 minuto più tardi manda tutti a prendersi un tè caldo.

Nella 2 frazione al 6 minuto grande azione della Virtus Mostayd si trova davanti al portiere ma calcia male. Goal mangiato, goal subito infatti subito dopo al 7 minuto Rosso supera un paio di avversari prova a servire Sabena, Cicotero sbaglia l’intervento il numero 7 si trova davanti a Pignatta e porta in vantaggio i suoi. La Virtus opera dei cambi entra Risso, per Gertosio al minuto 19, al minuto 22 entrano Daniele e Grassini per Zongo e Gaggioli. Al 1 pallone toccato Risso viene ammonito per un brutto fallo a centrocampo, la partita è molto nervosa si gioca veramente poco e l’arbitro fatica a gestirla ammonisce Strumia, valuta involontario un tocco di mano di Sabena che a quel punto sarebbe stato espulso. La Virtus prova a pareggiare la partita e ci riesce al minuto 35, rimessa laterale di Pipino riceve Mostayd che entra in area mette un cross per Risso che deposita il pareggio per gli ospiti 2 a 2. In pieno recupero viene espulso Risso autore di fallo che porta al secondo giallo Virtus in 10 e costretta a fronteggiare l’ultima occasione dell’Olimpic, punizione la palla spiove in area di rigore viene respinta solo per un attimo dalla difesa, arriva un centrocampista che prova ad anticipare tutti ma la palla viene salvata sulla linea e spazzata via. La partita finisce in pareggio forse il risultato più giusto visto ciò che ha detto il campo, la Virtus può essere soddisfatta dell’atteggiamento proposto oggi su un campo veramente difficile, e guardare ai prossimi impegni con sempre più fiducia. Forza Virtus!!

GR

Matteo Risso, croce e delizia nella domenica saluzzese


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.