mercoledì 4 dicembre 2024

Vittoria netta

 

I nuovi gemelli del goal: Mostayd-Gaggioli

XI giornata campionato II cat. gir. G

Busca 01/12/2024 ore 14.30

Virtus Busca-Lagnasco 2-0 (0-0) 47’ Gaggioli (VB); 58’ Mostayd (VB). Arbitro Sig. Maarouf Nabil sez. Cuneo

Virtus Busca: Pignatta A. 00, Pipino, Cicotero, Lovera, Tomatis, Gregorio, Mostayd, Pignatta A. 01 (Tommasino), Dovetta (Grassini), Gertosio, Gaggioli (Daniele). Allenatore Sig. Parola Daniele. A disposizione: Bonardi, D’Incà, Moussa
Lagnasco: Quaglia, Angaramo, Hammane, Pampiglione, Piosso, Ponsi, Vichi, Donalisio, Magno, Angaramo A., Gavatorta. Allenatore Sig. Capriolo Dennis. A disposizione: Bogino, Carugo, Nika, Ferrero, Gallesio, Daija, Pera, Alemanno, Bossa, Migliore

Domenica 1° dicembre si disputa l’incontro tra la Virtus padrona di casa e il Lagnasco. Il match inizia con le 2 compagini che si studiano molto nei primi istanti di gara. al secondo minuto il Lagnasco può già passare in vantaggio ma per fortuna il retropassaggio di Cicotero per un sorpreso Pignatta finisce fuori vicinissimo al palo. I padroni di casa provano a scuotersi al 7 minuto dopo una bella azione Gaggioli prova il tiro che finisce alto sopra la traversa. Al 15 minuto Pignatta lancia per Cicotero sul fronte sinistro, il capitano supera il suo diretto avversario entra in area, cross basso, riceve Dovetta che elude l’intervento del difensore si trova davanti al portiere ma calcia incredibilmente fuori. Al diciannovesimo minuto altra potenziale occasione per il 9 buschese che viene innescato da Pignatta autore di un bel primo tempo, l’attaccante calcia addosso al difensore, nulla di fatto.
Al venticinquesimo minuto viene ammonito Piosso, primo giallo del match, al trentesimo minuto altra occasione Virtus sull’asse Dovetta, Gaggioli con quest’ultimo che dal limite dell’area calcia, Quaglia reattivo respinge evitando il vantaggio per i padroni di casa.
L’estremo difensore ospite ancora protagonista un minuto più tardi questa volta su Mostayd, che dopo aver saltato un difensore prova il tiro a giro sul secondo palo respinto molto bene dal portiere che salva ancora una volta i suoi. Al trentasettesimo minuto Tomatis con un bel lancio prova a pescare Gaggioli che non riesce ad arrivare, la sfera arriva a Gertosio che conclude alto sopra la traversa. Il primo tempo finisce 0 a 0 risultato che non premia gli sforzi fatti dai padroni di casa che avrebbero meritato il vantaggio.

All’inizio della ripresa arriva al secondo minuto il goal della Virtus, rimessa laterale, Mostayd riceve va sul fondo e mette in mezzo una gran palla per Gaggioli che stoppa di petto e lascia partire un siluro che va a finire sotto la traversa gran giocata e bellissimo goal da parte del 11 giallo nero. Il Lagnasco prova la reazione al quinto minuto con un tiro alto sopra la traversa di Angaramo A nessun pericolo per la Virtus. Dovetta al decimo minuto viene ammonito, la partita in questi frangenti è piena di contrasti ma è quasi sempre la Virtus ad avere il controllo del gioco. Al minuto 12 Mostayd viene lanciato a rete arriva al limite dell’area e viene steso dal numero 16 Angaramo, espulso per chiara occasione da rete, ospiti in 10. la punizione viene calciata dallo stesso numero 7 che toglie le ragnatele dall’incrocio e sigla il doppio vantaggio, partita in ghiaccio. Ancora protagonista Mostayd al diciannovesimo minuto scatenato entra in area prova ad eludere l’intervento del portiere con un colpo di tacco che viene salvato sulla linea da un difensore che evita la doppietta e il conseguente 3 a 0. al minuto 20 entra Grassini esce Dovetta, al ventitreesimo minuto cross di Pipino per Gertosio che in maniera geniale smorza la palla per l’arrivo di Mostayd che con il corpo all’indietro calcia purtroppo alto sopra la traversa. Al minuto 26 entra Daniele per Gaggioli autore di un’altra ottima prestazione. Al trentaseiesimo minuto punizione di Vichi che trova in area il colpo di testa di Nika alto sopra la traversa. Al 42 entra Tommasino per Pignatta la Virtus gestisce il doppio vantaggio fino al triplice fischio. 3 vittoria in campionato che dà ancora più fiducia per il prossimo impegno a Caraglio Forza Virtus!!

GR



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.