martedì 27 gennaio 2026

VITTORIA CONVINCENTE

 Virtus Busca-Tarantasca 3-1 (Yoda 30’,48’, Bravo 32’, Brignone 81’) I giornata di ritorno III categoria girone c. Arbitro Talamo (CN)
Venerdì 23 gennaio ’26
Campo secondario Busca
Formazioni: Virtus; 
Gaggioli, Pipino, Cravero, Lingua, Lovera, Veneri, Bravo, 
Gregorio, Yoda, Gertosio, Gaggioli U. a disposizione: Candela, 
Rosso, Dutto, Pignatta, Tonello, Vlad Toure Brignone,Camara. 
ALL. Calvetti



Tarantasca:
Lerda, Barge, Revello Parola Boaglio Mosca, Revelli Cantello 
Brignone Tassone Armando, a disposizione Luciano, 
Lambeerti Pelitta, Conti Ferrero, Gnegne Gullino, Billla 
Abodou 
All. Bernardi



Cronaca:
Partenza sprint e Vittoria finale: 
Yoda Trascina i gialloneri alla vittoria 3 -1. 
La gara si accende subito e nei primi minuti è un vero e proprio assedio. 3 minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo nasce una mischia in area, batti e ribatti, la palla finisce sui piedi di Gaggioli che incredibilmente la spara alta sopra la traversa. 
Un minuto dopo è Yoda ad impensierire la difesa avversaria, lanciato da Gertosio, punta e calcia di poco fuori. Ancora 
protagonista il nove giallonero al 5 minuto Pipino corre sulla fascia scodellando un bel cross per la testa di Yoda completamente libero di colpire ma la sfera finisce tra le braccia del portiere. 
Gli ospiti provano ad uscire dalla pressione dei padroni di casa al 10 minuto recuperano palla al limite dall’area per fortuna il tiro finisce alto. 
Al 15 e al 19 minuto protagonista Cravero con due colpi di testa il primo è un’occasione clamorosa perché salta completamente da solo a pochi passi dalla porta ma non riesce a girare bene la testa mandando la palla fuori, mentre al 19 trovato dagli sviluppi di corner non trova il gol per pochi centimetri sempre di testa palla fuori.
Al 28 minuto Gaggioli emoziona il pubblico con una giocata da urlo, tunnel sull’avversario e tiro potente, il portiere bravo a respingere. Il vantaggio giallonero arriva al 30 minuto protagonista Yoda che recupera palla dopo un contrasto e lascia partire un tiro diretto all’angolino firmando 1-0. La Virtus sull’onda dell’entusiasmo firma il 2 a 0 al 32 minuto lancio di Gertosio in profondità per Pipino che vince il duello in velocità con il diretto avversario e lascia un cioccolatino solo da scartare a Bravo che da 2 passi infila il doppio vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa mettono al sicuro il risultato ancora con Yoda che con un pallonetto supera il portiere e firma il 3 a 0 che mette la partita in ghiaccio. Da segnalare nel secondo tempo il ritorno in campo di Camara al posto di Umberto Gaggioli Rosso prende il posto di Pipino altra prestazione da incorniciare per lui, Dutto entra al posto di Veneri Tonello prende il posto di Bravo autore anche lui di una solida prestazione, e Brignone prende il posto di Gertosio. Gli ospiti accorciano le distanze al minuto 81 con un calcio di Rigore segnato da Brignone, da segnalare anche la traversa di Gregorio con un tiro dalla distanza. La partita finisce con qualche polemica a fine match ma la notizia positiva è che la Virtus vince ancora e convince portandosi al 3 posto in classifica sfruttando il passo falso del Villar. Prossima partita in trasferta contro il movi Centallo sperando di continuare così, ora e sempre forza Virtus!!! G M R

                             mvp del match 

                     (grande acquisto della società)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.