mercoledì 11 febbraio 2026

vittoria che vale il terzo posto

 Busca 

domenica 8 febbraio ore 18

Virtus Busca -Passatore 3-1 (Bodrero 61', Veneri 75' Yoda 91' Sciandra 16')

III giornata di ritorno campionato III cat. girone C arbitro Alfonso Elba (PN)

Virtus: Gaggioli A, Lovera, Cravero Pipino Veneri Gregorio Gertosio Tonello Yoda Bodrero Gaggioli U 

a Disposizione Rosso Pignatta Brignone Vlad Candela Dutto Camarà Bravo Toure All Calvetti


Passatore : Nurisso, Sapia Laqdiri Gallotti Karabrahimi Diassy, Buamor, Cherrat Costanzo Doda Sciandra

a disposizione Baccarelli, Lohan, Presutto, Bayo Manni, Lukaj Bonelli Tozzo Musso All Diallo


Cronaca:

Virtus Busca, vittoria di carattere: Passatore battuto 3-1


La Virtus Busca conquista una vittoria importante e meritata superando il Passatore per 3-1 al termine di una partita intensa, ricca di episodi e di grande qualità tecnica.


L’incontro si apre subito con un episodio chiave: in avvio di gara il portiere del Passatore viene espulso, costringendo gli ospiti a giocare praticamente tutta la partita in inferiorità numerica. La Virtus prova immediatamente ad approfittarne e al 2’ va vicinissima al gol con una gran punizione di Bodrero, che si stampa clamorosamente sul palo dal limite dell’area.


Il Passatore però non rinuncia ad attaccare e al 7’ costruisce una buona occasione con un tiro dall’interno dell’area che termina di poco a lato. La partita fino a quel momento molto  combattuta viene sbloccata al 16’, quando arriva il gol del Passatore, bravo a sfruttare una delle poche occasioni concesse dalla difesa di casa Sciandra colpisce di testa sorprendo Gaggioli e portando in vantaggio gli ospiti.

 Al 28’ serve un intervento decisivo di Gaggioli, autore di una bella parata che evita guai e tiene in partita i suoi. Nella ripresa  al 58’ gli ospiti vanno ancora vicini al goal ma Gaggioli ancora una volta si fa trovare pronto.

Il pareggio arriva al 61’ ed è una vera perla: Bodre segna un gran gol, facendo esplodere il pubblico e cambiando definitivamente l’inerzia del match. La Virtus prende fiducia e continua a spingere. Al 68’ entra Brignone  al posto di Gertosio dando nuova energia al centrocampo.

Cinque minuti più tardi arriva il momento che decide la partita: al 73’ Veneri firma un grandissimo gol, che porta la Virtus Busca sul 2-1 con un tiro cross che sorprende il portiere infilandosi sotto la traversa. Poco dopo, al 75’, proprio Veneri lascia il campo a Rosso, mentre al 80’ entra anche Pignatta per dare freschezza negli ultimi minuti.

Nel finale il Passatore prova a reagire, ma al 90’ la Virtus chiude definitivamente i conti: rigore trasformato con freddezza da Yoda, per il 3-1 finale. Vittoria fondamentale che permette ai Gialloneri di prepararsi al meglio alla sfida che ci attende Venerdi contro la prima della classe forza Virtus !!! GRM

l'uomo che ha cambiato l'inerzia del Match



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.