Ufficiale, in arrivo il centrale Cacossa Davide, cresciuto nelle giovanili dell'Auxilium Saluzzo, ha vestito la casacca del Manta (II Cat) nelle ultime quattro stagioni. Benvenuto nella Virtus Busca
A poco più di 8 mesi dalla nascita del sito, oggi viene tagliato il traguardo delle 5000 visualizzazioni. Una media mensile di oltre 600 contatti con lettori da ogni parte del mondo, su tutti un saluto agli amici statunitensi, russi e tedeschi. Un ringraziamento a tutti Voi assidui lettori, questi numeri pazzeschi saranno da sprone per migliorarci ancora e per darVi la più completa e puntuale informazione sull'universo giallonero.
Mercoledì 17 Luglio, presso il salone conferenze (di fianco al Municipio di Busca), si terrà la presentazione della Virtus Busca 2013-'14. Saranno presentati i nuovo arrivi e verranno comunicate le date di inizio della prossima stagione, ritrovo previsto alle ore 21.00. Ora e sempre forza Virtus Busca !!!!!!!
Mercato: triplo colpo per la Virtus Busca Ufficiale: arrivano oggi tre nuovi volti per rinforzare i gialloneri, dal Manta (II Cat) il difensore Fabio Audisio ed il centrocampista Guido Girello, dal Verzuolo (II Cat) Marco Paschetta, anche lui difensore. Un caloroso benvenuto a nome di tutta la Virtus Busca.
Medaglia di legno Nella finalina di consolazione la Virtus Busca, pur passando in vantaggio su rigore con Savoca, si vede prima raggiungere, sempre di rigore e poi ad una manciata di minuti dalla fine del secondo tempo supplementare, superare per 2 a 1 dal Drinking Team. Finale amaro per i gialloneri falcidiati questa sera dalle numerose assenze per infortuni vari, stagione ufficialmente conclusa, si gira pagina in trepidante attesa del prossimo campionato.
Nuovo arrivo per le salamandre, nella prossima stagione il centrocampo di mister Cusumano si arricchisce di Damiano Giolitti, buschese, in arrivo dal Villanovetta (I Cat) con recenti trascorsi anche nella Gem Busca. Un caloroso benvenuto a Damiano nella grande famiglia giallonera.
Derby targato S. Chiaffredo Con una rete per tempo i gialli battono la Virtus relegando i buschesi alla finalina per il terzo e quarto posto. Parte con autorità il San Chiaffredo, i primi minuti vedono la Virtus soffrire visibilmente, tanto che al 5' un forte cross non trattenuto da Barbero spiana la strada al vantaggio dei gialli. Si scuotono i ragazzi di Fenoglio, ma sottomisura e con la porta libera Savoca alza troppo la mira, fallendo il pareggio. I virtussini comunque iniziano a giocare ma senza rendersi mai davvero pericolosi, il primo tempo termina con il San Chiaffredo in vantaggio con il minimo scarto. Secondo tempo subito bene i gialloneri (rossoblù per l'occasione), un sacrosanto rigore, perdipiù con fallo da ultimo uomo, non viene sanzionato dal direttore di gara e nell'azione successiva il S. Chiaffredo raddoppia con una percussione centrale. La Virtus si getta in avanti, ma vuoi per la bravura del portiere avversario, vuoi per alcuni marchiani errori di mira degli avanti gialloneri, il risultato non cambierà più, San Chiaffredo in finale, mentre a giocarsi il terzo posto, mercoledì sera, saranno Virtus Busca e Drinking Team.
Avanti a tutta !!! Contro il Monserrato arriva una sonante vittoria per 5 reti a zero, partita senza storia. Apre le marcature Pellegrino con un preciso diagonale, raddoppia Dho con una rete davvero bella, stop di petto ed al volo secco tiro che si insacca alle spalle del portiere, non è da meno Savoca che ritorna al goal con uno dei suoi numeri, un preciso tiro da fuori area, il primo tempo termina 3 a 0 con Barbero impegnato a salutare i tifosi. Nel secondo tempo vanno ancora in rete Ribero e Sangare con deviazioni di rapina in area piccola. Vittoria netta, comunque scampoli di bel gioco in vista dell'attesissima semifinale di Lunedì, il derby contro i cugini del San Chiaffredo.