lunedì 27 maggio 2019

Vittoria storica





Campionato di III Categ. Gir. A Cuneo
Finale playoff
Busca 26/05/2019 ore 15.30
Virtus Busca-Giovanile Genola 05 3-1 (0-1) 18’ Olivero (GG); 49’, 75’ Lleshi (VB); 66’ Chiari (VB). Arbitro Sig. G. Scaffidi sez. Bra
Virtus Busca: Giorgis; Ramello; Vlad; Bonetto; Forte (Fino); Demichelis; Chiari (Isoardi); Melifiori (Gregorio); Lleshi; Pignatta; Obertino (Risso). Allenatore Sig. Bima Luca. A disposizione: Clerico; Rotolone; Bodrero F.
Giovanile Genola 05: Origlia; Levet; Bodrero M.; Destefanis; Pettiti; Tosco A.; Politanò; Beccato; Ruffino; Grasso; Olivero. Allenatore Sig. Tosco A. A disposizione: Rinaldi; Rosso; Tosco G.; Tomatis; Riva; Oria; Gerbaldo; Dutto; Gagliardo.

Domenica 26 maggio 2019, giornata indelebile per la Virtus. Per la prima volta nella nostra breve storia, vinciamo la finale play-off, vittoria che fino allo scorso anno significava accesso diretto alla seconda categoria, ovviamente da quest’anno le regole sono diverse e la promozione è ancora tutta da guadagnare. Per raggiungere l’obiettivo rimangono almeno tre match ball, il primo già a partire dalla prossima domenica, con luogo ed avversario ancora da definire.
La partenza dei padroni di casa risulta decisamente soft, da segnalare che molti dei ragazzi in campo, presenta problemi fisici, ma con grande spirito di sacrificio gli infortunati hanno stretto i denti, rispondendo presente. Gli avversari si rendono subito pericolosi, già al 5’ Politanò scocca un tiro che termina a lato. Sul ribaltamento di fronte Obertino riprende una respinta della difesa ospite e calcia prontamente, palla alta, I genolesi attaccano, all’8’ si rendono pericolosi su azione di calcio d’angolo, poi al 18’ la partita si sblocca, l’azione parte da un innocua rimessa laterale, palla calciata sul secondo palo, difesa buschese sorpresa ed inzuccata vincente dell’accorrente Olivero, Giovanile Genola in vantaggio, per l’esultanza di giocatori e dei numerosi tifosi al seguito. I gialloneri reagiscono, al 22’ Forte, spintosi in avanti su calcio d’angolo, colpisce di testa, palla appena alta sulla traversa, al 25’ un Obertino incontenibile viaggia sulla fascia, si accentra ed in area scocca il tiro, paratona di Origlia che salva i suoi. Alla mezz’ora è Pignatta ad andare vicino al pari, ma la rete ospite rimane inviolata, al 35’ ci prova Chiari, alto, poi, proprio sul finire, Melifiori viene colpito ed abbattuto in area, il direttore fischia, ma assegna inspiegabilmente soltanto un fallo indiretto anziché un sacrosanto rigore. La successiva punizione viene poi respinta dal muro genolese ed il tempo termina quì.
Al ritorno in campo i buschesi sono caricati a pallettoni, decisi a ribaltare il match, dopo appena 4’ minuti il bomber Lleshi gonfia la rete per il pareggio virtussino, al 10’ ancora Forte, gran legnata da fuori area, palla a fil di palo, all’11’ i padroni di casa reclamano un rigore per un fallo di mano, il Sig. Scaffidi sorvola. Altri 3 minuti ed ancora Lleshi và al tiro, la difesa si salva, al 17’ prove generali di raddoppio, Chiari calcia di poco a lato, al 21’ lo stesso Chiari non sbaglia e la Virtus è in vantaggio. Mister Bernardi getta nella mischia anche Gregorio e Risso, alla mezz’ora partita praticamente chiusa, botta dal limite di Pignatta, Origlia respinge ma Lleshi è il più lesto di tutti ad insaccare la sua personale doppietta portando i suoi sul tre a uno. Al 34’ punizione di Risso, missile che sorprende il portiere ma viene respinto dal palo, poi è ancora Leshi che arriva prima di tutti sul pallone, ma la sua girata viene parata dal portiere. Nel finale è Risso-show, al 40’ altra legnata delle sue che si spegne fuori a fil di palo. Genola surclassato nel secondo tempo, non si è mai praticamente reso pericoloso, il pareggio arrivato subito ad inizio secondo tempo, ha aperto un autostrada ai buschesi, il triplice fischio finale sancisce la meritata vittoria giallonera, ma per la festa bisogna ancora attendere, in settimana conosceremo chi sarà il prossimo avversario, con l’augurio che quella di domenica diventi l’ultima partita di questa straordinaria stagione.

LSdS




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.