lunedì 4 aprile 2022

Virtus sprecona, i secondi della classe non perdonano

Buona la prima da titolare per Ibra Chiki 

Campionato di II Categ. Gir. G

San Rocco Castagnaretta 03/04/2022 ore 15.00

S. Rocco Castagnaretta-Virtus Busca 3-2 (1-1) 1’ Quaranta (SR); 40’ Boukhench (VB); 57’ Durando(SR); 59’ De Angelis (SR); 95’ Ujka (VB). Arbitro Sig. Ali Salah Aly Ellisy Eisa sez. Nichelino

S. Rocco Castagnaretta: Marino; Fornaseri; Manfredi A.; Lingua; Manfredi P.; Seveso; Piacenza; Durando; Lleshi; De Angelis; Quaranta. Allenatore Parola Gian Marco. A disposizione: Coku; Frascaro; Ravera; Corna; Falco; Tarasco; Lai; Barale.

Virtus Busca: Pignatta A. 00; Gregorio; Cicotero; Pignatta L. (Pignatta A. 01); Delfino; Collino (Gaj); Boukhench; Gertosio; Xhani (Giacca); Chiki; Ujka. Allenatore Sig. Tocci Alessandro. A disposizione: Bima; Melifiori; Miino.

Periodo no, terza sconfitta consecutiva e squadra che perde i pezzi di partita in partita. Non bastassero i già tanti assenti, durante il riscaldamento anche Bonetto è costretto ad alzare bandiera bianca, urge viaggio a Lourdes. Se poi teniamo conto che dopo appena 50 secondi i padroni di casa sono già in vantaggio, il pomeriggio si prospetta davvero infausto, bravo Quaranta a presentarsi a tu per tu con Pignatta e superarlo con un preciso tiro da limite dell’area. Nonostante ciò e come già visto più volte, i gialloneri raschiando energie e con il solito immenso orgoglio iniziano a giocare e prendere campo. Primo acuto al 10’, punizione di Ujka, palla alta sulla traversa. Al 14’ Ujka, in versione guerriero, recupera palla a centrocampo e punta l’area, dal limite scocca una legnata che viene respinta con difficoltà da Marino, la palla è preda di Xhani che liberatosi in area piccola colpisce di testa spedendo clamorosamente a lato. Al 27’ rispondono i padroni di casa, prima con un tiro fuori dai pali e poi al 33’ con un attaccante che si ritrova nuovamente davanti a Pignatta, questa volta il portiere buschese si disimpegna alla grande, respingendo il tiro. Inizia ad entrare nel match Boukhench, al 38’, azione personale con tiro alto sulla traversa, al 39’ grande giocata di Ujka, perfetto taglio per l’inserimento di Xhani che si presenta al tiro in area, ancora palla a lato. Il pareggio un minuto dopo, Boukhench si libera a centrocampo e da 30 metri lascia partire una parabola imprendibile che termina la sua corsa nel sette della porta cuneese, match riaperto.

Secondo tempo, al 2’ punizione di Xhani, tiro telefonato facile per Marino, rispondono i padroni di casa con una botta di De Angelis, neutralizza Pignatta a terra. Al 12’ altra punizione per i locali, Pignatta la fa sua ma non riesce a trattenerla, palla che balla in area piccola prima che Durando non la calci in rete per il nuovo vantaggio San Rocco. Più che sospetta la posizione di off-side del centrocampista cuneese, ma per il direttore di gara, fuori area e completamente coperto dal mischione creatosi, non ci sono dubbi è goal. Ci provano subito i gialloneri, il tiro di Ujka è appena alto, ma la mazzata arriva dopo neanche 60 secondi, un’azione sulla sx viziata da un evidente (non per il direttore) fallo su Delfino porta al cross in area, dal vertice dx dell’area la palla viene controllata da De Angelis che poi di controbalzo lascia partite una sassata che finisce alle spalle di Pignatta, 3 a 1. L’orgoglio è una qualità che sicuramente non manca ai nostri che ricominciano a spingere. Alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner la difesa locale respinge a fatica, palla che diventa disponibile per l’accorrente Xhani che dal dischetto calcia a botta sicura…centrando un difensore, oggi non è giornata per il fantasista buschese. Virtus a trazione anteriore nei minuti finali, al 43’ punizione di Boukhench, para in 2 tempi Marino, in pieno recupero altra punizione di Ujka che sfiora la barriera e finisce in rete, distanze accorciate partita riaperta ma pur pressando ancora nel rimanente minuto il risultato non cambia più, vittoria per il San Rocco e gialloneri che escono dal campo sconfitti ma a testa alta. Pronostico rispettato, ma certo che a rivedere la partita rimane forte il rammarico di aver sprecato davvero tanto, troppo…..adesso testa allo scontro di venerdì prossimo contro il Bagnasco, partita che potrebbe essere decisiva per chiudere definitivamente il discorso salvezza.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.