lunedì 26 settembre 2022

Ottimo punto a Mondovì

Piazza e VBusca pronte all'esordio in campionato

Campionato II Cat. gir. G

Mondovì 25/09/2022 ore 15.00

Piazza-Virtus Busca 2-2 (0-1) 30’ Ujka (VB); 53’ Inturri (VB); 65’ rig. Pala (PI); 70’ Mandaglio (PI). Arbitro Nanè Mirko sez. Bra

Piazza: Ferrero; Pettiti; Gonella; Martini; Tomatis; Baratteri; Danna; Camara; Mfuka; De Carolis; Pala. Allenatore Barberis Cosimo. A disposizione: Gallo; Rossi Federico; Hoxha; Traxino; Dardanello; Bertolino; Rossi Francesco; Mandaglio; Correa.

Virtus Busca: Pignatta A. 00; Gaj; Cicotero; Lovera; Miino; Rizzo (Bonetto); Lanzavecchia (Pignatta A. 01); Risso (Boukhench); Inturri; Xhani; Ujka. Allenatore Giacalone Giuseppe. A disposizione: Ourabi; Delfino; Gertosio; Reggi; Chiky; Garnero.

Seconda partita ufficiale nel giro di 15 giorni contro i biancorossi del Piazza. In Coppa, a Villar S. Costanzo, finì con una netta vittoria degli ospiti (0-3), ieri nell’impianto monregalese, i gialloneri sono stati capaci di andare avanti di 2 reti, per poi essere ripresi nell’arrembante finale dai padroni di casa. Pronti e via, Xhani colpisce male di testa sulla tre quarti ospite, i veloci attaccanti locali rubano palla e vanno immediatamente al tiro, al lato di un soffio. Lo stesso Xhani si riprende velocemente ed inizia ad impostare come lui sa fare, tanto che già al 3’ subisce una brutta entrata sulle caviglie, il direttore non estrae nessun cartellino. La Virtus pressa al limite dell’area avversaria, Ujka recupera palla e calcia prontamente, Ferrero para a terra. Al 9’ una punizione del Piazza dalla dx, mette in difficoltà la difesa giallonera, 2 attaccanti si liberano, ma la conclusione finale è clamorosamente fuori dallo specchio. Capovolgimento di fronte, è Risso che và al tiro, legnata di poco fuori, ripartenza dei locali con il veloce Pala, Pignatta devia in angolo la pericolosa conclusione dell’attaccante. Al 17’ il portiere buschese deve uscire fuori area per stoppare l’avanzata di Mfuka che toccato finisce a terra, portiere ammonito e punizione dal limite. La calcia Pala ad aggirare la barriera, palo pieno con palla che ritorna in area, sbroglia poi la difesa con un certo affanno. Virtus nuovamente avanti, al 20’ ancora Ujka lascia partire una fucilata che chiama Ferrero ad un’altra bella parata, al 23’ clamorosa doppia occasione per i padroni di casa, sventata da un insuperabile Pignatta che si oppone efficacemente per due volte. Al 28’ ancora Inturri al tiro, palla fuori, poi alla mezz’ora arriva il vantaggio buschese a concludere una avvolgente azione d’attacco, il cross dalla dx di Risso è preciso e teso, a centro area arriva Ujka che anticipa tutti ed incorna in rete: Virtus avanti. I locali patiscono il colpo, e i gialloneri continuano in attacco, al 34’ altro tiro di Inturri, fuori di un niente, reazione biancorossa nel finale di tempo, al 41’ azione sulla fascia sx, bel traversone al centro che attraversa indisturbato tutta l’area, sul lato opposto ancora Pala raccoglie e calcia, mira difettosa.

La ripresa si apre con i primi cambi di mister Giacalone, fuori Rizzo e Risso per Bonetto e Boukhench. I padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del pareggio, al 6’ mischione in area giallonera, conclusione ravvicinata di un locale con ancora un grande intervento di Pignatta che riesce a respingere, con i padroni di casa sbilanciati la Virtus sfrutta le ripartenze e all’8’ un preciso taglio di Ujka pesca Xhani che dal limite calcia a botta sicura, Ferrero respinge ma il primo ad arrivare sul pallone è Inturri che lascia partire un missile che scuote la rete, raddoppio Virtus. Continuano i buschesi, al 10’ ci prova Lanzavecchia che costringe alla respinta con i pugni Ferrero, primi cambi per i padroni di casa a rafforzare l’attacco. Adesso i biancorossi schiacciano gli ospiti nella loro metà campo, al 16’ proteste locali per un fallo di mano in area, l’arbitro lascia correre probabilmente sbagliando, passano 3’ minuti e per un altro tocco di braccio al limite dell’area, viene decretato il penalty per il Piazza. Sul dischetto Pala che non calcia forte e Pignatta in tuffo la tocca, senza però respingere, rete ed il Piazza accorcia. Mister Barberis continua a cambiare inserendo altri attaccanti, adesso la Virtus Busca non riesce più ad uscire in ripartenza. Al 25’ altra giocata in un’area buschese sempre più affollata, il batti e ribatti si conclude con il tiro da pochi metri di Mandaglio che in una selva di gambe trafigge Pignatta per il pareggio del Piazza. Mancano ancora 20’ più recupero, ma a parte alcune ammonizioni ed il terzo cambio nelle fila giallonere, (Pignatta Andrea 01 per Lanzavecchia) non si registrano più vere occasioni, il Piazza pressa e la Virtus sfrutta le ripartenze per far rifiatare la difesa. Dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio del Sig. Nanè, la partita termina sul 2 a 2 finale, risultato fondamentalmente corretto, una buona Virtus ha tenuto e sfruttato al meglio le occasioni avute, specie nel primo tempo, poi nel secondo la grande pressione dei padroni di casa ha permesso loro di arrivare al pareggio. Adesso testa al prossimo turno, nell’anticipo di venerdì, in scena a Villar S. Costanzo un ghiotto VBusca-S.Chiaffredo.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.