venerdì 16 settembre 2022

Vittoria straripante

 


Coppa Piemonte II e III Categ. triangolare G

Demonte 14/09/2022 ore 21.00

Valle Stura-Virtus Busca 2-6 (1-5) 3’, 38’, 66’ Ujka (VB); 8’ Inturri (VB); 18’, 37’ Lanzavecchia (VB); 43’, 53’ Bernardi (VS). Arbitro Talamo Andrea sez. Cuneo

Valle Stura: Anigra; Oberto; Ghibaudo; Fechino; Baudena; Filiputti M.; Rostagno; Cesana; Daziano; Melchio; Bernardi. Allenatore Filiputti Danilo. A disposizione: Fantino; Vitali; Rinaldi; Damiano; Dolce; Drammissino; Mandrile; Siccardi; Bima.

Virtus Busca: Ourabi; Gaj; Cicotero; Delfino; Miino; Rizzo (Risso); Lanzavecchia (Vlad); Orsi (Gertosio); Inturri; Xhani (Bonetto); Ujka (Chycki). Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Garnero; Lovera; Bima L.; Pignatta A. 00.

Nel secondo turno di Coppa Piemonte, i gialloneri abbattono a domicilio e senza faticare troppo il Valle Stura. Vittoria probabilmente ininfluente per il passaggio del turno, ma 3 punti che servono a dare morale ed aumentare i meccanismi di gioco in una gara ufficiale.

Il Valle Stura non ha offerto una grande resistenza, dopo 38 minuti i buschesi erano già avanti di 5 reti, poi a cavallo fra i 2 tempi, più per demerito dei nostri che per meriti altrui, i biancorossi sono riusciti ad accorciare, ma poco prima di uscire dal campo, Ujka, ha siglato il sesto e definitivo goal, nonchè la sua tripletta personale, così da fissare il risultato finale.
La cronaca, al 3’ apre le danze Ujka, riceve palla da rimessa laterale, spalle alla porta si gira e lascia partire un missile che gonfia la rete, 0-1. All’8’ è la volta di Inturri che riceve e dal vertice dx dell’area calcia un missile che si infila alle spalle di Anigra, neanche 3 minuti ed ancora Inturri dal limite dell’area spara a fil di palo, Virtus padrona. Al 12’ azione personale di Ujka, ne salta 2 rientra e calcia, para il portiere, al 18’ la terza rete, grande ripartenza con scambi di prima fra Ujka-Inturri, apertura per Lanzavecchia cha a rimorchio realizza da fuori area la terza rete giallonera. Il Valle Stura si rende pericolosa alla mezz’ora, i buschesi perdono palla a centrocampo, l’avanti locale prende palla, avanza e calcia, un attento Ourabi neutralizza, 3 minuti dopo ancora i biancorossi al tiro, palla fuori di poco. I gialloneri dopo aver rifiatato ricominciano a pressare, al 34’ discesa di Gaj sulla fascia dx, che arriva al limite dell’area e calcia forte, para il portiere, al 37’ bel giro palla a centrocampo, Orsi si inventa un grande assist per Lanzavecchia che calcia un altro missile che sfonda la rete, 0-4. Si riparte ed i buschesi rubano subito palla, Ujka dal limite va al tiro, palla sotto alla traversa in posizione centrale, quinta rete, con qualche responsabilità del portiere locale. Sul finire del tempo un tiraccio da 25 metri di Bernardi (Valle Stura) beffa Ourabi e regala una gioia ai biancorossi, la prima frazione si chiude così sul risultato di 1 a 5.

La ripresa si apre con Ujka ancora protagonista, al 2’ slalom in area e tiro a lato che fa la barba al palo, fuori Xhani subentra Bonetto. Fiammata Valle Stura, al 6’ bella ripartenza dei locali con conclusione fuori di poco, all’8’ ripartenza e lancio per Bernardi, (probabilmente in off-side) che si avvicina all’area e lascia partire un bel tiro che supera Ourabi, 2 a 5. Altre sostituzioni per i gialloneri, out Orsi e Rizzo dentro Gertosio e Risso, all’11’ Ujka si regala la tripletta personale, cross dalla sx, l’attaccante raccoglie in area e calcia, palla in mezzo ad una selva di gambe che supera per la sesta volta Anigra. In una partita assolutamente corretta Miino riesce nell’impresa di far estrarre il giallo per proteste al Sig. Talamo, intanto sia Lanzavecchia che Ujka lasciano il campo sostituiti da Vlad e Chycki. Al 18’ punizione dei locali, palla in area per un biancorosso che pur in solitaria la manda alle stelle. Gli ospiti continuano a spingere, avanzata di Miino, filtrante per Inturri che con un bel diagonale calcia a rete, Anigra ci mette una pezza e respinge, al 24’ cross dalla dx, Bonetto di testa sfiora la traversa, altra ammonizione, Risso per gioco pericoloso. La partita non ha più storia, ma al 36’ Cicotero pasticcia in area, palla ad un biancorosso che in area piccola raccoglie e calcia a botta sicura, strepitoso Ourabi che di piede la alza in angolo, infine al 40’ ultima occasione sui piedi di Vlad, il cui tiro esce di un niente. La gara termina qui, partita a senso unico, 6 reti, sulla falsariga del 7 a 3 già rifilato al Valle Stura nell’amichevole della scorsa settimana. Prestazione brillante, avanti gialloneri in grande spolvero e gioco che si è sviluppato in modo davvero efficace, chiaramente da rivedere il tutto contro avversari di altro livello.

LSdS


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.