giovedì 16 febbraio 2023

Busca è giallonera

 

Esplode la gioia giallonera

Campionato II categ. gir. G

Busca 15/02/2023 ore 20.30

San Chiaffredo-Virtus Busca 0-1 (0-1) 39’ Inturri (VB). Arbitro Gagliardo Max sez. Nichelino. Partita ripresa al 14’ dopo la sospensione di quella iniziata il 03/02/2023.

S. Chiaffredo: Dutto G.; Agnelli; Chiavassa; Kone; Alladio; Bergia; Margaria L.; Jaku; Gullino; Pasero; Comba P. Allenatore Giordano Giorgio. A disposizione: Margaria D.;  Dutto C.; Rinaudo; Garello; Merlo; Mondino; Dalmasso; Pellegrino.

Virtus Busca: Pignatta A.; Vlad; Cicotero; Bonetto; Miino (Delfino); Lovera; Lanzavecchia; Rizzo (Chichy); Inturri; Xhani; Orsi (Boukhench). Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Ourabi; Risso; Gaj; D’Inca; Gertosio; Garnero.

A soli 3 giorni dalla disfatta di Centallo la Virtus rialza la testa, i gialloneri si presentano al recupero del mercoledì determinati a portare a casa l’intera posta e pur soffrendo, raggiungono l’obiettivo prefissato. Tanto brutti e scellerati domenica scorsa quanto gagliardi e reattivi ieri sera. Non era sicuramente facile metabolizzare la gara con il Bernezzo, ma dopo quanto visto nel Derby possiamo affermare che la Giacalone’s band ha tutte le carte per puntare ad una classifica importante. La cronaca, dopo l’inusuale start al 14’, con rimessa laterale a favore del San Chiaffredo, al 16’ primo tentativo per i padroni di casa, Pasero prende palla sulla sua trequarti e taglia indisturbato in orizzontale il campo, ridiscende sulla fascia dx, si accentra ancora e dal limite calcia forte, costringendo Pignatta in angolo. Contrattacco Virtus, è un rivitalizzato Cicotero che avanza sulla sua fascia fino ad entrare in area, poi al momento del tiro viene anticipato da un difensore. Intanto il Sig. Gagliardo deve estrarre qualche giallo per tenere a bada gli animi, al 21’ bella azione palla a terra Virtus che entra in area ma la difesa rosanero libera ancora. Al 23’ clamorosa occasione per gli ospiti, punizione dal limite di Xhani, palla che passa, Dutto sorpreso riesce a respingere, corto, la palla è disponibile per Miino che solo soletto la calcia da 3 metri sopra la traversa. La pressione  giallonera aumenta, al 25’ Orsi, pescato da Miino sulla fascia dx và fino in fondo, poi rientra in area e la mette in mezzo, la palla passa indisturbata il centro area ed arriva ad Inturri, che sul secondo palo la appoggia in rete, Virtus avanti. Il San Chiaffredo risponde con un pericoloso lancio lungo a centro area al 29’, i due centrali gialloneri non si capiscono ma Comba P. la alza clamorosamente sulla traversa, null’altro da segnalare fino al termine del primo tempo.

Alla ripresa i padroni di casa scendono in campo alla ricerca del pareggio, al 6’ altro giallo, stavolta è per Rizzo, all’ 8’ tiro pericoloso del rosanero Agnelli dal limite, palla fuori non di molto. Al 9’ accelerazione di Cicotero sulla fascia dx, nessuno riesce a bloccarlo, entra in area e lascia partire un missile che sfiora il palo. Al 16’ primo cambio Virtus, out Rizzo e dentro Chichy, 3 minuti dopo i padroni di casa si fanno pericolosi, gran botta di Margaria da fuori area, Pignatta è costretto a volare per deviare in angolo, sul corner successivo altro mezzo brivido per i gialloneri con tiro di Dalmasso fuori di poco. Il San Chiaffredo continua a spingere, al 29’ ripartenza veloce con tiro di Jaku a lato, Mister Giacalone inserisce Boukhench per un acciaccato Orsi. Al 31’ corner Virtus, la difesa respinge fuori, palla recuperata da Vlad che calcia immediatamente ma senza troppa precisione, sul prosieguo ancora ospiti pericolosi, Inturri taglio in area per Lanzavecchia, che leggermente defilato calcia in porta, ancora Dutto in angolo. Partita sempre più maschia, come si addice ad un Derby, al 37’ mister Giacalone getta nella mischia Delfino per Miino, intanto fioccano altri gialli per gli ospiti, al 42’ a seguito di una punizione, mischia in area Virtus e rete per il San Chiaffredo, giustamente annullata per evidente posizione di off-side. Al 43’ Inturri ruba palla sulla trequarti rosanero, dal limite calcia un siluro che si stampa sulla traversa, peccato. Il direttore di gara assegna altri 7 minuti di recupero, la gara però risulta spezzettata, condita da falli tattici ed errori di frenesia dei rosanero e finalmente al 52’, il triplice fischio decreta il ritorno alla vittoria nel Derby della Virtus, può esplodere la gioia di giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi, finalmente il cielo sopra Busca si colora nuovamente di giallonero.

LSdS

Bomber Inturri, ancora una volta decisivo

Pignatta Andrea, attento fra i pali 

Chicky Ibrahim cuore giallonero  


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.