domenica 26 febbraio 2023

Espugnata Carrù

Zidane Boukhench, protagonista di giornata

Campionato II categ. gir.  B

Carrù 26/02/2023 ore 14.30

Carrù-Virtus Busca 1-3 (0-1) 22’ Inturri (VB); 48’ Orsi (VB); 52’ rig. Massa Boa (CA); 36’ Risso (VB). Arbitro Sig. Bouira Driss sez. Nichelino

Carrù: Lucignani; Daqoune; Audisio; Pensa; Calimera; Dalmasso; Massa Boa; Bottero; Maia; Barberis; Ansaldi. Allenatore Michelotti Giorgio. A disposizione: Ghiglia; Mazouf; Gasco; Burdisso; Dotta; Mondino; Giacosa.

Virtus Busca: Pignatta A 00; Boukhench; Cicotero; Delfino (Gregorio); Orsi; Gertosio; Lanzavecchia; Rizzo; Inturri (Gaj); Xhani; Risso (D’Inca). Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Ourabi; Pignatta A. 01; Reggi; Vlad; Garnero

Oggi alla Giacalone’s band si chiedeva almeno una prova di carattere contro i granata secondi in classifica, nonostante le numerose ed importanti assenze registratesi in settimana. Ebbene i gialloneri hanno letteralmente gettato il cuore oltre l’ostacolo, giocando “la partita perfetta”. Determinazione e concentrazione unite ad un collettivo che mai come oggi è stato così coeso hanno portato ad una indiscutibile vittoria. Mai il Carrù ha dato l’impressione di impensierire i nostri, nonostante fino ad oggi veniva da una sola sconfitta, quella contro la corazzata Piazza.

La cronaca, la Virtus si presenta alla Nicoletta con una difesa rivoluzionata, Boukhench e Cicotero esterni con Orsi e Delfino centrali, centrocampo con Gertosio, Rizzo e Xhani e davanti Risso al centro con Inturri e Lanzavecchia sulle fasce, a disposizione con Gaj, Ourabi, D’Inca, Vlad e Garnero i rispolverati Pignatta Andrea 01, Reggi e Gregorio.

In una domenica gelida, sferzata da vento siberiano e pioggia ghiacciata gli ospiti si fanno subito pericolosi, al 2’ punizione di Xhani che sbatte sulla barriera, i gialloneri giocano bene a viso aperto. Al 12’ altra punizione, questa volta per il Carrù, Pignatta si supera e neutralizza. Al 17’ altra tegola per i buschesi, Delfino è costretto al cambio per guai muscolari, al suo posto rientra l’eterno Gregorio. Al 22’ il primo goal, punizione di Boukhench, sponda Risso per Gertosio, preciso assist per bomber Inturri che mette a segno la diciassettesima rete in campionato, Virtus in vantaggio. Passano 2 minuti e lo stesso Inturri viene atterrato in area, rigore netto, non per il Sig. Bouira che lascia proseguire. La reazione dei padroni di casa si fa attendere, al 40’ comunque i granata su una azione confusa in area buschese colpiscono il palo e 3 minuti dopo un gran tiro di Ansaldi impegna Pignatta con un intervento decisivo. La Virtus passato il pericolo si ripresenta dalle parti di Lucignani, al 41’ missile di Lanzavecchia con paratona del portiere carrucese ed in pieno recupero altra parata di Lucignani su un tocco del solito Inturri.

Alla ripresa la Virtus colpisce immediatamente, al 3’ ripartenza da manuale del calcio, palla a Xhani che taglia per l’accorrente Orsi che si presenta davanti a Lucignani e lo fredda per il raddoppio giallonero. I padroni di casa patiscono il colpo, infatti al 5’ arrivano vicinissimi al terzo goal con Lanzavecchia, poi, al 7’ il Sig. Bouira decreta un penalty per il Carrù, palla sulla coscia con deviazione sul braccio di Risso e per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Alla trasformazione Massa Boa che non fallisce, 1 a 2. La partita potrebbe farsi pesante per la Virtus che invece riesce a gestire gli spuntati attacchi dei padroni di casa ed anzi, risponde pericolosamente in contropiede. Alla mezz’ora un dolorante Inturri la mette fuori di poco, pochi minuti e verrà sostituito da Gaj. Il Carrù prova a spingere ma a parte qualche calcio di punizione dal limite non crea vere occasioni da rete. Tutt’altra cosa la punizione calciata da Boukhench al 34’ palla che arriva in area e viene toccata sottomisura da Risso che infila per la terza volta Lucignani, Virtus avanti 3 a 1. Nel finale si segnala ancora l’ultima punizione per i padroni di casa, parata da Pignatta, l’incredibile espulsione di un incontenibile Boukhench, per doppio giallo dovuto a perdita di tempo e la terza sostituzione giallonera, dentro D’Inca per un affaticato Risso. Nei 5 minuti di recupero concessi dal Sig. Bouira, non succede più nulla di interessante, la Virtus espugna anche Carrù ed ora, anche grazie al rinvio di Val Maira-Val Vermenagna si gode la terza posizione in classifica.

Ora c’è una settimana di tempo per recuperare squalificati ed infortunati, poi subito testa al prossimo importantissimo match, contro i biancorossi del Villafalletto.

In attesa del fischio d'inizio

Michele Gregorio al ritorno

I tre tenori

Simone Orsi oggi gran goal


LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.