lunedì 8 aprile 2024

Il solito copione

Andrea Pignatta, prima rete in giallonero

Campionato di II Categoria girone G

Saluzzo 07/04/2024 ore 15.00

Olimpic Saluzzo-Virtus Busca 4-2 (1-0). 13’ rig , 48’ Rosso (OS); 61’ Bravo (OS); 78’ Risso (VB); 83’ rig Bonardo (OS); 93’ Pignatta A. 01 (VB). Arbitro Patrick Ferrero sez. Pinerolo.

Olimpic Saluzzo: Ramello; Strumia; Mulassano; Bonardo; Iaconiello; Fraire; Cischino; Resta; Ceirano; Rosso; Bravo. Allenatore Calvetti Marco. A disposizione: Rolando; Ferrero; Tomatis Marco; Barone; Chaix; Bonetto; Peyracchia; Calzia; Tomatis Matteo.

Virtus Busca: Pignatta A. 00; Luciano M.; Cicotero; Isaia; Tomatis; Risso; Mostayd; Orsi (Pignatta A. 01); Inturri; Daniele (Rizzo); Grassini (Luciano S.). Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Bonardi; Camara; Gertosio; Gregorio; Pipino; Rizzo; Garnero.

Arriva la primavera e la Virtus accusa i soliti noti problemi, davanti ad un avversario con l’acqua alla gola e su un terreno che andrebbe bene per una gara di enduro, i gialloneri si squagliano e crollano. In classifica sono superati anche dal San Chiaffredo e vedono ampliarsi sempre più il distacco in classifica con i secondi (in ottica playoff).

Scarna la cronaca, al 7’ punizione dal limite Virtus, ribatte la difesa, al 13’ contato in area tra Risso e Rosso, rigore per i gialloblù, dal dischetto lo stesso Rosso realizza, 1 a   0. Al 21’ fuori Orsi per gli ospiti e dentro Pignatta A. 00, poi nulla, solo noia fino al termine della prima frazione. Alla ripresa i padroni di casa raddoppiano, al 3’ ancora con Rosso, stavolta su punizione, la risposta dei buschesi arriva al 13’ testa di Risso fuori. Al 15’ dentro Simone Luciano per Grassini, poi al 16’ in ripartenza i saluzzesi triplicano, bel pallonetto di Bravo che si infila in rete, 3 a 0. Ultimo cambio giallonero, dentro Rizzo per Daniele, al 31’ accorcia la Virtus con Risso, ma neanche 5 minuti dopo altra frittatona di Pignatta che provoca il secondo rigore saluzzese, stavolta alla trasformazione ci và Bonardo che non sbaglia, 4 a 1. In pieno recupero la seconda rete ospite, la prima in giallonero ad opera di Pignatta Andrea 01, goal bello e meritato per il migliore dei suoi. Stendiamo quindi il solito pietoso velo in attesa dell’ennesimo proclamato riscatto, ormai si và su e giù sulle montagne russe anche se domenica a Busca arriva la corazzata Pro Brossasco…..brividi.

LSdS 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.