sabato 4 maggio 2013

In scioltezza......anche troppa

03/05/13 Cuneo ore 20.45 Circolo Olmo-Virtus Busca: 2-3 (0-3) Arbitro Sig. Noto sez. Bra Reti: 9’ Bernardi (VB); 25’, 32’ Bonelli (VB); 87’ Franco (CO); 90+2’ Parola (CO)

Sul sintetico di Cuneo, in una frizzante serata primaverile, si affrontano per la penultima giornata di campionato Circolo Olmo e Virtus Busca. Subito un tiro dalla distanza di Isoardi Andrea, parato a terra da Sasso, seguono cinque minuti di bel gioco dei locali, con gli ospiti a subire, pur senza pericoli, poi il centrocampo giallonero prende il sopravvento, Salis, Isoardi e Migliore iniziano a macinare gioco ed avversari. Al 9’ Salis gira al volo un delizioso pallone in area per Bernardi che la mette giù e calcia di precisione sul secondo palo, realizzando il vantaggio ospite. Salis, ancora lui, all’11’ pesca Ribero in corsa che tira a fil di palo, subito dopo buona azione dei locali di Pagni che si libera in area e gira appena fuori. Inizia a scaldarsi anche il Bomber giallonero, al 18’ Bonelli tira da 25 metri, Sasso neutralizza a fatica, poi al 25’ discesa di Debernardi sulla fascia sx, palla al Bomber che continua sull’out di sx, entra in area e con un secco diagonale trova il raddoppio. I gialloneri, sull’onda dell’entusiasmo continuano, al 32’ cross dalla sx in area del Circolo Olmo, la palla, indirizzata sul dischetto è preda del rapace d’area Bonelli che con un piattone la mette ancora alle spalle di Sasso. Circolo Olmo ammutolito, da segnalare comunque alcune buone azioni d’attacco dei locali per opera di Viale e Pagni, evidentemente infruttuose. Secondo tempo subito in avanti i locali, all’8’ mischia in area giallonera risolta da un attento Barbero che respinge su un tiro sottomisura. La partita vede entrambe le squadre riversarsi in avanti alla ricerca del goal che potrebbe riaprire per gli uni o chiudere per gli altri il match, va da sé che le grandi occasioni da rete latitano, da segnalare al 28’ ancora Barbero respingere una botta in area degli avanti locali. Quando la partita, dopo una girandola di sostituzioni pare ormai finita, inaspettatamente vede i padroni di casa accorciare: al 42’ il neoentrato Franco piazza un lob vincente alle spalle di Barbero ed infine, in pieno recupero, al 47’ Barbero non trattiene la palla su tiro di punizione del Circolo Olmo e Parola è il più lesto ad anticipare i difensori virtussini e realizzare da due passi. La gara finisce qui, seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Virtus che stasera ha offerto scampoli di bel calcio, venerdì l’ultima in casa contra il S.Rocco Bernezzo, decisiva per decidere il quinto posto finale. Sugli scudi gli ispiratissimi Salis ed Isoardi Andrea, un attento Raineri ed il solito puntualissimo Bonelli a – 1 dalla doppia cifra.

Circolo Olmo Sasso; Ghibaudo; Pagni (Franco); Bertolino; Dutto; Barra; Hasani (Bedino); Viale; Cantello; Parola; Bormida A disposiz. Galfrè Allen. Quagliata A.


Virtus Busca Barbero; Bima; Raineri; Fenoglio (Pellegrino); Debernardi (Gregorio); Salis; Isoardi Andrea (Castellino); Bernardi (Biasiucci); Ribero; Migliore (Cometto); Bonelli A disposiz. Paschiero Allen. Lovera A.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.