domenica 6 dicembre 2015

La Virtus Busca si smarrisce a Moretta

Moretta 04/12/2015 ore 21.00
Atletico Moretta-Virtus Busca 2-0 (1-0) 26’, 87’ Millone (AM) arbitro Sig. Commis sez. Nichelino.
Atletico Moretta Grande M.; Trecastagne; Marchisio L.; Martini; Grande R.; Invernizzi; Colombano; Castagno; Marletto; Millone; Marchisio M. A disposizione: Grande F.; Carignano; Sapino; Reynaudo; Cortassa; Villano; Miretti. Allenatore Sig. Ghirardi.
Virtus Busca Liso; Rapposelli (Rinaudo M.); Comba P.; Rosso; Strati; Forte A.; Comba G. (Bima L.); Ferrero (Migliore); Vincenti; Bodrero; Gregorio (Sansoldo). A disposizione: Barbero; Fenoglio F.; Rinaudo D. Allenatore Sig. Forte M.

Nella serata decisiva per la classifica e per il blasone, i gialloneri entrano in campo timorosi e confusi, chiudendo nel peggior dei modi il girone di andata.
Sul pessimo terreno di gioco di Moretta con una foschia che ha limitato sensibilmente la visibilità, non si è assistito  ad una gran partita, le squadre si sono bloccate a vicenda, tanti scontri a centrocampo con i padroni di casa che comunque si sono dimostrati più convinti nella ricerca del goal. Vantaggio biancorosso che arriva nell’unica conclusione indirizzata nello specchio della porta del primo tempo, al 26’ Millone, dal limite dell’area lascia partire un fendente che supera una selva di gambe e si infila nell’angolino basso alla dx di Liso. Stranamente la reazione dei buschesi latita, le punte sono lasciate da sole a combattere contro la forte retroguardia biancorossa, il centrocampo non riesce ad organizzarsi anzi viene quasi sempre messo sotto dai corrispettivi morettesi. Al 42’ guizzo di Gian Comba che viene atterrato appena fuori area, la punizione non sortisce alcun esito ed il primo tempo termina sull’uno a zero per l’Atletico.
La ripresa continua sulla falsariga della prima frazione, il direttore di gara è costretto ad estrarre qualche cartellino giallo per parte, ma lo spettacolo non decolla. Al 17’ i padroni di casa si fanno pericolosi e colpiscono il palo con un gran tiro dalla distanza, qualche minuto dopo Ferrero si infortuna al ginocchio in una azione d’attacco ed è costretto a lasciare il campo. La Virtus anche con forze fresche in campo non riesce ad infastidire il portiere dei locali che anzi, al 42’ su azione susseguente a calcio d’angolo raddoppiano ancora con il solito Millone. Gara conclusa, i tre punti vanno all’Atletico che opera il sorpasso in classifica estromettendo dalla zona play-off proprio i buschesi.
La sosta arriva al momento giusto, vai di vacanze natalizie, ricarichiamo le batterie per poi riprendere al meglio la preparazione per il decisivo girone di ritorno.

Punizione nel primo tempo per la Virtus
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.