sabato 5 marzo 2016

Il 2016 comincia con una vittoria


Busca 04/03/2016 ore 21.00
Virtus Busca-Bernezzo 4-3 (2-2) 16’, 51’ Comba (VB); 32’, 35’ Incrisse J (BE); 36’ rig, 80’ Bodrero (VB); 67’ Armando (BE). Arbitro Sig. Guaiana sez. Pinerolo.
Virtus Busca Liso; Bima L. (Rosso); Comba P.; Migliore (Gregorio); Forte A.; Strati; Comba G.; Rinaudo M. (Forte F.); Daniele (Savoca); Bodrero; Vincenti (Ferrero). A disposizione: Barbero; Bima A. Allenatore Sig. Forte M.

Bernezzo Arneodo; Serra; Rivero; Donadio; Viale; Rollino; Serale; Chesta; Franco; Incrisse J.; Cesano. A disposizione: Distort; Delfino; Rrotani; Dutto; Incrisse P.;Luciano; Armando. Allenatore Sig. Tassone D.

Dopo 90 emozionanti minuti, i gialloneri piegano un coriaceo Bernezzo e fanno loro i primi tre punti del 2016.
La partita è fondamentale per entrambe le compagini, il primo tempo inizia con le squadre contratte, nervose. Al 7’ un rinvio maldestro di Liso offre agli ospiti una clamorosa palla goal, sprecata malamente. Scampato il pericolo i gialloneri (stasera orange), si spingono in avanti con maggior determinazione, al 10’ bella azione di GianComba che dal limite lascia partire un diagonale che colpisce clamorosamente il palo. Il gioco vede continui capovolgimenti di fronte, i giocatori dimostrano di essere già in ottima condizione, al 27’ la partita si sblocca, discesa di Vincenti sulla sx, cross in mezzo e GianComba anticipa tutti e di testa la mette dentro per il vantaggio dei padroni di casa. Due minuti dopo Rinaudo spaventa ancora il Bernezzo, il suo tiro è però alto, il Bernezzo risponde al 33’, un rimpallo difensivo favorisce Jacopo Incrisse che si libera del marcatore entra in area ed infila Liso, è parità. Al 35’ episodio a dir poco dubbio, con il Bernezzo in attacco la palla esce fuori dalla linea laterale, il guardalinee della società ospite correttamente alza la bandierina ed i difensori buschesi rimangono in attesa del fischio arbitrale che però non arriva, il pallone finisce sui piedi del solito Incrisse che solo soletto infila nuovamente Liso, Bernezzo in vantaggio e tutta la Virtus a protestare con il direttore di gara, richiedendogli di consultare il guardalinee, ma il Sig. Guaiana conferma di aver visto bene e convalida la rete. Con la schiuma alla bocca i virtussini si riversano in avanti e nuovamente il direttore di gara si erge a protagonista. Il cross dalla sx arriva senza pretese in area piccola, GianComba viene anticipato da difensore e portiere, ma a questo punto si ode un fischio, tutti pensano ad un fallo in attacco ed invece per la legge del contrappeso è rigore per la Virtus. E’ il turno degli ospiti reclamare, ma il direttore di gara è inamovibile, dal dischetto Bodrero mantiene la lucidità e realizza la nuova parità. Le due squadre ci provano ancora ma il primo tempo si concluderà così.
Alla ripresa i gialloneri sembrano crederci di più ed infatti già al 6’ il solito GianComba realizza la sua personale doppietta raccogliendo un fortuito retropassaggio e pur defilato infila Arneodo. Ancora Bodrero pericoloso 4 minuti dopo, il suo tiro è bloccato dal portiere ospite. In campo per mantenere i ritmi alti servono forze fresche e proprio il neo entrato Armando, al 22’ è il lesto di tutti a raccogliere un mezzo pasticcio della difesa giallonera e da due passi gonfia la rete. Nuova parità, ma entrambe le formazioni cercano i tre punti, al 31’ pericolosa azione del Bernezzo, Liso strepitoso in uscita, poi al 40’ il fenomeno Bodrero trova la perla su una punizione dal limite dell’area, il suo piede dipinge una parabola che sorvola la barriera e si infila a nel sette, imprendibile per il pur bravo Arneodo. Gli ultimi assalti degli ospiti sono gestiti in modo efficace dai buschesi che al triplice fischio vanno a festeggiare sotto la tribuna una vittoria fondamentale per continuare ad alimentare giustificati sogni di gloria. 
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.