venerdì 27 marzo 2020

Pillole statistiche di questa stagione

I numeri dell'asilo | Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione

Dopo oltre un mese di forzato stop e purtroppo senza alcuna data certa del ritorno all'attività, snoccioliamo qualche numero su questo primo, surreale campionato di seconda categoria, disputato dalla Virtus Busca.
Dopo 18 partite disputate, cioè i due terzi della stagione, i gialloneri si rirtrovano al decimo posto nella classifica del girone G, con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte.
La zona calda, dista 8 punti, infatti dietro ai buschesi ci sono ancora il Polisport Castagnole a 16 pt,  la Sommarivese a 10 pt, l'Olimpic Saluzzo a 9 pt ed il Salsasio, ultimo con 8 pt.
I gialloneri hanno realizzato 29 reti (9° attacco del girone) subendone 43 (11° difesa), i migliori realizzatori risultano essere Francesko Lleshi con 10 reti (4 rig) e Luca Corbeddu con 7 reti.
Per quanto riguarda le presenze ben 3 giocatori risultano essere veri e propri stakanovisti, con 18 partite giocate su 18 e sono: Filippo Cicotero, Luca Corbeddu e Francescko Lleshi.
Seguono con 17 presenze Ivan Bonetto, con 16 Alessio Delfino e Simone Gertosio, con 15 Daniele Obertino e Florin Vlad, con 14 Lorenzo Pignatta e Lorenzo Menzio, poi via via tutti gli altri.
Nella distirbuzione delle reti realizzate emerge chiaro che i gialloneri centrano la porta con più regolarità nei secondi tempi, 18 goal contro gli 11 nei primi 45 minuti. Stesso discorso anche per le reti subite, 19 volte perforati nei primi 45' contro 24 volte nella ripresa. Di queste, 24 reti subite, ben 19 arrivano nell'ultima mezz'ora, 4 volte addirittura in pieno recupero.
Ultima chicca relativa agli arbitri, nelle 18 gare fin qui disputate, sono soltanto due i fischietti che ci hanno diretti per più di una gara, precisamente:
il Sig. Decristofaro della sezione AIA di Nichelino, nelle partite VBusca-San Chiaffredo 1-2 e Polisport Castagnole-VBusca 3-1;
il Sig. Abou Mara della sezione AIA di Bra, nelle partite Orange Cervere-VBusca 2-3 e VBusca-Villafalletto 3-2   
Alla prossima.....ora e sempre forzaaaa Virtus!!!
LSdS

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.