lunedì 29 gennaio 2024

Prima di ritorno: gialloneri non pervenuti

 


Campionato di II Categoria girone G

Caraglio 28/01/2024 ore 14.30

Caraglio - Virtus Busca 2-0 (1-0) 17’ Pasero (CA); 54’ Gallinari (CA). Arbitro Yassine El Hilali sez. Nichelino.

Caraglio: Barale; Gjoka; Cavallo; Grassi; Beja; Gozzo; Casa; Gallinari; Pasero; Bertaina; Martini. Allenatore De Simone Roberto. A disposizione: Parodi; Chelo; Ricca, Breda; Toretta; Basko; Armando; Sorbera; Arcostanzo.

Virtus Busca: Pignatta; Lovera (Pipino); Cicotero; Orsi; Isaia (Tomatis); Gregorio; Rosso; Risso (Camara); Inturri; Rizzo (Luciano S.); Lanzavecchia (Grassini). Allenatore Sig. Giacalone Giuseppe. A disposizione: Bonardi; D’Incà; Luciano M.; Gertosio.

In un bel pomeriggio assolato il campionato di seconda riparte da Caraglio, di fronte i padroni di casa alla ricerca di punti per uscire dalle zone paludose ed i gialloneri desiderosi di rientrare nell’alta classifica. Ci sono tutte le premesse per assistere ad una bella partita, ma dopo neanche un quarto d’ora si capisce subito che questo sarà un pomeriggio travagliato per i buschesi. La cronaca, appena un minuto ed i padroni di casa si rendono pericolosi in area Virtus, deviazione sotto misura e palla che esce a fil di palo, rispondono i gialloneri, passa un minuto e Risso conclude da fuori area, para a terra Barale. La partita è aperta, senza un predominio di una delle due compagini, poi al 17’ i biancoverdi passano, meglio dire, la premiata ditta Orsi-Pignatta pasticciano ed offrono su un vassoio d’argento il pallone a Pasero che dal limite, a porta vuota, realizza in tutta tranquillità: Caraglio 1 VBusca 0. La reazione dei buschesi genera un altro tiro di Risso al 22’, alto sulla traversa ed un colpo di testa di Lovera in proiezione offensiva, parato facilmente dal portiere. Si dimostrano molto più pericolosi i padroni di casa, al 38’ altro pallone perso al limite dalla difesa buschese, al tiro Gozzo che centra un clamoroso palo. Prima del termine altra punizione del Caraglio ed altro pericolo, palla di un soffio sopra la traversa….Nei minuti finali ci si mette anche il Direttore di gara, che prima assegna 3 minuti di recupero poi al 46’, su corner a favore degli ospiti fischia la fine del primo tempo, aumentando il nervosismo fra le fila giallonere. Tant’è, inizia il secondo tempo e ci si aspetta la reazione d’orgoglio buschese, mister Giacalone per dare una scossa ne cambia subito 3, fuori Risso, Lovera e Isaia e dentro Camara (all’esordio), Pipino e Tomatis. Primo tiro verso la porta di Rosso, al 5’ la sua punizione esce a lato, poi al 9’ arriva la sentenza, scorribanda di Gallinari sulla fascia sx e dopo averne saltati 2 taglia in area e supera Pignatta in uscita, 2 a 0. Altro cambio giallonero, fuori Rizzo e dentro Luciano Simone. Il Caraglio adesso controlla, lasciando cozzare la Virtus sulla trequarti, al 24’ su corner, Lanzavecchia ha la possibilità di colpire di testa, palla che vola alta sopra la traversa, lo stesso Lanzavecchia verrà poi sostituito da Grassini. I padroni di casa si affidano alle ripartenze, al 36’ doppio intervento di Pignatta su due tiri ravvicinati, che evitano un passivo ancora più pesante. Nei minuti finali non succede nulla di nulla, la Virtus si spegne pian piano in una delusione totale, vittoria meritata per il Caraglio, in questa stagione 3 gli scontri diretti e 3 le sconfitte subite dai buschesi……c'è da sperare sia finita qui.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.