mercoledì 22 maggio 2024

I numeri della stagione 2023-'24 - I goal

Snoccioliamo alcuni numeri della stagione appena conclusa - I goal

Nella stagione appena conclusa i gialloneri hanno realizzato 49 reti contro le 54 dello scorso campionato (-9,2%), subendone 45, contro 64 dello scorso campionato (-29,6%). La Differenza reti 2023-'24 è pari a +4, lo scorso anno fu -10.

Per quanto riguarda le realizzazioni, in questa stagione la Virtus preferisce la seconda parte della gara, a segno 28 volte nella ripresa contro le 21 del primo tempo, nello specifico il 23% di queste realizzazioni avvengono dal 61' a 75'.


Anche per le reti subite il secondo tempo è più a rischio per la porta giallonera, ben 29 goal presi contro i 16 del primo tempo ed anche il questo frangente, i minuti che vanno dal 61' al 75 ' sono quelli peggiori per i portieri buschesi, (ben 22% del subito).


Vediamo quali sono stati i realizzatori buschesi. Oltre al solito notissimo Kristian Inturri, per il secondo anno consecutivo re dei Bomber del girone G con 18 reti, (1 in più dello scorso campionato), rientrano in questa statistica i seguenti giocatori:

Lanzavecchia Simone, Mostayd Mohamed e Risso Matteo con 5 reti; Rosso Enrico con 4 reti; Gertosio Simone con 3 reti; Isaia Alberto e Orsi Simone con 2 reti; Cicotero Filippo, Grassini Davide; Lovera Marco, Monge Malita Alessandro e Pignatta Andrea 01 con un centro.

Sono stati soltanto 3 i clean sheet registrati in stagione, nello specifico nelle gare di Garessio, in casa contro lo Sporting  ed a Dogliani.

I rigori assegnati sono stati 6 contro i 7 sanzionati ai gialloneri, mentre abbiamo approfittato di un autorete a favore generandone però 2.

LSdS

 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.