giovedì 7 novembre 2024

Derby indigesto

 

Simone Gertosio, autore del goal giallonero 

Campionato di II cat. Gir. G

Busca 03/11/24 ore 14.30

Virtus Busca -San Chiaffredo: 1-3 (0-2) 5ì Bianco (SC); 38’ Comba G. (SC); 70’ Gertosio (VB); 84’ Armando (SC). Arbitro Di Matteo Gabriele sez. Collegno

Virtus Busca: Pignatta 00, Lovera (Pipino), Cicotero, Gregorio, Tomatis, Zongo, Mostayd, Risso, Daniele (Moussa), Grassini (Gertosio), Dovetta. Allenatore Sig. Daniele Parola. A disposizione: Bonardi, Tommasino, D’Incà, Pignatta 01, Garnero, Gaggioli.

San Chiaffredo: Giraudo, Mondino, Alliney, Jaku, Garello, Chiavassa, Comba G., Margaria, Gabutto, Comba P., Bianco. Allenatore Giordano Giorgio. A disposizione: Deregibus, Kone, Tassone, Chiotti, Kollcaku, Grosso, Armando, Dalmasso

Come dice un famoso motto: “I derby non si giocano ma si vincono”. Questa frase non potrebbe meglio sintetizzare la partita visto che i padroni di casa hanno avuto in mano spesso il pallino del gioco ma non sono riusciti a essere cinici come gli avversari che hanno portato a casa il match vincendo per 1-3.

Al 5’ minuto, gli ospiti passano in vantaggio sfruttando le disattenzioni della difesa con un lancio in profondità per Bianco che sfrutta l’uscita a vuoto di Pignatta saltandolo e infilando in rete. La Virtus reagisce con angolo calciato da parte di Daniele che trova la testa di Mostayd, ma la palla finisce a fil di palo. Il San Chiaffredo va vicino al 0-2 al 12 minuto con Gabutto che di testa a pochi passi dalla porta spedisce alto; poi al 20 minuto da una punizione la palla viene mandata in rete ma il direttore di gara annulla per fuori gioco.

Al minuto 34 la Virtus ha una grande occasione con Daniele che si trova da solo in area di rigore dopo aver ricevuto una gran palla da Cicotero, ma incespica sulla conclusione e tira addosso a un difensore che si immola sulla linea di porta: la palla non vuole proprio entrare! Il calcio a volte dà e a volte toglie, infatti dal possibile 1 a 1, il San Chiaffredo al minuto 38 sigla lo 0-2 con Comba G. che sfrutta una ripartenza degli ospiti e in area di rigore trafigge Pignatta da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo la Virtus è più agguerrita, inizia a pressare gli ospiti e ad avere sempre più controllo del gioco: al 5 minuto Dovetta colpisce di testa in area di rigore con gran parata del portiere; subito dopo Mister Parola fa entrare Gertosio ed esce Grassini. Al minuto 10 ancora Cicotero va sul fondo, mette un cross che attraversa tutta l’area di rigore, arriva Daniele che a porta praticamente sguarnita calcia male: sfortunatissimo il numero 10 buschese. Al minuto 13 è ancora la Virtus, entrata molto bene in partita in questo secondo tempo: da una rimessa laterale viene innescato Dovetta che entra in area di rigore tira un diagonale sul secondo palo, ma la palla finisce incredibilmente fuori. Un minuto più tardi Cicotero crossa per Risso che colpisce di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa: la Virtus crea ma non concretizza. Al 17 minuto punizione dal limite calciata da Cicotero sul palo del portiere che respinge in angolo. Vengono ammoniti sia Mostayd che Lovera che viene sostituito da Pipino; proprio quest’ultimo al minuto 25 lancia per Gertosio che sfrutta un intervento sbagliato del difensore che non colpisce di testa, la palla viene controllata e con un tiro molto preciso accorcia le distanze 1-2. La Virtus prova anche con i cambi a pareggiare la partita: entra Moussa per Daniele ma sono gli ospiti a chiudere definitivamente il mach con Armando che sfrutta una ripartenza, con la Virtus tutta sbilanciata in avanti, si presenta davanti a Pignatta tira un diagonale a mezza altezza che sancisce la vittoria per 1 a 3. La partita finisce qui. La prossima domenica saremo a Genola con lo stesso atteggiamento sperando però di fare risultato. Forza Virtus!

GR


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.