martedì 25 giugno 2019

Eroici


Campionato di III Categoria III turno playoff regionali
Vinovo 23/06/2019 ore 15.30
Susa-Virtus Busca 1-4 dts (1-1) 3’ Chiari (VB); 10’ Ricchiardone (SU); 90’+9’ Chiari (VB); 90’+25’ Lleshi (VB); 90’+32’ Bodrero (VB). Arbitro Sig. S. Laugelli sez. Casale Monferrato

US Susa: Lo Bianco; Giorda A.; Di Fraia; Di Filippo; Giorda F.; Beltrame; D’Alanno; Butta’; Mouttrassim S.; Manes; Ricchiardone. Allenatore Sig. Mirabile D. A disposizione: Bosa; Logozzo; Beli; Milniu; Moutrassim I.

Virtus Busca: Giorgis; Obertino; Vlad (Isoardi); Bonetto; Fino; Bima; Chiari (Bernardi); Melifiori (Risso); Lleshi; Bodrero; Pignatta. Allenatore Sig. Bima Luca.

Non è bastato un intero campionato e neanche 6 partite di playoff, la seconda categoria ce la siamo dovuta giocare in due tempi supplementari, nella canicola di Vinovo.
Alla partita più importante della stagione i gialloneri sono arrivati in formazione rimaneggiata, fra infortuni, squalifiche ed impegni dell’ultima ora fuori Clerico, Bessone, Demichelis, Forte, Gregorio, Ramello, Falcone, Ramonda, Rotolone, a Vinovo si và in 14, compresi mister Bima, oggi centrale difensivo ed il secondo Bernardi, anche lui in campo nel finale.
La partita, i buschesi, oggi biancoverdi, partono subito forte, al 2’ legnata su punizione di Lleshi, Lo Bianco vola e la mette in angolo, al 3’ siamo già in vantaggio, imbucata di Lleshi per Chiari che in area controlla e fa secco il portiere valsusino. La reazione dei biancorossi si fa attendere, ma al 10’ arriva casuale il pari, punizione dal limite, il tiro di Ricchiardone sbatte sulla schiena di Vlad schierato in barriera, spiazzando Giorgis, pareggio.
I buschesi non ci stanno e si riversano in attacco, al 20’ ottima girata di Chiari, il portiere riesce ancora a deviare in angolo, al 21’ altro missile di Obertino, tiro contratto dalla difesa. Al 25’ è il turno di Lleshi, tiro fuori, al 28’ azione corale Virtus, alla conclusione Bodrero, il suo piazzato a giro finisce fuori di poco. I biancoverdi appaiono incontenibili, al 22’ un lanciatissimo Lleshi viene abbattuto oltre la metà campo, giallo per Buttà. Al 35’ punizione buschese ribattuta dalla barriera, riprende Pignatta che calcia di prima intenzione, il portiere si distende ed in tuffo devia a lato, proprio sull’accorrente Chiari che inopinatamente calcia fuori. Al 38’ Bodrero libera Lleshi, stop di petto, girata a tiro potente, ancora Lo Bianco respinge da terra. Al 43’ puniizone di Bodrero sul palo del portiere che attento para e fa ripartire velocemente i suoi, Giorgis salva tutto con un uscita tempestiva. Proprio al 44’ ancora un taglio in area per Chiari che viene anticipato dal portiere valsusino.
Nel secondo tempo nulla cambia, buschesi ancora in avanti alla ricerca del vantaggio, biancorossi pericolosi sulle ripartenza. Al 2’ Lleshi si libera in area e calcia, il portiere biancorosso devia in corner. Al 9’ grande punizione di Bodrero, palla che fa la barba al palo, due minuti dopo è il turno di Lleshi su punizione dalla sx, appena alta. Al 20’ occasionissima sui piedi di Bodrero, traversone di Obertino palla al bomber che libero, da due passi, la tocca troppo morbida e Lo Bianco ringrazia. Passa un minuto e Pignatta ci prova da lontano, ma un attento portiere biancorosso devia con un tuffo in angolo, al 29’ primo cambio entra Risso per uno stremato Melifiori, nel finale i buschesi rifiatano ed i valsusini si rendono pericolosi, al 35’ veloce ripartenza condotta da Manes che serve Ricchiardone, il suo tiro, in posizione defilata, viene deviato da un esplosivo Giorgis, poi al 40’ Manes colpisce una clamorosa traversa con un tiro da fuori, che rischio !!! Il triplice fischio sancisce il termine della gara, per regolamento si và ai supplementari. In campo sono molti i giocatori che accusano crampi, ma la posta è troppo alta, si continua, al 2’ primo squillo biancoverde, punizione di Bodrero fuori di poco, al 9’ la Virtus passa, grande inzuccata di Chiari su angolo teso di Bodrero, palla alle spalle di Lo Bianco, buschesi di nuovo avanti. I ragazzi di mister Bima continuano ad attaccare, al 13’ preciso cross di Lleshi, sul secondo palo il neo entrato Risso la spedisce sulla traversa, che spreco. Al minuto 2 del secondo tempo supplementare i valsusini si fanno vivi dalla parti di Giorgis, che respinge in angolo una gran botta da fuori di Manes. Al 9’ Vlad bloccato dai crampi, viene portato fuori a peso, al suo posto Isoardi, all’11’ Lleshi penetra in area, ne supera due e in girata insacca il terzo goal, al 15’ fa il suo ingresso anche Bernardi, per uno stremato Chiari. Infine nel recupero finale, azione personale di Bodrero che realizza la quarta e definitiva rete biancoverde, al Sig. Laugelli non rimane che sancire il termine della gara e di questo infinito campionato che ci vede salire per la prima volta nella nostra storia in seconda categoria, grazie ragazzi per questo sogno che finalmente si avvera……. Forzaaaaaa Virtus !!!

LSdS


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.