domenica 14 dicembre 2014

Al Bernezzo i tre punti, ai gialloneri i complimenti


Virtus Busca-Bernezzo: 1-3 (1-1) 16’ Rosso (VB); 31’ Incrisse P. (BE); 88’ Franco D. (BE); 91’ Distort (BE). Arbitro Sig. Sala sez. CN


Anche se alla fine contano soltanto i punti, i padroni di casa, con una prestazione autoritaria, riescono a mettere sotto per larghi tratti della partita, la capolista Bernezzo, poi come accade sovente in questo sciagurato campionato, nel finale arriva il crollo dei gialloneri e gli ospiti ne approfittano, castigando oltremisura i buschesi.
Bel gioco da entrambe le parti in avvio partita, dopo 2 reti annullate correttamente dall’ottimo arbitro Sala, è Rosso al 16’ a risolvere sottomisura un’azione d’attacco buschese, Virtus in vantaggio. Passano 2 minuti e Ambrosino, solo davanti ad Arneodo, non riesce a centrare la porta dopo una grande azione corale dei padroni di casa. Al 23’ Sansoldo ci prova su punizione, alta di poco, al 31’ su un’altra punizione, nell’area opposta, il Bernezzo pareggia, Barbero, in tuffo, non trattiene la sfera ed Incrisse è il più lesto di tutti a calciarla in rete. I gialloneri reagiscono e schiacciano gli ospiti nella loro metà campo, clamorose le occasioni fallite dal nuovo virtussino Forte, al 36’, in mischia da meno di un metro il suo tiro a colpo sicuro centra un braccio del portiere del Bernezzo e poi proprio al 45’ un altro tiro a botta sicura esce di un soffio, fallendo così un vantaggio che sarebbe stato meritatissimo.
Il secondo tempo vede le due squadre giocarsela colpo su colpo, anche se grandi occasione da rete non se ne vedono, da segnalare una doppia espusione per reciproche scorrettezze sanzionata a Sangare ed al neo entrato Serale. Nel finale i gialloneri calano il ritmo e quando la partita sembra destinata al termine, due guizzi degli ospiti: al 87’ con Franco Davide ed in pieno recupero con Distort, regalano la vittoria alla capolista e l’ennesima amarezza ai padroni di casa.
La delusione è forte, ma sempre più cresce la consapevolezza di potersela giocare con chiunque, con il recupero degli infortunati e con qualche innesto di qualità, (ottimo l’esordio di Forte), il girone di ritorno deve diventare il vero campionato dei buschesi e ne siamo certi che con più autostima ed un pizzico di fortuna in più ci sarà da divertirsi.

Virtus Busca Barbero; Giolitti G.; Bima A. (Biasiucci); Gregorio (Cometto); Raineri; Strati; Sangare; Sansoldo; Rosso; Forte; Ambrosino (Isoardi). A disposizione: Vernetti; Bima L.; Fenoglio F. Allen. Sig. Fenoglio G.
Bernezzo Arneodo; Renaldi; Garino; Donadio; Rollino; Dutto; Incrisse P.; Cesano; Armando; Incrisse J.; Delfino. A disposizione; Franco E.; Serale; Chesta; Viale; Distort; Franco D.; Invernelli. Allen. Sig. Tassone


LSdS



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.