sabato 25 febbraio 2017

Virtus e Santa Croce si annullano

Squadre a centrocampo
Busca 24/02/2017 ore 21.00
Virtus Busca-Santa Croce 1-1 (0-1) 41’ Barale (SC); 59’ Gregorio (VB). Arbitro Sig. Pascali sez. Pinerolo.
Virtus Busca Giraudo; Gregorio (Rosso); Comba P.; Migliore (Forte G.); Forte A.; Bima; Lleshi; Ferrero (Konate); Pasero (Lepuri); Bodrero; Comba G. A disposizione: Molino; Praia; Ramonda. Allenatore Sig. Forte M.
Santa Croce Taricco; Porfido; Pirra; Armando; Gallo L.; Consolino; Guzzone; Pellegrino; Barale; Gallo G.; Gasbarro. A disposizione: Arese; Ravera; Nappini. Allenatore Sig. Linga L.

Secondo pareggio consecutivo per i gialloneri, ma questa sera di fronte al tostissimo Santa Croce, di più non si poteva pretendere.
La squadra di capitan Gallo si è dimostrato un ostico avversario, un mix di esperienza e tecnica che han messo a tratti in difficoltà i buschesi, capaci comunque di ribattere colpo su colpo e riagguantare la partita dopo essere stati in svantaggio. Arriva la conferma per entrambi i team ad un ruolo di protagonisti assoluti in questo campionato.
Subito bene i padroni di casa, al 5’ punizione di Bodrero di poco fuori, al 14’ Lleshi non riesce a chiudere con efficacia una bella azione giallonera. Al 17’ ancora punizione per la Virtus, sulla barriera, poi gli ospiti alzano il baricentro, al 24’ grande parata dell’esordiente Giraudo, su colpo di testa a botta sicura di Barale, al 34’ sciabolata di Paolo Comba da fuori area, la sfera sfiora il palo alla sx di Taricco. I nerocrociati aumentano la pressione sul finire del tempo, al 38’ ancora un salvataggio dell’estremo difensore giallonero, a deviare un perfido pallone indirizzato in rete, poi al 41’ gli ospiti passano, ripartenza veloce con palla a Gasbarro che sul filo dell’off-side si invola sulla fascia sx, dal fondo la mette in mezzo tesa, la difesa buschese si ferma a guardare l’indisturbato Barale che da due passi gonfia la rete. Poco dopo il Sig. Pascali manda tutti negli spogliatoi a prendere un the caldo.
Il secondo tempo si apre come da copione con i padroni di casa in avanti, alla ricerca del pareggio, al 10’ il tiro di Bodrero è preda di Taricco, un minuto dopo voleè di Ferrero ampiamente alta, la pressione si fa insistente ed al 14’, ancora a seguito di un traversone dalla fascia sx, flipper in area del Santa Croce, palla respinta dal portiere prima, dal palo poi e finalmente è Gregorio a ribatterla definitivamente in rete, è il pareggio buschese. Gli animi si scaldano ed il Sig. Pascali inizia ad estrarre i primi gialli, i tecnici operano le sostituzioni alla ricerca della vittoria, ma da una parte gli attacchi gialloneri sono contenuti dalla granitica difesa ospite e dall’altra le pericolose ripartenze nerocrociate, si perdono fra i guantoni di Giraudo e in alcuni errori di misura degli avanti cuneesi.  
La partita tirata per tutti e novanta i minuti, termina sotto un improvviso temporale che contribuisce a raffreddare gli animi e placare ogni animosità.
Testa al prossimo match, fra sette giorni tutti a San Chiaffredo per il derby di Busca.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.