sabato 4 marzo 2017

Beffati


Tutto pronto per il Derby

San Chiaffredo 03/03/2017 ore 21.00
San Chiaffredo-Virtus Busca 3-2 (1-1) 9’ Autorete VB (SC); 25’ Pasero M. (VB); 58’ Delfino (SC); 62’ Lleshi (VB); 87’ Comba P. (SC). Arbitro Sig. Varriale sez. Cuneo.
San Chiaffredo Luciano; Giraudo E.; Dutto M.; Eandi; Ferrero M.; Comba P.; Beccaria; Dalmasso; Delfino; Pasero O.; Bottero. A disposizione: Devalle; Levet; Bertagna; Dutto C.; Parola; Giacoma; Gullino. Allenatore Sig. Lovera A.
Virtus Busca Molino (Giraudo M.); Gregorio; Comba P.; Migliore (Ferrero); Bima; Forte G.; Lleshi; Rinaudo (Lepuri); Pasero (Rosso); Bodrero; Comba G. A disposizione: Konate Allenatore Sig. Forte M.

Già uscire da San Chiaffredo con un solo punto sarebbe stato penalizzante, se poi addirittura l’intera posta finisce ai padroni di casa allora è giusto chiamarla beffa.
Nel campetto dei rosanero dove per calcio si intende rilancio del portiere a cercare la testa di un avanti, i gialloneri provano a tenere palla a terra e nonostante fin dall’inizio si ritrovino ad inseguire, riescono ad offrire scampoli di bel gioco.
Sotto una sottile pioggerellina, la partita inizia fra fumogeni e tifo da derby vero, le squadre si affrontano a centrocampo, senza creare azioni davvero pericolose. Dopo una decina di minuti i padroni di casa si ritrovano inaspettatamente in vantaggio, Molino è beffato dal fuoco amico, infatti Rinaudo, nell’atto di liberare l’area, calcia sciaguratamente verso la propria porta, superando l’incredulo portiere giallonero. La reazione è immediata, al 12’ gran tiro di Migliore da fuori area che esce di un niente, i buschesi pressano ed i padroni di casa punzecchiano con i classici lanci lunghi a pescare le torri ed il veloce Pasero Omar. Il pari arriva comunque al 25’, grande azione sulla fascia sx, il traversone a centro area viene raccolto da Mattia Pasero che freddamente infila Luciano e realizza la sua prima rete stagionale.
Verso la fine del tempo bella percussione dei rosanero che vanno ripetutamente al tiro, ma Molino e la difesa liberano, i gialloneri controllano, non ci sono altri sussulti.
Al ritorno in campo la partita aumenta di intensità, volano i primi gialli e gli scontri si fanno più ruvidi. Al 13’, in una mischia in area, sugli sviluppi di una punizione da 30 metri, Delfino si ritrova la palla giusta sui piedi e da centro area fà secco Molino, nuovo vantaggio Sancia. Ancora una volta, gli ospiti, con calma si ripropongono in avanti e dopo appena quattro minuti realizzano il secondo goal, stavolta è il condor Lleshi che riesce a liberarsi dall’asfissiante marcatura ed in area piccola supera Luciano. I gialloneri provano a far loro l’intera posta, ma il fortino locale e la precisione nei tiri latita, verso la mezz’ora, un avanti locale colpisce, in modo fortuito, Molino in uscita bassa, il portiere è costretto ad uscire sostituito da Giraudo Massimiliano. A 3’ dal termine, lancio lungo per Pasero Omar che sulla fascia si libera di un paio di difensori buschesi e controcrossa, dall’altra fascia l’accorrente Comba Paolo (il rosanero) incrocia il tiro e supera con un potente diagonale l’estremo giallonero. Tutta la Virtus in attacco, ma nel recupero arriva la conferma che stasera la fortuna non ci assiste, un piattone di Gregorio dal limite dell’area, sorvola un nugolo di gambe e di teste, ma sbatte sulla traversa a Luciano battuto, addio al quantomeno meritato pareggio e vittoria ai padroni di casa.
Avanti così per la nostra strada, da qui alla fine ci aspettano altre importanti partite per vivere da protagonisti questo campionato……forza Virtus sempre !!!!!!!!!!!!!

LSdS

Mattia Pasero alla prima rete stagionale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.