domenica 12 marzo 2017

Momento no

10/03/17 Natale Berardo tutto pronto per Virtus Busca-Atletico Moretta
Busca 10/03/2017 ore 21.00
Virtus Busca-Atletico Moretta 2-2 (1-0) 45’ Comba G. (VB); 47’ Grande R. (VB); 49’ Forte A. (VB); 96’ Osella (AM) Arbitro Sig. Randazzo R. sez. Pinerolo.
Virtus Busca Molino; Forte A.; Comba P.; Ferrero (Rosso); Forte G.; Bima; Konate (Bodrero); Rinaudo; Lleshi; Pasero (Migliore); Comba G. A disposizione: Praia. Allenatore Sig. Forte M.
Atletico Moretta Grande F.; Trecastagne; Marchisio L.; Martini E.; Grande R.; Invernizzi; Marchisio M.; Carignano; Marletto; Millone; Bruno. A disposizione: Luciano; Osella; Forgia; Martini M.; Mussetto; Miretti. Allenatore Sig. Ghirardi A.

Pur avendo disputato la miglior partita stagionale i meritati tre punti non sono arrivati, troppi gli errori sottoporta ed una direzione di gara a senso unico, hanno permesso agli ospiti di raggiungere un insperato pareggio dopo ben 6 minuti di recupero.
Determinatissimi stasera i gialloneri, già al 2’ Ferrero impegna il portiere ospite, al 6’ tiro alto di Lleshi che tre minuti dopo si divora un goal fatto. Inizia a farsi notare il direttore di gara che nel giro di una decina di minuti riesce ad ammonire ben tre gialloneri, intanto il Moretta si chiude bene e riesce a contenere i buschesi. Al 38’ il Sig. Randazzo non può fare a meno di sanzionare con fallo, un intervento appena fuori area degli ospiti, il tiro di Lleshi è preda di Grande F. al 44’ ancora Ferrero al tiro ed infine, proprio al 45’, il solito GianComba riesce a bucare la difesa ospite per il vantaggio giallonero.
Al ritorno in campo i padroni di casa si fanno sorprendere dai biancorossi, (stasera in nero), al 47’ un innocuo calcio d’angolo non viene intercettato da difensori e portiere, la palla arriva sulla testa di Grande R. che la schiaccia in rete. I ragazzi di mister Forte ripartono all’attacco e dopo appena un paio di minuti trovano nuovamente il vantaggio, in area Andrea Forte recupera palla e la gira con una staffilata imprendibile alle spalle dell’estremo difensore morettese. La reazione degli ospiti, genera un paio di punizioni dal limite, frutto più della fervida immaginazione del direttore di gara che da veri interventi fallosi, ma tant’è….. Al 16’ GianComba riesce a controllare incredibilmente uno spiovente in arrivo direttamente dalla luna, ma da un metro dalla linea di porta, pressato dal marcatore, la mette ancor più incredibilmente fuori. Al 19’ battibecco fra le panchine, richiamato dai giocatori del Moretta, il fischietto pinerolese, senza alcuna esitazione mostra il rosso a Mister Forte, al 22’, altra chicca, Gian Comba corre sulla fascia sx, il marcatore lo atterra a spallate ma ovviamente il giallo tocca al nostro bomber !!!
Al 25’ una delle azioni più belle del campionato, Pasero, servito sulla fascia dx entra in area liberandosi di due avversari poi serve un perfetto assist per la testa dell’accorrente Konate che in tuffo la indirizza nel sette, l’urlo di gioia si strozza in gola per il decisivo intervento di Grande Fabio che con un colpo di reni la smanaccia in angolo. Appena dopo, ancora GianComba si libera del suo marcatore, entra in area e dal limite la calcia fuori di poco. Girandola di cambi, entrano Bodrero (febbricitante), Migliore e Rosso, al 30’ una punizIone di Rinaudo sorvola la traversa. Punizione per il Moretta al 38’, Molino la alza sulla traversa, poi nel finale gli attacchi degli ospiti sbattono sulla linea difensiva buschese che nonostante una mitragliata di punizioni e corner contro, (vedi sopra) non corre mai veri pericoli. Quando si arriva al novantesimo il direttore di gara non può che concedere 5’ di recupero che diventato sei con il passare del tempo, si arriva al 96’ con l’ennesima punizione inesistente concessa agli ospiti, è un corner corto che viene calciato nell’affollatissima area giallonera. Con 21 giocatori, compreso il portiere, la palla diventa un flipper, fino a che arriva al subentrato Osella che la indirizza definitivamente alle spalle di Molino, clamoroso pari.
La partita secondo l’arbitro può adesso terminare, ospiti in festa e buschesi che masticano amaro ed hanno mille motivi per recriminare per i tanti errori commessi, per chiudere la gara e contro una direzione di gara a dir poco discutibile.
Avanti a testa alta, il campionato è ancora lungo e nulla è ancora deciso.

LSdS

Secondo tempo: Rinaudo si prepara al tiro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.