sabato 29 settembre 2018

Meritata vittoria

Squadre in campo
Campionato di III Cat.gir. A
Busca 28/09/2018 ore 21.00
Virtus Busca-G.S. Passatore 3-1 (2-0) 22’ Fino (VB); 30’ Bodrero (VB); 75’ Marchisio (PA); 84’ Lleshi (VB). Arbitro Sig. A. Falca sez. Pinerolo.
Virtus Busca Clerico; Ramonda (Ramello); Vlad; Bonetto; Fino; Demichelis; Melifiori; Gregorio (Pignatta; Lleshi (Chiari); Bodrero (Isoardi); Obertino (Risso). A disposizione: Ansaldi; Rotolone; Rinaudo. Allenatore Sig. Bima L.
G.S. Passatore Sarale; Revelli; Pellegrino; Battisti P.; Giordano; Cavallera; Gardini; Rizzo; Marchisio; Ferrero; Battisti A. A disposizione: Nappini; Bono; Mandrile P.; Aime; Vigo; Pilloni; Laconi; Cavallo. Allenatore Sig. Cardone R.

Venerdì sera ai gialloneri si chiedeva una prova di maturità e contro i giovani biancoverdi del Passatore, i buschesi sono riusciti a mettere in cascina altri tre punti, giocando un gran primo tempo ed amministrando con sufficienza il risultato nella ripresa.
Partenza tranquilla, ma già dopo 5’ un bel traversone di Vlad viene corretto di testa da Lleshi, palla fuori a fil di palo. Gli ospiti ribattono, senza mai rendersi davvero pericolosi, al 15’ da segnalare un colpo di testa di un attaccante ospite, ampiamente a lato. Passano 2 minuti e con una punizione dal limite, Bodrero impegna il portiere cuneese, fondamentale la sua deviazione sulla traversa. Il fantasista buschese impegna nuovamente Sarale al 20’, altra punizione, deviata con un tuffo in corner. Sulla quale battuta Bonetto si libera in area, ma per un niente non arriva alla spizzicata vincente. La pressione dei padroni di casa si concretizza al 22’, altro cross in area di Bodrero e sul secondo palo Fino, in scivolata, non ha altro da fare che spingere la palla in rete, per il suo primo goal in giallonero. I ragazzi di mister Bima non mollano, al 30’ Bodrero lascia partire una rasoiata da fuori area, Sarale, forse coperto, non trattiene e la palla finisce alle sue spalle, risultato fissato sul 2 a 0. Al 38’ schema su angolo, filtrante di Bodrero per Vlad, la sua botta parata dal portiere. Sul finire del tempo, l’inarrestabile Bodrero vede Sarale fuori dai pali e da 45 metri lascia partire un pallonetto che esce di un niente. Gli ospiti rientrano in campo nella ripresa decisi a cambiare il risultato, al 7’ un attaccante biancoverde si libera in area, ma il suo tiro è altissimo, i buschesi attendono gli avversari sulla loro tre quarti, per poi ripartire con veloci contropiedi, al 18’ in neo entrato Risso anticipa il portiere in uscita, il tiro esce a fil di palo. Mister Bima opera tutte le sostituzioni a sua disposizione, esordio in giallonero anche per i nuovi arrivati Lorenzo Pignatta e Paolo Ramello. Al 30’ gli ospiti riescono comunque ad accorciare, con una bella azione di Emanuele Marchisio, così ci deve pensare Lleshi al 39’, a riportare nuovamente il risultato in sicurezza, aggancio volante sulla linea dell’area e girata verso la porta, Sarale la tocca ma non riesce a deviarla, la palla finisce in rete per il definitivo 3 a 1. Al 41’ Risso si rende nuovamente pericoloso, il suo tiro da posizione defilata, finisce ancora fuori di poco, nei minuti finali più nulla da segnalare, meritata vittoria per i buschesi che con i tre punti balzano in testa alla classifica.
Il campionato è appena iniziato, giocatori e società ne sono ben consci, ci sono altre 26 giornate da disputare, un eternità, ma quello che piace è il nuovo spirito e la grande coesione del gruppo.
Nel prossimo turno trasferta difficile a Roata Chiusani, contro l’ostico San Biagio, altro esame fondamentale per saggiare le qualità giallonere.     
Ora e sempre forzaaaa Virtus !!!
LSdS




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.