martedì 17 settembre 2024

Eliminati

 


Coppa Piemonte II e III Categ.

Busca 15/09/2024 ore 15.00

Virtus Busca-Villafalletto 0-3 (0-1) 30’, 75’ Borreale (VI); 77’ Marro (VI). Arbitro Sig. Scafidi Giovanni sez. Alba Bra

Virtus Busca: Pignatta A. 00; Lovera; Cicotero; Zongo (Gertosio); Tomatis (Pipino); Gregorio; Mostayd; Daniele L. (Camara); Moussa (Pignatta A. 01); Risso; Gaggioli (Grassini). Allenatore Sig. Parola Daniele. A disposizione: Bonardi; D’Incà; Tommasino.

Villafalletto: Caldera Ale.; Ambrosino E.; Piola; Daniele G.; Ambrosino S.; Caldera And.; Sarzotti; Ambrosino M.; Borreale; Marro; Cismondo Gaveglio. Allenatore Servetti Livio. A disposizione: Parodi; Olivero; Seggio; Delsoglio; Campagno; Bertaina.

Ormai è una tradizione, la Virtus esce ancora una volta al primo turno della Coppa Piemonte, questa volta per opera di un buon Villafalletto di terza categoria

Sotto un sole cocente, sul sintetico di Busca le 2 squadre si sfidano nel match decisivo, dopo il pareggio dell’andata. Fin dall’inizio gli ospiti risultano particolarmente pericolosi, al 2’ super parata di Pignatta a salvare la sua rete. I padroni di casa giochicchiano, senza mai colpo ferire. Alla mezz’ora la partita si sblocca, ripartenza Villafalletto, il difensore giallonero si fa superare da Borreale che dal limite infila Pignatta: 0-1. Passano 4 minuti e per non farsi mancare niente la Virtus rimane in 10, scellerata reazione da parte dell’esperto Lovera, per uno scontro a centrocampo, il Sig. Scafidi non può far altro che estrarre il cartellino rosso. I buschesi comunque reagiscono e 3 minuti dopo hanno la chances del pareggio, gran botta di Moussa respinta in qualche modo da Caldera, Daniele si ritrova da due passi la palla sui piedi, tiro da dimenticare.

Alla ripresa i gialloneri scendono in campo con un altro spirito, al 2’ a seguito calcio di punizione, Risso non riesce a correggere in rete un’ottima occasione. Gli ospiti pungono di rimessa ma sono i padroni di casa a provarci con insistenza. Verso la metà della ripresa doppia occasione Virtus, Caldera si supera e neutralizza ancora. Ormai è un forcing e come spesso accade l’avversario sfrutta al meglio le ripartenze e nel giro di 2 minuti chiude la gara, prima ancora con Borreale e poi con un gran colpo di testa di Marro. La partita termina qui, festa biancorossa e delusione per i ragazzi di Mister Parola, domenica arriva la Benese, urge cambiare rotta.

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.