![]() |
Nicolò Lardo al suo primo goal in giallonero |
Busca
02/02/2025
Campionato
di II cat. gir. G seconda giornata di ritorno
Virtus
Busca-Val Maira: 1-3 (0-1) 32’ aut. (VM), 57’ Brignone (VM), 74’ Dalmasso (VM),
78’ Lardo (VB). Arbitro Sig. Polese Andrea sez. Pinerolo
Virtus Busca: Bonardi, Pipino, Vlad, Cicotero, Biamonte, Gregorio, Mostayd (Grassini), Pignatta A. 01, Dovetta (Lardo), Daniele (Risso), Camara (Gaggioli). A disposizione: Pignatta A. 00, Gertosio, Zongo, Guarino. Allenatore Sig. Parola Daniele
Val
Maira: Fornaro, Olagnero, Beltramo, Brignone, Campana, Basko, Dalmasso,
Chiapello, Rovera, Ahanotu, Bonelli. A disposizione: Lerda, Garnero, Dutto,
Fofana, Leonino, Togola, Bernardi, Toure, Ansaldi. Allenatore Sig. Destefanis
Gabriele
Il girone di ritorno è iniziato esattamente come quello di andata, 2 sconfitte su altrettante partite. La Virtus ospita la capolista di questo campionato, il match nella prima mezz’ora sembra equilibrato, gli ospiti hanno il controllo del gioco soprattutto a centrocampo, infatti la Virtus è spesso costretta a rincorrere e fatica ad attuare un pressing efficace che possa mettere in difficoltà gli ospiti. La prima occasione però è per i gialloneri, con una doppia conclusione in area di Dovetta che calcia a botta sicura ma la sfera viene salvata sulla linea dopo un batti e ribatti dal portiere, sfortunata la Virtus, molto vicina al vantaggio. Il Val Maira al minuto 20 risponde con una pazzesca traversa colpita da Rovera, si salva per ora Bonardi. Al 32 minuto viene fischiata una punizione per gli ospiti che si portano in vantaggio con un autogol di Camara, in mischia Bonardi prova ad evitare ma non ci arriva. Al minuto 41 primo giallo della gara per Basko, al 45’ altra occasione importante per il Val Maira per portarsi sullo 0-2, grande azione sulla fascia destra, cross sul secondo palo dove Chiapello si trova tutto solo, ma incredibilmente colpisce di testa fuori, un altro pericolo scampato, poi arriva il fischio che sancisce la fine del primo tempo.
Nel secondo tempo sembra entrare solo il Val Maira in campo, la Virtus non riesce a star dietro ai ritmi imposti dagli ospiti, al minuto 2 entra Gaggioli per Camarà, poi viene ammonito Pipino. Al 4 minuto altra occasione per la capolista con Brignone, trovatosi da solo in area piccola calcia allargando troppo il tiro che finisce fuori a fil di palo. Al 12 minuto gli ospiti firmano il raddoppio, su calcio d’angolo arriva a svettare ancora Brignone e completamente da solo batte Bonardi 0-2, ammonito al minuto 13 Vlad, poi ancora Pignatta Andrea 01, al minuto 23 entra Risso per Daniele, 6 minuti più tardi arriva il gol che chiude definitivamente il match firmato da Dalmasso dopo una prima respinta di Bonardi. Al minuto 31 entra Lardo per Dovetta, al 32 minuto il neo entrato sfrutta un errore del portiere per segnare il 1-3 che ridà un pò di orgoglio e speranza alla Virtus che si butta in avanti sfruttando anche il fatto di un Val Maira a cui sono calate le energie. Al minuto 38 entra Grassini per Mostayd, Gaggioli prova il tiro e impegna il portiere che è costretto a a concedere calcio d’angolo. Al minuto 45 Risso prova un tiro cross sul 2 palo per l’accorrente Gaggioli che non ci arriva per un soffio. L’arbitro concede il recupero ma non succede più nulla e la partita finisce con una sconfitta meritata, troppo oggi il divario tra le due squadre, speriamo nella prossima trasferta a Garessio di invertire la rotta forza Virtus!!
GR
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.