martedì 4 febbraio 2020

Sconfitta preannunciata

Tutto pronto al Villar
Campionato di II Categ. Gir. G
Villar S. Costanzo 02/02/2020 ore 14,30
Virtus Busca-Genola 0-2 (0-2) 25’ Foletto N. (GE); 36’ Gueye (GE. Arbitro Sig. Poetto Mattia sez. Pinerolo
Virtus Busca: Parodi; Gaj (Corbeddu); Vlad (Isoardi); Bonetto; Delfino; Bessone; Cicotero; Pignatta L. (Bima); Lleshi; Gertosio (Ramello); Obertino. Allenatore Sig. Bernardi Stefano. A disposizione: Pignatta A.; Gregorio; Menzio; Risso; Falcone
Genola: Vitale, Caula; Kane S.; Gueye; Revello; Causana; Lingua; Sulejmani; Kane A.; Foletto N.; Moujeahid. Allenatore Sig. Foletto Manuel. A disposizione: Castellino; Barkici; Audetto; Luka; Diouf; Montalbano; Bonkoungou.

Una Virtus in piena emergenza perde a Villar contro un Genola lanciatissimo che ha tutte le carte in regola per tentare il salto di categoria. Nonostante una rosa striminzita e con la panchina praticamente inutilizzabile, bisogna osservare che l’atteggiamento dei gialloneri non è stato quello atteso, molti giocatori si sono presentati in campo molli e svogliati, senza nerbo, va da sé che per il Genola è stato un gioco da ragazzi chiudere la gara già fin dal primo tempo.
La partita inizia sotto un caldo sole, su un terreno quasi perfetto, gli ospiti partono subito bene, all’8’ primo tiro verso la porta di Parodi, palla altissima. Al 13’ squillo Virtus, punizione di Lleshi, a lato, passano due minuti e Lleshi ha nei piedi l’occasione per portare in vantaggio i suoi, sulla ribattuta del portiere a seguito di un tiro di Gaj, si avventa sul pallone in area piccola e solo soletto, centra Vitale proteso in tuffo a terra.
I genolesi passano al 25’, Foletto lanciato sul filo del fuorigioco controlla ed al volo fulmina Parodi, ospiti in vantaggio. La reazione giallonera si fa attendere, anzi al 35’ ancora Foletto si lancia verso la porta e per Bessone non rimane che stenderlo, giallo e punizione dal limite. Si incarica del tiro Gueye che calcia forte sul palo difeso dal portiere, la palla non viene intercettata da Parodi ed il Genola raddoppia. Ancora ospiti avanti, al 39’ gran botta di Kane, stavolta un reattivo Parodi vola e devia in corner.
Il secondo tempo si apre con mister Bernardi che getta nella mischia un convalescente Corbeddu, ma i pericoli arrivano ancora dalle parti di Parodi, al 49’ Vlad sbaglia un appoggio liberando l’onnipresente Foletto, penetrazione in area e secco diagonale, fortunatamente fuori a fil di palo. Altre sostituzioni in casa Virtus, dentro al rientro da una lunga assenza, Paolo Ramello, al 14’ Obertino va al tiro, palla fuori neanche di tanto. Verso la mezz’ora uno sprazzo di bel gioco dei buschesi, azione corale, palla ad Obertino sulla fascia, pronto traversone, arriva la deviazione di Cicotero appostato sul secondo palo, ma l’azione viene fermata dal direttore di gara per un fallo di mano di Lleshi. Al 31’ il Genola di nuovo pericoloso su punizione, palla alta sulla traversa, poi un minuti dopo arriva il secondo giallo per Bessone, che deve lasciare il campo anzitempo. Al 37’ sugli scudio ancora l’estremo difensore giallonero, su testa di Kane il portiere trova ancora la deviazione in angolo, mister Bernardi da spazio a Isoardi ed all’eterno Luca Bima, alla sua 98° presenza in giallonero. Da segnalare ancora un tiro al volo, alle stelle di Lleshi, all’84’ ed in pieno recupero un palo di Corbeddu, ma con l’arbitro che aveva comunque fermato il gioco.
Contro il Genola due partite e due sconfitte, ma se quella all’andata era arrivata immeritatamente ed in pieno recupero, quella di oggi è stata netta, senza appello. Urge recuperare al più presto le forze augurandoci di recuperare al più presto i troppi assenti, venerdì nell’anticipo, derby contro il San Chiaffredo, non c’è bisogno di profferire ulteriori parole…..
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.