sabato 20 settembre 2014

Madonna Bruna-Virtus Busca: buon punto ma tanto rammarico


Borgo S. Dalmazzo 19/09/14 ore 21.00

Madonna Bruna-Virtus Busca: 1-1 (0-0) 53’ Pisano (VB); 75’ Siccardi (MB) Arbitro Sig. Terreno sez. Cuneo


La prima stagionale vede una buona Virtus impattare in trasferta contro gli esperti borgarini, guidati da Mister Filiputti. Se prima della partita si poteva firmare per la divisione della posta, dopo quanto visto in campo c’è del rammarico per non essere riusciti a tornare a Busca con i tre punti. Nonostante un primo tempo giocato con personalità, cercando e trovando buone trame di gioco, la rete difesa da Castiglia non corre grossi rischi. Nel secondo tempo Mister Fenoglio si gioca la carta Pisano, al ritorno in terza dopo un anno sabbatico e dopo appena 8 minuti, la testa di “Pizza” Pisano spunta fra tre difensori per deviare in rete un perfetto traversone di Debernardi. Grande gioia per i gialloneri e per Pisano, alla sua prima rete in assoluto nella Virtus Busca. Gli ospiti continuano ad attaccare ed in un paio di occasioni, falliscono di un niente il raddoppio, clamorosa quella divorata da Debernardi al 58’.

Il Madonna Bruna scossa dai pericoli scampati, si getta in avanti alla ricerca del pari che arriva alla mezz’ora della ripresa, a seguito di un azione da calcio piazzato, con un colpo di testa del solito Siccardi che vanifica l’intervento di Vernetti, (fino ad allora praticamente inoperoso).
I ragazzi di Fenoglio ci provano ancora ma la buona difesa dei borgarini e l’imprecisione degli avanti fa sì che il risultato non cambi più.
Gli altri risultati del girone vedono le vittorie casalinghe del Bernezzo, roboante 8-2 contro il S. Croce, della Margaritese, classico 2 a 0 contro il S. Rocco Bernezzo. Vittorie esterne per la matricola Castellettese, 4 a 1 contro il Madonna delle Grazie, (prossimo avversario dei gialloneri) e della Gem, 2 a 0 a Paesana nel primo scontro fra le Big del girone A.

Madonna Bruna Castiglia; Argirò; Giraudo; Contarino; Carletto; Ponzio; Testa; Cannarozzo; Siccardi; Vargiu; Sikka. A disposizione: Massaro; Giordano; Gallucci; Bora; Revelli; Crisci; Pellegrino. Allen. Sig. Filiputti
Virtus Busca Vernetti; Fenoglio F. (Molino); Bima L.; Gregorio; Giolitti; Strati; Debernardi (Bima A.); Ferrero (Sansoldo); Ambrosino; Isoardi; Rosso (Pisano). A disposizione: Raineri. Allen. Sig. Fenoglio G.

LSdS


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.