sabato 28 novembre 2015

Annientato il S. Rocco Bernezzo

Busca 27/11/2015 ore 21.00
Virtus Busca-US 2000 S. Rocco Bernezzo 4-2 (1-1) 27’ Musso E. (SRB); 41’, 48’ Gregorio (VB); 52’ Rostagno (SRB); 56’ Comba G. (VB); 40’ Forte A. (VB) arbitro Sig. Talamo sez. Cuneo.
Virtus Busca Barbero; Forte A.; Comba P.; Gregorio; Strati; Fenoglio F.; Comba G.; Ferrero; Bodrero; Forte G. (Vincenti); Sansoldo (Sangare). A disposizione: Liso; Rapposelli; Rinaudo D.; Bima A. Allenatore Sig. Forte M.
2000 S. Rocco Bernezzo Pezzella; Massa P.; Massa M.; Barbero L.; Armando; Musso E.; Stoppa; Rosso; Rostagno; Massa F.; Musso M. A disposizione: Orbello L.; Chesta; Beraudo; Gandolfo; Orbello D.; La Terra; Viola. Allenatore Sig. Forno L.

Dopo la sosta forzata i gialloneri tornano al Berardo cercando la rivincita dopo la sconfitta casalinga patita 15 giorni addietro ad opera della Margaritese. L’avversario di turno è di tutto rispetto, anche perchè precede la Virtus in classifica generale.
I padroni di casa partono fortissimo, comandando fin da subito le operazioni e chiudendo gli ospiti nella loro metà campo, al 9’ tiro dell’esordiente Giovanni Forte alto sulla traversa, al 16’ grande occasione Virtus, cross di Paolo Comba, ma il fratello GianComba sbaglia la deviazione, passa un minuto e Pezzella compie un miracolo neutralizzando un nuovo pericolo. Al 19’ in pieno forcing giallonero capita a Paolo Comba l’occasionissima, ma ancora il portiere ospite riesce ad allungarsi tanto da deviare la palla indirizzata a rete. Al 21’ traversa clamorosa di Gregorio, poi sulla ribattuta Giovanni Forte calcia a lato ma in offside, timida reazione al 25’ del S. Rocco Bernezzo, punizione da posizione favorevole, palla a lato. Al 27’ succede quello che meno ti aspetti, Sansoldo cincischia e perde palla al limite dell’area, Musso Edoardo non perdona e porta in vantaggio gli ospiti. La Virtus continua ad attaccare e prima Gregorio la mette fuori, poi al 41’ lo stesso Gregorio anticipa tutti e supera il portiere per il temporaneo pari. Nei minuti finali c’è purtroppo da segnalare il grave infortunio capitato a Giovanni Forte che è costretto a lasciare il terreno di gioco dolorante al ginocchio.
Alla ripresa del gioco nuova partenza a razzo dei padroni di casa che già dopo 3’ vanno in vantaggio dopo una bella combinazione fra Andrea Forte e Gregorio che realizza la sua doppietta personale. Il vantaggio dura poco, al 52’ Rostagno punisce una distratta difesa virtussina, ma stasera i Forte boy’s vanno a mille e GianComba dopo una manciata di minuti riporta avanti i padroni di casa. Gli ospiti provano a reagire ma le loro azioni d’attacco non impensieriscono i gialloneri che anzi al 40’ con Andrea Forte, pescato bene dal preciso traversone di Vincenti, colpiscono ancora, chiudendo di fatto la gara. Quinta vittoria che frutta 15 punti e che apre nuovamente le porte dei play-off, in attesa della durissima prossima settimana, che vedrà i ragazzi giocarsi due partite, ambedue in trasferta, martedì a Madonna delle Grazie, per il recupero della decima giornata e venerdì a Moretta contro i temibili padroni di casa dell’Atletico.
Michele Gregorio autore di una doppietta

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.