sabato 7 novembre 2015

Espugnata Santa Croce

S. Croce di Cervasca 06/11/2015 ore 21.00
Santa Croce-Virtus Busca 0-2 (0-2) 50’ Bodrero rig (VB); 88’ Bima A. (VB) arbitro Sig. Dellisanti sez. Bra.
Santa Croce Taricco; Armando; Basko; Aime; Mattio; Reale; Borghetto; Gallo L.; Parizia; Gallo G.; Pirra. A disposizione: Nappini; De Simone; Arese; Bernardi; Pezzella; Ravera; Curto. Allenatore Sig. Cardone R.
Virtus Busca Liso; Rosso; Bima L.; Forte A.; Strati; Rapposelli; Sansoldo (Begucci); Ferrero (Bima A.); Bodrero (Rinaudo M.);Vincenti; Forte F. (Rinaudo D.) A disposizione: Barbero; Raineri. Allenatore Sig. Forte M.

La Virtus si presenta alla sfida con la terza della classe in piena emergenza, fuori per malanni e squalifiche i fratelli Comba, Gregorio e Sangare, la serata si prospetta dunque difficile per la Forte Band, ma al termine della gara arrivano tre meritatissimi punti che permettono ai gialloneri di scavalcare il Santa Croce e di assestarsi al terzo posto solitario della classifica del girone A.
Mister Forte si schiera con un inedito 4-1-3-2, schierando fin dall’inizio Filippo Forte, Ferrero e Sansoldo, in avvio di partita subito un entrataccia da dietro ai danni di Bodrero, tanto per far capire che gara ci si deve attendere. I gialloneri non reagiscono ed iniziano a macinare gioco, al 2’ grande idea di Sansoldo che pesca l’accorrente Rosso, ma il tiro di quest’ultimo è fuori di poco. I locali mettono in campo temperamento ed esperienza, ma il faro di centrocampo Giovanni Gallo è stretto efficacemente nella morsa dei fratelli Forte. Al 15’ calibrata punizione di Ferrero, raccoglie Andrea Forte che esplode il tiro ma Taricco compie un grande intervento bloccando il tiro. Il Santa Croce­­­ reagisce, ma i suoi attacchi si infrangono contro il muro buschese, alla mezz’ora doppia punizione per i locali, la seconda conclusione di Giovanni Gallo termina di poco a lato. Al 36’ fuga sulla fascia dx per Filippo Forte, ma il suo secco traversone in area non viene colpevolmente appoggiato in rete dai suoi compagni. Altra bella azione al 40’ di capitan Bima, discesa sull’out di sx cross preciso per Sansoldo che di un soffio non trova la correzione in rete, con questa occasione termina il primo tempo. Alla ripresa gli ospiti entrano in campo caricati a pallettoni, al 5’ svolta della gara, Bodrero supera il marcatore, si incunea in area e viene abbattuto da Taricco, giallo per il portiere e rigore per la Virtus. Il capocannoniere và sul dischetto e trasforma magistralmente, gialloneri in vantaggio. Così come nel primo tempo la pressione del Santa Croce risulta sterile, i rischi arrivano esclusivamente da alcuni calci piazzati che a parte qualche mischia in area non fruttano mai vere occasioni da rete per i locali. Al 29’ ripartenza Virtus con Bodrero che arriva in area e con un numero d’alta classe si libera di due avversari con un doppio sombrero, poi al momento del tiro viene anticipato da Taricco. Altra veloce ripartenza al 36’, Vincenti viaggia sulla fascia sx e dal fondo la mette in mezzo per Begucci che leggermente in ritardo non riesce a toccare per il colpo del KO. Finalmente ad un paio di minuti dal termine, ci pensa il neo entrato Andrea cucciolo Bima a chiudere il match, s’infila sfruttando al meglio un difettoso retropassaggio difensivo e da posizione angolata esplode il sinistro infilando l’angolino opposto per il definitivo 0 a 2.
Virtus alla quarta vittoria consecutiva, dall’ultimo posto a zero punti al terzo di questa sera, adesso è necessario mantenere alta la concentrazione, affrontando con la stessa determinazione una partita alla volta, con il massimo rispetto ma anche senza timori, qualsiasi avversario che arriverà.
Tutto pronto per il penalty poi realizzato da Bodrero 

A fine match tutti a festeggiare sotto alla curva in trasferta 

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.