domenica 15 novembre 2015

Battuta d’arresto

Busca 13/11/2015 ore 21.00
Virtus Busca-Margaritese 2-3 (2-3) 11’ Lanza (MA); 19’ Sansoldo (VB); 24’ Gandolfo (MA); 28’ Cervella (NA); 36’ Sansoldo (VB) arbitro Sig. Nasso sez. Cuneo.
Virtus Busca Liso; Rosso (Begucci); Bima L.; Forte A.; Strati; Rapposelli; Comba G. (Rinaudo D.); Ferrero (Sangare); Bodrero (Gregorio); Vincenti; Sansoldo (Bima A.). A disposizione: Barbero; Raineri. Allenatore Sig. Forte M.
Margaritese Rovere; Gazzola; Calcagno D.; Restagno; Cervella; Gandolfo; Giofrè; Bekhalfi; Lanza; Borriello; Calcagno R. A disposizione: Vigna; Rigano; Seli; Riva; Borghese; Migliorino; Zorniotti. Allenatore Sig. Sciolla S.

Nella triste serata segnata dagli ignobili attentati di Parigi, la Margaritese sorprende una disattenta Virtus Busca e si prende i tre punti in palio.
La partenza dei gialloneri è buona, i padroni di casa prendono l’iniziativa, illudendo i numerosi tifosi accorsi sugli spalti. Primo pericolo della partita all’8’, Gian Comba scende sulla fascia di dx e taglia in mezzo, Bodrero viene anticipato di un soffio della difesa. Poi però iniziano i primi errori dei locali, all’11’ pasticcio sull’out di sx fra Bima e Strati, risultato corner regalato ai biancorossi, sulla battuta testa vincente di Lanza, difesa ferma a guardare. Dopo 424’ cade l’imbattibilità della retroguardia virtussina e purtroppo non sarà un episodio isolato.
La reazione dei buschesi comunque c’è, al 19’ cross di Gian Comba, potente incornata sotto la traversa di Sansoldo ed è uno pari. Partita raddrizzata? Assolutamente no, al 24’ ancora corner dalla sx, respinta svirgolata della difesa, palla di nuovo in mezzo sui piedi del solissimo Gandolfo, per lui è un gioco da ragazzi superare Liso da un metro. La Virtus patisce il colpo ed i biancorossi ne approfittano, passano 4 minuti ed ancora su una corta respinta della difesa buschese, Cervella raccoglie fuori area, si sistema il pallone e da 20 lascia partire un missile che si infila a fil di palo, 1 a 3. I locali sono smarriti, ma attaccano, al 36’ ancora un bel traversone di Gian Comba dalla dx, la palla attraversa una marea di gambe nell’area ospite, finchè sul secondo palo irrompe ancora Sansoldo che la spinge in rete riaccendendo le speranze giallonere.
Alla ripresa si attende il forcing buschese, ma già al 9’ Bima Luca viene sanzionato con il secondo giallo della gara, scatta il rosso e la Virtus rimane in dieci. Contro questa Margaritese, esperta che si difende con ordine, stasera la rimonta diventa difficile, anzi impossibile. Gli ospiti imbrigliano i gialloneri a centrocampo e li neutralizzano, Rovere non corre mai veri pericoli, la gara termina con la vittoria degli ospiti, i gialloneri ripiombano a metà classifica, ad un soffio dalla zona play-off, urge velocemente analizzare gli errori e ripartire con un altro spirito fin dalla prossima trasferta di Madonna delle Grazie.

Tutto pronto per l'inizio della gara

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.