lunedì 24 aprile 2017

Spreconi

Busca 23/04/2017 ore 15.00
Virtus Busca-Monastero di Vasco 1-0 (0-0) 75’ Pasero (VB) Arbitro Sig. Basanisi G. sez. Cuneo.
Virtus Busca Giraudo; Rosso; Comba P. (Lepuri); Pasero; Forte A.; Forte G.;Gregorio; Rinaudo; Lleshi (Ferrero); Bodrero; Comba G. A disposizione: Molino; Praia; Bima. Allenatore Sig. Forte M.
Monastero di Vasco Peyrone; Roà D.; Pione; Giacosa; Ansaldi; Meynardi; Bottero; Roà I.; Forgione;Colinelli; Tealdi. A disposizione: Bellan; Fenoglio. Allenatore Sig. Garelli D.

Virtus Busca e Monastero in campo
Posticipo domenicale per i gialloneri, nella calda domenica buschese và di scena Virtus Busca-Monastero di Vasco, ben 40 punti di differenza in classifica, ma alla fine, la vittoria dei padroni di casa risulterà quanto mai sofferta.
Dopo il minuto di silenzio, in onore del grande Scarponi, prematuramente scomparso il giorno prima, il Sig. Basanisi dà avvio al match. Prima azione e Lleshi si vede negare la rete da un bell’intervento di Peyrone, oggi ispiratissimo. La Virtus prende in mano la partita, belle azioni palla a terra, si cerca costantemente la manovra…fin troppo. Il gioco risulta sterile, bisogna aspettare un quarto d’ora per vedere il pallone calciato da Gregorio sibilare a fil di palo. Al 25’ altra grande azione corale, la palla arriva a Lleshi che da solo in area piccola svirgola incredibilmente, passano tre minuti ed una grande punizione di Rinaudo viene ancora parata dall’estremo ospite. Praticamente il primo tempo non offre altro, la palla è sempre in possesso dei gialloneri, ma non si arriva quasi mai pericolosamente in area.
Alla ripresa del gioco i padroni di casa scendono in campo più determinati, al 1’ azione dubbia in area di rigore gialloverde, il Sig. Basanisi sorvola, al 2’ Pasero calcia a portiere battuto, un difensore sulla linea respinge in qualche modo, al 5’ ancora Lleshi lanciatissimo in area si fa anticipare dalla bella uscita di Peyrone, adesso è assedio. Bodrero al 14’ calcia fuori di poco, al 16’ ancora Lleshi si divora l’ennesimo goal su un perfetto traversone dalla sx. Al 20’ ci pensa Pasero, da due passi, a graziare il Monastero dopo una corta respinta del portiere, un minuto dopo anche GianComba partecipa alla sagra degli errori, si libera in area e di testa la spedisce fuori. Al 23’ sembra fatta, Lleshi colpisce di testa, ma Peyrone in tuffo salva in corner, poco dopo primo cambio Virtus, entra Ferrero per Lleshi. Al 28’ ancora una gran parata di Peyrone su GianComba e poi finalmente, al 30’, la palla, calciata da Pasero, fra una selva di gambe, supera la linea di porta per il meritato vantaggio buschese. Altro cambio, entra Lepuri per Paolo Comba, molti giocatori in preda di crampi. Il neo entrato Lepuri và al tiro da fuori, alto sulla traversa, ci provano ancora gli avanti buschesi, ma oggi non è giornata, la gara finisce dopo due minuti di recupero, con tre preziosi punti, arrivati nonostante i tanti (troppi) errori davanti alla porta avversaria. Complimenti al Monastero di Vasco che nonostante tutto, onora sportivamente il campionato fino alla fine.
LSdS

Il minuto di silenzio per Michele Scarponi
Una delle tante azioni d'attacco virtussine

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.