giovedì 7 settembre 2017

Risultati amichevoli

Vediamo come sono andate le due amichevoli disputate dai gialloneri nei giorni scorsi

Sabato 02 settembre, ore 15,00 Villafalletto
Busca Calcio Juniores-Virtus Busca: 3-1 (1-0)
Buon primo tempo per i virtussini nonostante le tante assenze. Poche le occasioni create a fronte della gran mole di gioco ed il netto possesso palla, sul finire del tempo i grigiorossi passano in vantaggio su una sbavatura difensiva giallonera. Nel secondo tempo i giovani buschesi, sicuramente più avanti nella preparazione, prendono in mano la partita, all'8' raddoppiano su ripartenza da palla persa a centrocampo. Al 31' colpo di classe di Marco Rinaudo, mai domo che calcia una delle sue punizioni, con palla che si infila nell'angolo basso alla dx del portiere. Neanche un minuto dopo ed il Busca Calcio, ancora su una ripartenza chiude definitivamente il match con la terza rete. Poca incisività, prima partita sotto il sole, giovani del Busca decisamente più reattivi, alcuni dei motivi della netta vittoria della Juniores buschese.
    
Mercoledì 06 settembre, ore 20,30 Manta
Manta-Virtus Busca: 4-5 (2-4)
Pronto riscatto dei gialloneri, contro il Manta di prima categoria, squadra che farà il suo esordio in campionato domenica prossima, i buschesi ottengono una meritata quanto inaspettata vittoria.
Subito bene gli ospiti, al 4' Fabri Ferrero colpisce un legno, poi i padroni di casa fanno la voce grossa, all'11' ed al 15' (su rig), il bomber Ruscello firma la doppietta che porta in doppio vantaggio i mantesi. Tutti in attesa del tracollo dei gialloneri che invece pian piano, prendono in mano la partita e già al 17' Max Chiari accorcia, correggendo di testa un cross dalla sx. Dopo una punzione di Bodrero a fil di palo, al 32' è ancora Max Chiari che realizza approfittando di un pasticcio della difesa, è pareggio. Passano 5' e l'ex Ivan Melifiori corregge da due passi un tiro da fuori di Migliore, ospiti avanti, infine al 42' un ostinato Migliore pressa altissimo il difensore mantese, gli ruba palla e la indirizza alle spalle del portiere, Virtus avanti 4 a 2. Il secondo tempo si apre con la quinta rete buschese, ancora Max Chiari che realizza la sua prima tripletta giallonera, la reazione dei padroni di casa arriva e con due reti all'8' ed al 20' si portano sul 4 a 5. A questo punto la difesa virtussina si chiude e con calma gestisce il finale di gara senza rischi particolari.
Nonostante molti acciacati e parecchi assenti, i gialloneri ottengono un prestigiosa vittoria, trattasi di amichevole, ma con gare come questa, l'autostima dei ragazzi di Mister Bima non può che aumentare.

LSdS



  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.