lunedì 13 novembre 2017

Che spreco !!!


Michele Gregorio, inesauribile sulla fascia

Campionato di III Categoria gir. A CN
Envie 10/11/2017
Calcistica Enviese-Virtus Busca 1-1 (1-1) 24’ Stefanizzi (CE); 41’ Lleshi (VB). Arbitro Sig. Marinaro F. sez. Pinerolo
Calcistica Enviese: Beltrandi, Barbero; Vian; Billia; Crosetti; Giacchero; Coalova; Costa; Stefanizzi; Porretta; Sandrini. A disposiz. Cottura; Lorenzati; Rosso; Seimandi; Pelazza; Ribotta; Fraire. Allenatore Sig. Stefanizzi D.
Virtus Busca: Clerico; Gregorio; Comba; Bonetto (Migliore); Fino; Demichelis; Ramonda (Rosso); Rinaudo Marco; Lleshi; Arese; Obertino. A disposiz. Forte F.; Ferrrero; Konate. Allenatore Sig. Bima L.

Un pari che sa di sconfitta, venerdì sera, ad Envie, i gialloneri sprecano oltremisura e buttano via una partita dominata in lungo ed in largo.
Primi 10 minuti per ambientarsi, nel campo a dimensioni ridotte della Valle Po, poi Virtus avanti a tutta, al 13’ discesa di Ramonda, palla ad Obertino che crossa per Lleshi, davanti alla porta, il tiro finisce a lato, al 20’ Gregorio la mette in mezzo per Obertino, stop e pronto tiro dello stesso, il portiere locale si supera e neutralizza. Passano 2 minuti ed una punizione di Rinaudo viene ancora parata da Beltrandi, poi al 24’ alla prima disattenzione degli ospiti i rossoblù passano, filtrante basso per il bomber locale Stefanizzi che davanti alla porta non sbaglia, Enviese in vantaggio. Al 31’ uno sbilenco rinvio del portiere buschese permette ancora un tiro ininfluente dei locali, poi è solo Virtus. Al 35’ gran controllo di Ramonda, palla a Bonetto che la gira a Lleshi, tiro fuori di un soffio, al 37’ gran legnata di Comba a seguito di un corner, la palla attraversa una selva di gambe ma il portiere riesce a respingere. Al 39’ punizione di Gregorio, sponda di Obertino ma in area nessuno degli avanti buschesi è lesto a correggere in rete, al 41’ arriva il meritato pari, traversone di Comba, rimpallo della difesa con la palla che finisce a Lleshi che stavolta non sbaglia e gonfia la rete. I gialloneri assediano i locali, al 43’ cross di Obertino che pesca Comba, il suo pronto tiro si infrange sul palo, sulla ribattuta riprende Arese ma la difesa respinge ancora. Al 44’ punizione di Rinaudo, una provvidenziale deviazione manda la palla sul palo, Gregorio di un soffio non riesce a ribattere in rete, poi proprio allo scadere annullato un goal a Lleshi in fuorigioco.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo, con i gialloneri in avanti alla ricerca del goal della vittoria, subito al 48’ una clamorosa occasione, che la dice lunga su come gira in questo periodo, grande incursione in area di Ramonda, il suo tiro colpisce la traversa, sulla ribattuta è pronto a riprendere Obertino che calcia ancora sulla traversa !!! Passano 2 minuti e una punizione di Rinaudo viene respinta dal portiere, arriva di slancio Comba ma il suo tiro viene nuovamente respinto, al 53’ bella azione Rinaudo-Comba, con quest’ultimo che galoppa sulla fascia e và al tiro, fuori di un niente, un minuto dopo ripartenza locale e grande uscita di Clerico sui piedi dell’avanti rossoblù. Al 61’ ancora un tiro di Comba a lato e poi al 70’, il solito Stefanizzi, approfitta della scivolata in area di un centrale buschese e va prontamente al tiro, ci pensa Arese a liberare.
Mister Bima effettua due cambi, dentro Rosso e Migliore, ancora pioggia di cross in area dei padroni di casa, su uno di questi, all’85’, Lleshi raccoglie e calcia fuori di pochissimo. Pronta ripartenza locale, bel tiro neutralizzato da un grande intervento di Clerico. Il finale è sempre più giallonero, all’87’ tiro di Comba fuori, al 90’ grande azione di Obertino, palla a Lleshi, ancora parata di Beltrandi, poi al 92’ la difesa locale abbatte Migliore, autore di una caparbia penetrazione in area, rigore sacrosanto. Sul dischetto si presenta Rinaudo, il suo tiro è però debole e prevedile, Beltrandi salva il risultato per i suoi.
Che dire, voglia e buona volontà da parte di tutti i gialloneri, ma i tanti, (troppi) errori davanti alla porta e sicuramente una certa dose di sfiga, condannano ancora una volta la Virtus a raccogliere decisamente meno di quanto seminato. Non è questo il momento di piangersi addosso, avanti con questo spirito, solo così i tre punti arriveranno e la classifica potrà migliorare.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.