domenica 19 novembre 2017

Vittoria in extremis

Fabrizio Ferrero, match winner
Busca 17/11/2017 ore 21.00
Virtus Busca-Valle Stura 5-4 (1-2) 3’ Obertino (VB); 29’, 42’ Daziano (VS); 51’ Autor. VS (VB); 56’ Lleshi (VB); 59’ Forte F. (VB); 76’ Morlino (VS); 78’ Siccardi (VS); 92’ Ferrero (VB). Arbitro Sig. Sechi S. sez. Pinerolo.
Virtus Busca Giraudo; Gregorio; Comba P. (Ferrero); Bonetto (Migliore); Fino; Forte F.; Ramonda (Bodrero); Rinaudo Marco; Lleshi; Arese; Obertino. A disposizione: Clerico; Rinaudo Maicol; Demichelis; Rosso. Allenatore Sig. Bima L.
Valle Stura Nappini; Andreis; Torta; Re; Ghibaudo; Casagrande; Rostagno; Melchio; Siccardi; Comba M.; Daziano. A disposizione: Barale; Morlino; Guerra; Cesana; Fantino. A. Allenatore Sig. Filiputti D.

Alla fine i tre punti vanno ai gialloneri, ma per quanto visto in campo, il risultato più corretto sarebbe stata la divisione della posta ma tant’è….questo è il calcio.
I padroni di casa partono davvero bene, già al 3’ Obertino sblocca il risultato, con un forte tiro nell’angolino basso, al 6’ altra occasione Virtus, il solito Obertino si ripete, stavolta il portiere si salva come può, al 7’ il direttore di gara annulla un goal a Lleshi per un dubbio off-side. Dopo una ventina di minuti, i locali si spengono ed i biancorossi prendono campo, infatti preciso come un orologio svizzero, arriva prima il pareggio, al 29’ con Daziano, con un tiro da fuori area, successivamente proprio sul finire del tempo, al 42’, il vantaggio ospite, sempre Daziano, (con la complicità di Comba P.), da posizione defilata realizza ed i valligiani vanno al riposo in vantaggio.
Al ritorno in campo i gialloneri sono delle furie, in un quarto d’ora i buschesi ribaltano il risultato. Il pareggio arriva al 6’, il pallone, carico d’effetto, calciato su corner da Rinaudo Marco, viene sporcato da un difensore ospite, insaccandosi alle spalle di Nappini, passano due minuti e Lleshi, a tu per tu con il portiere, spreca malamente il vantaggio interno. I padroni di casa continuano a pressare ed all’11’, ancora Rinaudo, lancia alla perfezione Lleshi che stavolta si fa perdonare, insaccando il 3 a 2. Al 14’ altro corner di Rinaudo, (stasera in versione assist-man), la palla arriva precisa sulla testa di Filippo Forte che la schiaccia in rete, gara ribaltata. Il 4 a 2 induce i virtussini a credere la gara chiusa, ma come spesso è accaduto in questa stagione, questa risulterà una pessima idea. Il Valle Stura riprende campo ed al 31’, su azione confusa a seguito di un angolo, il pallone finisce sui piedi del neo entrato Morlino, che da due passi accorcia. Black-out giallonero, due minuti dopo infatti l’esperto Siccardi, pesca il jolly e da 25 metri calcia una precisa parabola che supera Giraudo appena fuori dai pali, pareggio insperato ma giustificato dalla remissività dei locali, infine proprio al 90’, ancora Siccardi, centra una clamorosa traversa, con un altro missile dalla distanza. Quando il risultato sembrava ormai congelato sul pari, al 92’ arriva invece il goal vittoria dei gialloneri, a siglarlo Ferrero che dal limite dell’area lascia partire un tiro maligno che beffa Nappini e regala ai buschesi un’insperata vittoria.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.