venerdì 30 marzo 2018

Marzo avaro di soddisfazioni


Campionato di III Cat.gir. A
Busca 28/03/2018 ore 21.00
Virtus Busca-San Chiaffredo 0-1 (0-0) 48’ Gullino (SC) Arbitro Sig. Marinaro F. sez. Pinerolo.
Virtus Busca Giraudo M.; Giolitti; Vlad; Bonetto; Fino (Forte F.); Demichelis; Ramonda (Chiari); Rinaudo M. (Konate); Lleshi; Bodrero; Obertino. A disposizione: Clerico. Allenatore Sig. Bima L.
San Chiaffredo Luciano; Giacoma; Ferrero; Pellegrino; Dutto C.; Garello; Giraudo E., Delfino; Dalmasso; Pasero; Gullino. A disposizione: Molinengo; Dutto M.; Margaria; Giletta; Gribaudo; Rinaudo C. Parola. Allenatore Sig. Lovera A.

Marzo nefasto per i gialloneri, nelle 4 gare disputate 3 sconfitte ed una sola vittoria, tanti infortuni e tante occasioni gettate al vento, la classifica piange e gli avversari allungano.
Nella sentita sfida di mercoledì scorso, davanti ad un pubblico della grandi occasioni, la capolista porta a casa i tre punti, grazie ad un goal realizzato ad avvio ripresa, mentre i padroni casa pur creando parecchio, non riescono a realizzare quella rete che avrebbe significato un pareggio che a conti fatti ci stava tutto.
L’avvio della partita è tutta del San Chiaffredo, per 15 minuti i rosanero pungono in diverse occasioni, grazie ad un Pasero stratosferico, Giraudo si salva in angolo per ben 2 volte. Al 15’ i buschesi si affacciano dalle parti di Luciano, Bodrero dal vertice dell’area, palla alta, immediata risposta ospite ancora di Pasero, recupera palla e dal limite dell’area la gira a fil di palo. Passata la sfuriata dei rosanero, i padroni di casa escono dalla loro metà campo, al 20’ beffarda punizione di Rinaudo, Luciano in tuffo la prende ma non la tiene e la palla quasi entra in rete, il portiere riesce a bloccarla in extremis. Al 23’ altra punizione di Bodrero, botta centrale, ancora Luciano la neutralizza in due tempi. Al 26’ Bodrero ne salta 3 e calcia da dentro l’area, respinge il portiere ospite, un minuto dopo la capolista ci riprova con un tiro fuori di poco, poi è solo Virtus, al 32’ Vlad galoppa sulla fascia ed effettua un cross che pericolosamente sorvola la traversa, poi a 2 minuti dal termine, sempre Vlad che dal limite dell’area si inventa un tiro la cui parabola è destinata ad infilarsi sotto alla traversa, provvidenziale l’intervento di Luciano a toccare fuori.
Al ritorno in campo Fino, causa dolori al costato, lascia spazio a Filippo Forte ed al 3’, sul primo corner avversario la difesa buschese traballa e Gullino sorprende tutti con un colpo di testa vincente. I gialloneri, colpiti a freddo reagiscono subito, possesso palla e baricentro che si sposta nella metà campo ospite, la precisione difetta mentre la capolista si affida solo più a lanci lunghi a lanciare le veloci punte. Al 34’, gli attacchi dei padroni di casa sembrano portare il frutto desiderato, ma Obertino, dimenticato dalla difesa avversaria su una corta respinta, da meno di tre metri, pensa bene di sparare la palla addosso al portiere che la blocca e ringrazia.
Passano 2 minuti e Bodrero calcia una delle sue punizioni, stasera la fortuna non è con i gialloneri, la palla fa la barba al palo ed esce. Gli ultimi attacchi sono si generosi ma anche confusi, la solida difesa ospite ribatte colpo su colpo mantenendo il seppur minimo vantaggio fino al 90’.
In conclusione complimenti alla capolista ed al suo Mister, per la Virtus peccato per le occasioni fallite, comunque dopo la figuraccia di Roata Rossi l’auspicata prova di carattere è arrivata…i punti ancora no, ora più che mai forzaaa Virtus !!!

LSdS 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.