mercoledì 22 maggio 2019

Si và in finale





Campionato di III Categ. Gir. A Cuneo
Busca 19/05/2019 ore 15.30
Virtus Busca-Bernezzo 1-0 (0-0) 50’ Bonetto (VB) Arbitro Sig. Stefano Lauritano sez. Bra
Virtus Busca: Giorgis; Ramello; Vlad; Bonetto; Bessone; Demichelis; Chiari (Forte); Gregorio; Lleshi; Pignatta (Melifiori); Obertino (Bodrero). Allenatore Sig. Bima Luca. A disposizione: Clerico; Rotolone; Fino; Risso; Falcone; Isoardi
Bernezzo: Parodi; Gozzo; Serra; Armando L.; Viale; Mattiauda; Chesta; Veneri; Cesano; Armando A.; Invernelli. Allenatore Sig. Pessione D. A disposizione: Arneodo; Franco; Enrici; Rrotani; Chelo; Incrisse; Vercellone; Donadio; Lanave.

Davanti ad un folto pubblico la Virtus vince il primo turno di play off e vola in finale, dove ad attenderla, fra sette giorni, sempre al Natale Berardo, ci sarà la Giovanile Genola, capace di battere con un perentorio 3 a 0, l’Atletico Moretta. La posta in palio è alta, nessuna delle due squadre vuole rischiare, a discapito dello spettacolo. La cronaca, al 4’ pericolosa mischia in area ospite ma Viale riesce a sbrogliare. Al 6’ primo giallo a Bessone, intervento falloso appena fuori area, la successiva punizione finisce ampiamente alta sulla traversa. Al 9’ punizione per i buschesi, così come prima Chiari la alza troppo, risponde Armando Alberto per gli ospiti, tiro fuori dallo specchio. Partita bloccata, le squadre si annientano a centrocampo, poi al 21’ primo tiro nello specchio, Obertino calcia prontamente ma Parodi devia a lato, un paio di minuti dopo un lanciato Lleshi, da ultimo uomo, viene abbattuto da un difensore del Bernezzo, solo giallo per il direttore. Al 32’ bella azione corale giallonera, con assist di Lleshi per l’accorrente Pignatta che dal dischetto mastica il pallone che esce a lato. Al 34’ i centrocampisti di casa perdono malamente palla ed il Bernezzo riparte, la conclusione da fuori area termina ancora fuori. Al 38’ zuccata tremenda fra Ramello ed il bernezzese Veneri, a farne le spese è quest’ultimo, costretto ad uscire con la sospetta frattura del naso, (auguri di una pronta guarigione). Ultimo brivido al 43’, punizione calciata da Obertino, la palla arriva pericolosamente in area ma viene deviata in corner dalla difesa ospite, si và al riposo sullo zero a zero.
Al ritorno in campo i gialloneri locali iniziano subito a pressare ed al 5’ arriva il vantaggio buschese, corner dalla dx di Obertino, gran girata di testa di Bonetto che anticipa tutti e supera Parodi. Gli ospiti subiscono il colpo, al 7’ girata al volo di Vlad, alta, dopodichè la partita viene spezzettata in continuazione, fra gialli, distribuiti da ambo le parti e numerose sostituzioni, il match và avanti su binari graditi ai padroni di casa, il Bernezzo non riesce a pungere e di fatto non crea alcuna azione da goal. Al 20’, un episodio che potrebbe ribaltare le sorti della gara, per un evidente fallo di Bessone su Armando Alberto, il direttore di gara estrae per la seconda volta il cartellino e il difensore buschese è costretto a lasciare il campo, la Virtus rimane così in 10. In realtà la falsariga del match non cambia, il tempo passa e la finale si avvicina, nonostante l’unico vero brivido corso sulla schiena dei tifosi buschesi, in pieno recupero, un gran tiro da fuori di Gozzo si stampa sul palo, pericolo scampato, ora una settimana per ricaricare le batterie e poi testa alla Giovanile Genola, è di nuovo Finale !!!
LSdS 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.