domenica 5 maggio 2019

Un solo punto e tanti rimpianti

Tutto pronto per il via sotto ad un cielo plumbeo
Campionato di III Categ. Gir. A Cuneo
Vottignasco 03/05/2019 ore 21.00

Vottignasco-Virtus Busca 4-4 (2-1) 18’ rig, 66’, 88’ Scaravaglio (VO); 22’ Migliore (VO); 39’ Chiari (VB); 47’ Risso (VB); 58’ Bodrero (VB);77’ Vlad (VB). Arbitro Sig. A. Riggio sez. Nichelino
Vottignasco: Peirano; Peano; Servetti; Daniele; Rivoira; Fantino; Sarzotti; Percoco; Scaravaglio; Bindolo; Migliore. Allenatore Sig. Bottero W. A disposizione: Casalloni; Bruno; Edobor; Cismondi; Damiano; Rosso.
Virtus Busca: Clerico; Ramonda (Bessone); Vlad; Bonetto; Bima; Forte (Falcone); Chiari (Bodrero); Melifiori; Lleshi (Isoardi); Obertino; Risso. Allenatore Sig. Bernardi S. A disposizione: Giorgis

L’ultima di campionato si gioca a Vottignasco, posizioni di classifica per le prime tre già decise, rimangono ancora da definire le restanti due squadre che completeranno il quadro dei play off. I gialloneri arrivano a questa gara con tante assenze, formazione inedita con mister Bima che deve scendere in campo per completare la linea difensiva.
I buschesi partono come sempre a razzo, al 3’ gran tiro di Vlad alto, al 4’ Lleshi conclude rasoterra, para in tuffo Peano. Al 5’ una punizione dei locali viene neutralizzata da un imperioso intervento di testa di Forte, ancora Lleshi al 14’ controllo e tiro dal limite, alto sulla traversa per pochi millimetri. Al 16’ occasionissima per la Virtus, Lleshi in area viene abbattuto da due difensori, rigore netto, dal dischetto il bomber si fa però ipnotizzare da Peano che respinge e salva il Vottignasco. Sul successivo corner testa di Risso fuori di un niente, un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte, uno spiovente in area dei biancoazzurri genera una mischia dalle parti di Clerico, il tiro ravvicinato di un attaccante locale viene salvato sulla linea da Ramonda che in fase di uscita atterra un avversario, altro rigore netto, Scaravaglio non sbaglia regalando il vantaggio ai padroni di casa. I locali sulle ali dell’entusiasmo trovano anche il raddoppio al 22’ con l’ex Migliore, che calcia da fuori area, sorprendendo un Clerico poco reattivo. I gialloneri non si perdono d’animo e si riportano sotto, al 29’ grande azione di Chiari, cross al centro per Melifiori che al volo la sbaglia mettendola fuori, al 33’ preciso lancio di Forte per Obertino, tocco volante per Risso che viene anticipato all’ultimo da Peano. Al 37’ punizione dalla sua meta campo di Forte che prova a sorprendere il portiere fuori dai pali, Peano ancora una volta, con un colpo di reni la mette in angolo, al 39’ Chiari è pescato alla perfezione da Lleshi, entra in area e con un diagonale imprendibile realizza ed accorcia, al 43’ Lleshi ci prova con un altro tiro da fuori, ancora parate del portiere a terra, primo tempo termina qui, Vottignasco in vantaggio per 2 a 1.
La ripresa vede una Virtus arrembante, al 1’ azione personale di Vlad che in area si libera e calcia fuori di pochissimo, al 2’ arriva il pareggio, Risso, con un tocco ravvicinato è il più lesto a risolvere una mischia in area, al 3’ Lleshi calcia, ma stasera non è serata, mira sballata, poi al 6’ mister Bernardi fa rifiatare Chiari per Bodrero, al ritorno in campo dopo una lunga assenza. Solo Virtus, al 10’ Risso ci prova con uno dei suoi missili, para ancora un Peano in ottima serata, al 13’ schema su corner, scambio sulla bandierina, palla a Bodrero che con un tiro a giro sorprende tutti per il vantaggio buschese. Al 20’ ancora Bodrero di poco fuori, poi al 21’ una difesa giallonera statuaria si fa sorprendere da Scaravaglio che di testa la corregge in rete, nuovo pareggio, al 24’ ottimo intervento di Clerico su conclusione di Scaravaglio, sulla ripartenza sfortunato Bonetto, il suo tiro termina sulla traversa. Alla mezz’ora Ramonda è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto un Bessone non in perfette condizioni fisiche, al 32’ magia di Bodrero in area vottignaschese, con un tocco libera Vlad che di testa supera il portiere e riporta in vantaggio la Virtus, passano due minuti e Risso in ripartenza ha il match ball, ma sull’uscita disperata di Peano la calcia a lato di poco. Sotto il diluvio i padroni di casa non mollano ed a due minuti dal novantesimo, ancora Scaravaglio su punizione sorprende Clerico sul suo palo, regalandosi la vittoria nella speciale classifica dei bomber del girone ed il pareggio per i suoi.
Peccato, con una maggiore attenzione sarebbe arrivata una meritata vittoria che visti i risultati dagli altri campi, avrebbe significato + 10 punti sulla quinta e quindi evitare di giocare la semifinale play off contro il Bernezzo, nell'altra semifinale si confronteranno Giovanile Genola ed Atletico Moretta.
Adesso per i gialloneri ci sono 15 giorni a disposizione per preparare al meglio la sfida con gli storici avversari bernezzesi, curiosità, già due stagioni orsono il primo turno dei play off vide di scena a Busca, Virtus-Bernezzo, allora finì con un pareggio 4 a 4 dopo i tempi supplementari e significò l’accesso alla finale per i nostri colori…..

LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.