lunedì 29 aprile 2019

E sono 18




Campionato di III Cat.gir. A

Roccabruna 26/04/2019 ore 21.00
Virtus Busca-Sandamianese 3-1 (0-1) 18’ Allesiardi (SA); 47’ Pignatta (VB); 57’ Chiari (VB); 62’ Risso (VB) Arbitro Sig. C. Giorgino sez. Pinerolo.
Virtus Busca Clerico; Ramello; Vlad; Bonetto; Bessone (Falcone); Forte; Chiari (Rotolone); Gregorio (Melifiori); Lleshi; Pignatta; Obertino (Risso). A disposizione: Giorgis; Fino; Isoardi; Bodrero. Allenatore Sig. Bima L.
Sandamianese Lamberti; Rivero; Cherasco; Marrale; Ghio; Rivero; Sconcia M.; Nessi; Allesiardi; Giorsetti; Palumbo. A disposizione: Degiovanni; Maass; Mazzaglia; Vernassa; Bontempi; Garnero M.; Garnero A. Allenatore Sig. Sconcia L.

A Roccabruna i gialloneri ottengono la diciottesima vittoria stagionale, ad una giornata dal termine della regular season, i punti di distacco dalla terza sono ancora 3, basterà un punto a Vottignasco per accedere da seconda ai play off.
Partenza soft per i buschesi, si aprono le danze al 3’, un bel tiro di Bonetto finisce alto sulla traversa, al 9’ gran stoccata di Forte, parata a terra da Lamberti, all’11’ testa di Bonetto, facile presa del portiere, poi al 13’ gran tiro di sx di Obertino, un attento Lamberti la mette in angolo. Al 18’ vantaggio ospite, palla persa malamente dai centrali gialloneri, Allesiardi se ne impossessa, supera anche Clerico e realizza la rete dell’uno a zero per la Sandamianese.
La reazione dei padroni di casa c’è, al 26’ Obertino al tiro, ribatte la difesa palla a Chiari che da due passi viene nuovamente murato. Al 29’ Bella azione Virtus sulla sx, cross al centro e Gregorio calcia alto, al 29’ delizioso tacco al volo di Chiari in area per Lleshi che arriva con un secondo di ritardo per la deviazione vincente. La Virtus spinge ma gli ospiti reggono, il primo tempo termina con la Sandamianese in vantaggio, un tiro un goal. Alla ripresa i buschesi scendono in campo determinati a ribaltare la gara, già al 2’, mischia in area ospite e dopo 4 tiri murati dalla difesa Pigna trova la traiettoria vincente per il pareggio. Al 10’ punizione di Lleshi, tiro asmatico ed il portiere la fa sua. Al 12’ Chiari-show, gran recupero, taglio in area e con un bel diagonale ad incrociare fa secco Lamberti, Virtus avanti. Mister Bima decide di gettare nella mischia il sindaco e proprio Risso, al 17’ ripaga la fiducia del suo allenatore, l’attaccante ruba palla a centrocampo, si fionda in area e da posizione centrale fa secco il portiere per il 3 a 1. La Sandamianese non c’è più ed i gialloneri insistono, al 23’ tocco di Chiari per Lleshi, ma il tiro del capocannoniere è fuori a fil di palo, al 29’ altro rocambolesco salvataggio ospite, gran tiro di Lleshi ribattuto dalla difesa, riprende Pignatta che calcia alto. Ci prova il bomber buschese ad aumentare il suo bottino, ma stasera, per lui, la porta avversaria è un muro invalicabile, al 31’ cross di Forte per Lleshi, anticipato a terra da una tempestiva uscita di Lamberti, al 38’ ancora una occasione per Pignatta, il suo tiro sorvola di un niente la traversa, al 42’ Lleshi ancora fuori e poi ancora da segnalare al 46’ un gran numero di Risso che si libera e calcia forte, Lamberti sugli scudi, neutralizza. La partita termina qui, nonostante lo svantaggio iniziale la Virtus vince in rimonta, senza grandi patemi d’animo, venerdì ultima fatica e poi concentrati all’ultima fase della stagione, quella che conta.
LSdS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.