lunedì 1 aprile 2019

Vittoria che vale il secondo posto


Campionato di III Cat.gir. A
Verzuolo 29/03/2019 ore 21.00
Virtus Busca-Santa Croce 2RG- 2-1 (1-0) 17’ Bonetto (VB); 67’ Poetto (SC); 71’ Vlad (VB).
Virtus Busca Clerico; Ramello; Vlad; Bonetto; Bessone; Demichelis; Chiari (Rotolone); Gregorio; Lleshi; Obertino (Risso); Melifiori. A disposizione: Giorgis; Fino; Isoardi; Pignatta. Allenatore Sig. Bima L.
Santa Croce Taricco; Bottasso; Mattio; Basko; Borghetto; Gallo G.; Arese; Consolino; Parola; Gertosio; Gallo L. A disposizione: Arbau; Mandrile; Aime; Clemente; De Simone; Pagliano; Are; Poetto. Allenatore Sig. Giraudo M.

I gialloneri piegano anche il Santa Croce e si prendono il primato nel campionato dei normali.
Venerdì sera, sul sintetico di Verzuolo, in verità i buschesi hanno dovuto fronteggiare anche le assurde decisioni arbitrali che specie nel secondo tempo, hanno penalizzato non poco i padroni di casa, arbitro fra l’altro, inviato in extremis a sostituire quello designato precedentemente.   
La cronaca, al 3’ bello scambio virtussino a metà campo, taglio profondo per Lleshi che penetra in area, ma all’ultimo si fa anticipare da Taricco. Spingono i ragazzi di Mister Bima, al 15’ cross in area, testa di Bonetto che la rimette in mezzo ma nessuno degli attaccanti è lesto a correggere in rete, la difesa spazza e sulla ribattuta arriva la gran botta di Demichelis, alto sulla traversa. Il goal è nell’aria, al 17’ cross teso in area, Lleshi la spizzica per Bonetto che da due passi gonfia la rete. Il Santa Croce reagisce, intorno al 20’ prima un pallonetto da fuori area sorvola la traversa, poi un altro tiro finisce a lato. Al 23’ bella ripartenza giallonera, palla a Lleshi che egoisticamente va al tiro, mira sbagliata. Al 39’ favorevole punizione dal limite per gli ospiti ma Borghetto la alza troppo, 3 minuti dopo ancora Virtus, un gran recupero a centrocampo, palla a Chiari che apre per Obertino che se la aggiusta a calcia forte, pronto Taricco in corner, sul successivo traversone la palla finisce a Vlad che sferra uno dei suoi missili, ancora l’estremo cuneese pronto a neutralizzare il tutto. Brivido al 44’, corner per il Santa Croce, la palla sorvola tutta l’area ed arriva sul piede di Arese, tiro immediato ma Obertino riesce a schermarlo, deviando la palla in angolo. Ultima azione del primo tempo al 46’, grande occasione sciupata dai gialloneri per chiudere il match, Lleshi serve alla perfezione Chiari che controlla ed entra in area, la palla calciata dall’attaccante passa sotto a Taricco proteso in uscita, ma proprio sulla linea, un difensore riesce a deviare in corner. Nella prima parte del secondo tempo i gialloneri riescono a controllare agevolmente la partita ma al 22’, arriva il pareggio cuneese, una punizione dal vertice destro dell’area giallonera, calciata ottimamente da Poetto, sorprende Clerico e si infila sotto alla traversa, nuova parità. Dentro Risso per Obertino e Virtus subito avanti alla ricerca del vantaggio, passa un minuto ed ancora Chiari sugli scudi, gran legnata al volo dal limite, palla sulla traversa, al 26’ discesa ubriacante di Vlad sulla sua corsia, dai e vai con Lleshi e Vlad si ritrova in area, il giallonero con un perfetto diagonale fa secco Taricco, Virtus nuovamente avanti.
I buschesi non si fermano, al 31’ il nuovo entrato Risso recupera palla a centrocampo e si invola verso l’area, al limite viene abbattuto. Si incarica della battuta lo stesso attaccante, ancora Taricco riesce a respingere, lo stesso Risso 3 minuti dopo serve Chiari in area, ma ancora una volta l’attaccante si fa anticipare dal portiere. Un minuto dopo è il turno di Lleshi a far scaldare i guantoni di Taricco che si disimpegna ancora. Nel recupero, al 46’ ancora un missile di Risso esce di un nonnulla e poi proprio al 48’, brivido finale, il direttore di gara si inventa una punizione dal limite per gli ospiti, sul tiro la palla esce di pochissimo e la partita finisce qui.
Tre punti che valgono il secondo posto dietro alla corazzata San Rocco Castagnaretta, compagine che sarà la prossima avversaria dei buschesi.

LSdS


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.